Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
28 minuti fa, Rokurouta dice:

eheheheh poi la sesta marcia...

forse la 90 cv non rientra per 1 pelo (più leggera di pochi kg)

Giusto, hai ragione: dimenticavo la sesta marcia.

Riguardo i limiti per i neopatentati, in effetti avevo il dubbio se la 90 cv rientrasse o meno...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 43
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• per i 18 anni non puntare sul nuovo, devi farti un pò le ossa... Ti consiglio una macchina un pò scassata che anche se la righi te ne freghi e ti diverti tantissimo.. io vado contro tendenza ma se tro

• E invece no, l'ESP è importante se non fondamentale. Anzi, ora è per giunta OBBLIGATORIO sulle auto nuove. Così come un'auto SICURA, per me è ancora di più un requisito se parliamo di neopatentati. 

• Sicuro sicuro ?   La 1.0 80 cv è già fuori dai limiti?   Comunque  io cercherei piuttosto un buon usato tipo Panda o 500 1.2, che non sono affatto male come prestazioni, consumi e

Inviato
3 ore fa, Uno Turbo D dice:

Giusto, hai ragione: dimenticavo la sesta marcia.

Riguardo i limiti per i neopatentati, in effetti avevo il dubbio se la 90 cv rientrasse o meno...

vorrei inoltre aggiungere una cosa

molto spesso sui libretti escono masse leggermente diverse, quindi se ad esempio si è sul limite dei kw/t, fatevi qualche calcolo con il libretto in mano magari per una botta di sedere si può guidare o viceversa... ad esempio con la moto mi capitò così, rientrava nei limite della A2 per un soffio (anzi in realtà anche la potenza in questo caso... era tipo 2kw inferiore a quella dichiarata su internet riviste ecc.)

Modificato da Rokurouta

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

• 2 settimane fa...
Inviato

Poi hai deciso? 

Comunque anche io ho preso da poco la patente e avendo famiglia due pande identiche 1.2 60 cv del 2007 fortunatamente le guido, ti posso dire che come auto da neopatentato è pure troppo se hai paura di rigarla, i 60 cv non sembrano molti ma non è cosi ha un bello scatto, elastico e con una guida intelligente consuma niente io sto su una media di 15km\l, per una guida normale non bisogna tiragli il collo, è molto fluido, la tenuta di strada è molto buona e difficilmente entra in crisi, a meno che non entri in curva impallato, cambio preciso e in generale è un auto molto intuitiva come affidabilità non ci lamentiamo, quella che sarà mia a breve ha solo 38.000km mai problemi, l altra che ora utilizzo che è di mia madre ha da poco superato la soglia dei 100.000 km e li ha fatti solo con la manutenzione ordinaria, solo da poco la frizione a freddo slitta un po, per la 500 ne abbiamo una del 2008 1.2 69cv, praticamente è una panda l unica differenza sostanziale è che ha un assetto molto più piantato.

Ciao :)

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996