Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Il 1.2 thp della Peugeot è davvero un gran motore sulla carta, ma dovrebbero farmi uno sconto epico. Sono curioso di vedere appunto come va in ripresa il 1.2 aspirato, vengo da un'Aygo che però in partenza ai semafori da le sue piccole soddisfazioni a dispetto della cilindrata :-D. Di sicuro voglio restare nel budget, la Clio l'ho scartata per i materiali gran parte, non mi attira molto. Corsa mi incuriosisce...Fiesta la tengo buona per il motore anche se ho letto che le manca poco per la pensione (2016 nuovo modello dicono...)

Inviato
Il 1.2 thp della Peugeot è davvero un gran motore sulla carta, ma dovrebbero farmi uno sconto epico. Sono curioso di vedere appunto come va in ripresa il 1.2 aspirato, vengo da un'Aygo che però in partenza ai semafori da le sue piccole soddisfazioni a dispetto della cilindrata :-D. Di sicuro voglio restare nel budget, la Clio l'ho scartata per i materiali gran parte, non mi attira molto. Corsa mi incuriosisce...Fiesta la tengo buona per il motore anche se ho letto che le manca poco per la pensione (2016 nuovo modello dicono...)

La 208 è ben scontata. A circa 13500 porti a casa la Allure aspirata; per la thp ci.vogliono circa 1500€ in più.

Magari con una permuta si abbassa ulteriormente, non so.

Il 1.2 vti 82cv l'ho provato su 2008 e Cactus e va benissimo per l'uso urbano tranquillo, ma ha verve solo nelle prime due marce...appena innesti la terza e schiacci la spinta degrada e in ripresa non può fare certo miracoli; dipende dall'uso che ne vuoo fare.

208 essendo un po più leggerina delle due che ho provato dovrebbe essere ancor meglio, ma la differenza con un propulsore turbo è abissale...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Col tuo budget riesci a prendere la Allure thp 110cv, sempre che ne abbiano in stock e non debba essere ordinata, perché credo abbiano anche diverse Gtline nei concessionari che vogliono smaltire (ma che al cliente costa di più...).

Secondo me sul Thp il cambio dovrebbe essere un po meglio, ma è opportuno provarla.

Corsa personalmente non mi piace, soprattutto fuori.

Eh è proprio il cambio/frizione della 208 che voglio capire com'è visto che leggendo in giro pare ci siano pareri non proprio favorevoli... Io faccio molto uso della frizione facendo percorsi cittadini con semafori e molte rotonde... Sì se ne avessero a Km 0 di allure 110cv sarebbe ottimo se mi fanno bene (non ho fretta...) :-)