Vai al contenuto
  • 0

B/C Gasolio/GPL 9000€


Done

Domanda

Ciao a tutti

La mia punto è ancora piuttosto nuova (7/14) ma purtroppo sono cambiate le mie esigenze, e almeno per i prossimi 3 anni mi ritrovo a percorrere 75 al giorno tutti di autostrada e la punto col suo 1.2 da 69 cavalli (ce ne sarà uno zoppo che rallenta gli altri), non è assolutamente l'ideale, tanto per i consumi, tanto per il confort, non tanto che non sia comoda, tanto il fatto di avere il fiato corto a velocità sostenute, non ha il cruise e nemmeno un bracciolo)

Sto quindi valutando l'acquisto di un'auto più adatta all'uso.. 

Dalla mia punto credo di poter ricavare intorno ai 7000€ considerando il basso chilometraggio (8mila km) e posso aggiungerne altri 2000€.

Secondo voi ne vale la pena? I diesel intorno ai 75 cv possono fare al caso mio o mi ritroverei nella stessa situazione?

Modificato da Done
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bhe calcolando la prevalenza di autostrada io andrei di diesel che da il meglio di se in queste condizioni,il problema è vedere quanto ci smeneresti,dovresti dare via un auto praticamente nuova aggiungere 2.000 euro e avresti un auto piu vecchia probabilmente

  • Mi Piace 1

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente ci smeno.. 

comunque venderei la mia da privato, senza fretta, in questo modo secondo me 7000€ li prendo, considerando anche il basso chilometraggio.

Ho fatto un giro su vari siti online e il prezzo di vendita di annunci di privati è più o meno intorno ai 7500€, 7000 mi pare realistico.

Secondo voi i diesel intorno ai 75cv vanno bene per il mio utilizzo o è meglio puntare ai 90-110 cv?

la sesta marcia la reputate un grosso plus?

(Y)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con una ottantina di km al giorno di autostrada si, direi che la sesta marcia è d'obbligo.

75cv possono andare bene se non strozzi troppo il motore,intendo cioè qualora tu li volessi percorre sempre 140orari...

Se mantieni una velocità media sui 110 anche il 1.1 della Kia Rio (con sesta marcia) va bene. A mio personale gusto andrei su almeno 90cv; li ritengo maggiormente adatti all'uso che ne fai. 

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'ottantina di km di autostrada è niente, non fai nemmeno a tempo a stancarti :)

A parte gli scherzi, per le prestazioni non sono certo da sportiva ma secondo me con poco più di 1000 euro ti metti un impianto a gas e hai un bel muletto da kilometri very low cost. E con quello che ti avanza ci metti bracciolo e cruise aftermarket, e ancora te ne rimane in tasca ;) 

 

Modificato da Coaster
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo a chi consiglia un impianto a gpl e un cruise after market. Sfrutterai per molti anni la tua Punto e ti resteranno in tasca tanti soldi

Per fare autostrada di pianura la tua Punto non avrà problemi, diverso è il discorso se tu dovessi fare appennini o simili: in quel caso ti servirebbe un turbodiesel (oppure un turbo gpl)

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.