Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova GPL


Uroboro

Domanda

Ciao a tutti!

 

Ecco la questione. A marzo-aprile (se mi rinnovano il contratto di lavoro, solo per questo voglio aspettare) vorrei comprare un'auto a GPL, comoda per la città ma anche per brevi tratti di autostrada (faccio 60km a/r ogni giorno per lavoro).

Ho visto la nuova Opel Corsa 2015 in offerta fino al 31 Gennaio (sigh) ma non riesco a capire il prezzo finale fra i due evidenziati nell'immagine qui sotto:

 

Cattura.thumb.JPG.c309b72e7bf9b2eb276a9c

 

Al momento possiedo una Ford Fiesta 1.4 benzina del 2004 con 126mila km che fino a poco tempo fa era perfetta ma ora ha la testata da rifare. Non intendo spenderci più 1€ quindi l'ho messa in vendita così, e ad occhio e croce potrei ricavarci 1500€ o meno. Secondo voi mi conviene cercare di venderla o tenerla per rottamarla e approfittare degli sconti in concessionaria? Ho parlato con un concessionario Opel e mi ha detto che normalmente da loro la rottamazione frutta 700€ + lo sconto sull'acquisto del nuovo.

 

Infine, c'è un periodo consigliato nel quale acquistare un'auto nuova? Per ciclicità delle offerte, periodi di magra, ecc...

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, k.a.r.r. dice:

Fiesta più cara di Corsa non penso. Tutt'al più saranno lì, ma credo che l'opel alla fine possa costare qualcosa in più dati che è appena stata rinnovata.

Assolutamente si, a più o meno parità di allestimento ci sono circa 1000 € di differenza a favore della Fiesta, e Fiesta offre mediamente di più.

 

Es. sulla Plus, che è la Fiesta base, ci sono già di serie sedile posteriore sdoppiabile e computer di bordo, da pagare a parte sulla corrispondente Corsa Enjoy.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico optional raro su Fiesta è il cruise control, su quelle in pronta consegna non si trova. Per il resto è un best buy.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, k.a.r.r. dice:

Fiesta più cara di Corsa non penso. Tutt'al più saranno lì, ma credo che l'opel alla fine possa costare qualcosa in più dati che è appena stata rinnovata.

Allora mi sono fatto l'idea sbagliata non avendo capito bene il prezzo della Corsa con le rate.

7 ore fa, Niepi dice:

Valuta di cederla agli export est europei che lasciano i bigliettini sulle auto, la tua auto in quelle condizioni in quel mercato sarebbe praticamente nuova. un tentativo ti conviene farlo.

Non conosco, mai visti questi bigliettini. Sapresti spiegarmi? Immagino non si trovino su internet ma solo per passaparola o coi suddetti biglietti.

Modificato da Uroboro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/1/2016 at 14:30, Uroboro dice:

Allora mi sono fatto l'idea sbagliata non avendo capito bene il prezzo della Corsa con le rate.

Non conosco, mai visti questi bigliettini. Sapresti spiegarmi? Immagino non si trovino su internet ma solo per passaparola o coi suddetti biglietti.

lascia perdere questi ti danno 1/4 del valore della macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.