Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FInalmente una bella auto. Ma quale?

Featured Replies

Inviato

niente frizione pastiglie e dischi freno durano una vita (in città poi) cinghie di trasmissione varie etc etc. E il silenzio quando scendi dalla montagna (se ci vai....) bisogna provare......

  • Risposte 54
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al

  • Perchè anche il risparmio fa. E non è cosi misero.... La 1,4 125cv consuma poco? uhm....   Il risparmio alla pompa te lo mangi in: - 1300 euro in più di sovrapprezzo per la Tgi a metano

  • Semmai vende a 10 quel che vale 8

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, francomilano dice:

niente frizione pastiglie e dischi freno durano una vita (in città poi) cinghie di trasmissione varie etc etc. E il silenzio quando scendi dalla montagna (se ci vai....) bisogna provare......

 

 

Tutto giusto, peccato che esteticamente è quella che mi piace meno dopo Golf e Leon.

Inviato

Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, leon82 dice:

Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

Perchè anche il risparmio fa. E non è cosi misero.... La 1,4 125cv consuma poco? uhm....

Inviato

Secondo me ha scelto tutte alternative valide.. se sta in una grande città, metano e ibrido aiutano in ottica di futuri blocchi del traffico, il risparmio fa sempre comodo, e sono più che godibili nella guida, mica è una conversione con bombolone anni 80 :D 

Io andrei a farmi fare due preventivi per Golf e Auris con gli optional che interessano.. poi si decide.. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
14 minuti fa, leon82 dice:

Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

E con la 1.4 125cv ha il plus della sospensione posteriore multilink.

Cosa da non sottovalutare perchè quelle con interconnesso hanno lamentato un po' di risposte secche al posteriore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Parlare di vantaggi del multilink quando le sue percorrenze riguardano per l'80% città... che spasso :clap

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
41 minuti fa, walterzappa dice:
45 minuti fa, leon82 dice:
Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore...

 

Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile

Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.

 

 

 

 

Perchè anche il risparmio fa. E non è cosi misero.... La 1,4 125cv consuma poco? uhm....

 

Il risparmio alla pompa te lo mangi in:

- 1300 euro in più di sovrapprezzo per la Tgi a metano;

- costo rca maggiore @k.a.r.r. se non sbaglio parlava di 250 €/anno di supplemento tra Focus Ecoboost e GPL

- costo manutenzione maggiore, le bombole vanno revisionate.

Tutto questo per 1000 km al mese? 3 pieni ogni due mesi?

Per la cronaca la Tsi 125cv fa i 15km/litro senza difficoltà ;)

Per inquinare meno non bisogna comprare l'auris, bisogna andare in bicicletta. L'ibrida inquina comunque, mica va ad acqua e buone intenzioni?

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
5 minuti fa, gpat dice:

Parlare di vantaggi del multilink quando le sue percorrenze riguardano per l'80% città... che spasso :clap

 

cosa c'entra? Il multilink è molto ma molto più confortevole di un interconnesso e non costringe a set-up di compromesso. Anzi, in città lo apprezzi certamente di più che in autostrada, soprattutto per la cedevolezza longitudinale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.