Vai al contenuto
  • 0

dopo l'a4 2006 ormai defunta.. cosa prendo? ovviamente usata e affidabile


marcuzzolo

Domanda

purtroppo dopo aver speso 6000 euro tra riparazioni di solo motore, e ritrovarsi con una macchina che fa 10km con un pieno.. di acqua, che ci mette 3 ore a partire, con effetto fumo integrato.. l'ho demolita..

:( tristezza infinita.. avendola comprata nuova.. 190.000km appena.. un motore che almeno sulla carta avrebbe dovuto superare senza problemi i 400.000... bellissima.. allestimento s line.. l'ho vista portare via e mi veniva da piangere..

ora mi trovo con la monovolume presa per lavoro, e serve l'auto di famiglia! ma quale? il meccanico, che per scusarsi per avermi fatto cambiare radiatore, tubi ecc non capendo che era un problema di testata perchè secondo lui a gennaio 2006 il problema in audi era stato risolto, mi ha dato in uso la sua x5 full del 2001 3.0i con impianto gpl, a dire il vero è una bella macchina, ma forse non troppo adatta come auto di famiglia (anche perchè gliela devo ridare :D).. Mi ha consigliato di non prendere cose nuove, se non km0 con riduzioni cospique, ma di andare su qualcosa dal 2010 usato e non spendere piu di 6/7000 euro.. e di rivendere dopo un'anno due per rimanere su veicoli freschi, non troppi km, massimo 120/130k poi dipende dal modello.. ma come faccio a determinare un kilometraggio "giusto"?

ADESSO COSA PRENDO? quasi un'urlo di dolore..

abituato alla comodità dell'audi, e con l'x5 che è un salotto sinceramente qualsiasi cosa che vedo.. mi sembra scarsa :(

trovando da 8000 in giu trovo che mi possono (mi faccio) piacere:

- serie 1 bmw ma poi leggo di turbine divelte, lamelle che spaccano il motore.. quale versione è esente da casini?

- megane: versione normale, station ecc, benzina e 1.5 dci. ma mi sa che il dci ha avuto problemoni, rientra negli anni 2009-2015?

- scenic, scenic xmode ecc

- croma / bravo / delta tutte con un comun denominatore (brutte dietro :D)

- musa, che apprezzo per la spaziosità

- audi a3.. oddio.. dicono che l'8v col fap sia buono.. ma in puro dieselgate e con l'esperienza appena passata.. boh!

- citroen c5

- alfa 159/147

- peugeot 3008, 5008, 308sw, 207sw, sempre con problemi ai volani?

- quashquai

- la vecchia classe a pre restyling, spaziosa e po mercedes.. dovrebbe essere una garanzia.. ma sarà così davvero?

- un po piu cara la golf 6.. ma stesso discorso a3

- ford focus / mondeo e c-max, hanno ancora le frizioni e i volani tagadà?

- seat altea (vw..)

- astra sw o normale

- volvo v50

- dacia duster.. ma possibile che nel 2010 si trovino versioni senza clima e con vetri a manovella? manco in russia la vorrebbero :D

- c4 e c4 picasso

grazie a tutti per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La duster centra poco essendo un piccolo suv, ma semplicemente é carina :)

La classe a é inaffidabile? Parlo della vecchia 2009 2010, 2.0 versione 160 180 o 200

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La exeo é l'a4... il 143 fap vs bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La duster centra poco essendo un piccolo suv, ma semplicemente é carina :)

La classe a é inaffidabile? Parlo della vecchia 2009 2010, 2.0 versione 160 180 o 200

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La exeo é l'a4... il 143 fap vs bene?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La classe A monovolume è il classico "mulo", oltre ad essere un esempio unico di praticità nel rapporto ingombri esterno/spazio interno e bagagliaio.

Finiture interne di qualità degna di una Mercedes, motori parchi: il 180 cdi è adeguato, ma il 200 cdi è senza dubbio più piacevole da guidare. Unico neo, la posizione di guida alla quale non mi sono mai abituato del tutto (e se non erro è sempre stata un po' la critica principale volta a quest'auto).

Se decidi per questa, cerca una Edition 10, che erano quelle meglio equipaggiate in tutto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La classe A monovolume è il classico "mulo", oltre ad essere un esempio unico di praticità nel rapporto ingombri esterno/spazio interno e bagagliaio.

Finiture interne di qualità degna di una Mercedes, motori parchi: il 180 cdi è adeguato, ma il 200 cdi è senza dubbio più piacevole da guidare. Unico neo, la posizione di guida alla quale non mi sono mai abituato del tutto (e se non erro è sempre stata un po' la critica principale volta a quest'auto).

Se decidi per questa, cerca una Edition 10, che erano quelle meglio equipaggiate in tutto.

Mia madre ha avuto la A restyling "di mezzo" e poi l'ultimo restyling della Classe B.

Secondo me la A era un'auto molto intelligente e abbastanza ben fatta ma ben lungi dall'essere una vera Mercedes.

La prima aveva il 170 benzina e la B aveva il 200 cdi da 140 cavalli che era un mulo ma lo sconsiglio caldamente con il cambio manuale, inoltre aveva un pessimo sterzo e sembrava di guidare un camion.

L'insonorizzazione del motore diesel è indegna (sta cosa anche sulla Classe C nuova da 40.000€ non sono stati in grado di risolvere) e sembra di avere un trattore specie quando è al minimo e sei al semaforo, poi ci sono anche dei dettagli migliorabili.

Però le plastiche morbide™ ci sono eccome anche se ricordo magnifici scricchiolii su entrambe (nuove e tenute 2-3 anni). :si:

Altra cosa di cui tenere molto conto erano gli assetti allucinanti delle versioni "sportive" che erano duri e compromettevano il comfort anche con misure di cerchi normali (17").

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La duster centra poco essendo un piccolo suv, ma semplicemente é carina :)

La classe a é inaffidabile? Parlo della vecchia 2009 2010, 2.0 versione 160 180 o 200

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La exeo é l'a4... il 143 fap vs bene?

Si' a lascima stare che non penso ti serva un suv :D. Pure per me è carina. Slla classe A ti dicevo che la supremazia tecnologica e meccanica tedesca oramai è piu mito che realta

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmmm... no lasciamo ØØØØØ XD

con questo modello (il fap è con testa 8v?)

AUDI A4 4ª serie - 2009 Auto usata - In vendita Taranto

a che problemi andrei incontro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

... oppure: http://www.subito.it/vi/144557794.htm

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

.. con + km ma con meno ca$h http://www.subito.it/auto/opel-insignia-2009-lecce-138764973.htm

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

tornando sui classe a: http://www.subito.it/auto/mercedes-a160-taranto-140350589.htm

lo so sono categorie diverse..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.