Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare "da montagna"


ercima

Domanda

Ciao a tutti,

senza gran fretta, durante l'anno mi troverò a cambiare la mia auto (una opel corsa), per passare ad un'auto un po' più grande, dato che la famiglia si allarga. Non faccio molti km, uso l'auto più che altro per vacanze ed escursioni, ma mi trovo a dover fare parecchia montagna, con le annesse difficoltà invernali. Mi sto orientando decisamente su di un usato: per l'uso che ne faccio, non ha senso per me investire di più per un'auto. Le mie principali esigenze sono quindi:

- comfort e sicurezza (quindi anche prestazioni accettabili)

- spazio (per tre persone e bagagli)

- bassi costi di gestione e poche esigenze di manutenzione (probabilmente mi conviene benzina)

- come accennavo, buon comportamento in montagna e con fondo scivoloso (più che cercare grandi emozioni, voglio poter viaggiare con sicurezza in ogni stagione)

- budget: da vedere, ma probabilmente attorno ai 15000 al massimo, meglio se di meno.

 

Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Sono più vittima del mercato dell'auto che altro...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Golf 2.0 TDI 140cv 4 motion? Per tre persone è più che sufficiente, non ha costi di gestione impegnativi ed esteticamente è carina..

Usata è abbastanza facile trovarla in zone montane, in piena pianura padana direi di no

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/281567939?asrc=st|as

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se sei disposto a chiudere un occhio sulle pessime finiture ed estetica degli interni delle subaru..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Fabione90 dice:

se sei disposto a chiudere un occhio sulle pessime finiture ed estetica degli interni delle subaru..

 

Credo di si, fin tanto che non si sacrifica la comodità e la silenziosità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Fabione90 dice:

se sei disposto a chiudere un occhio sulle pessime finiture ed estetica degli interni delle subaru..

finiture pessime... forse non avranno soft touch o chissà che materiali da atelier, ma sono sicuramente solide e ben fatte, di certo non orientate a solleticare l'occhio ma adatte a chi cerca la sostanza...

detta così sembra abbia gli interni della DR1.... :disp2:

  • Mi Piace 4

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boygrunge dice:

finiture pessime... forse non avranno soft touch o chissà che materiali da atelier, ma sono sicuramente solide e ben fatte, di certo non orientate a solleticare l'occhio ma adatte a chi cerca la sostanza...

detta così sembra abbia gli interni della DR1.... :disp2:

 

non dico di averle da Audi o MB, però le finiture e il design degli interni delle Subaru (e delle Mitsubishi) sono (oggettivamente) assai più brutti se paragonati anche a marchi generalisti (Citroen, Peugeot, Ford, Opel..)

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Naturalmente il loro punto di forza non è quello e son d'accordo che per qualcuno possano essere un ostacolo ;) però ne hanno altri, e nel caso di specie (e non solo) direi che sono quelli di maggior interesse. ;)

 

Tra l'altro si tratta di un elemento meramente estetico... una volta che l'interessato lo gradisce/accetta, non fa più parte dei "contro".

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scrivo al volo, ma mi pare ci fosse un modello 4x4 di Octavia, credo sia difficile da trovare usata ma risponderebbe a tutti i requisiti.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.