Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Io giulietta la prenderei solo in allestimento sportivo e la golf pure:)

Rosso bordeaux no, rosso alfa sta bene, competizione è fantastica.

 

Giusto per ridere, questa sera una signora con la figlia passano a fianco alla mia ed esclama: "bella questa, è la nuova", fissando in continuazione la mia giulietta sport del 2011 con cerchi qv 18" ed estrattore sprint:D

Per essere un auto di 6 anni si difende ancora bene...

Se avessero aggiornato e migliorato gli interni avrebbe tenuto testa egregiamente. 

 

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Dodicicilindri dice:

Anche perche' Cironi fa qualcosa di un po' diverso, recensendo auto particolari/fuori produzione e raccontando storie e sensazioni.

Beh ha provato pure Giulia quadrifoglio e 4c

5 ore fa, Davialfa dice:

Voi prendereste una Giulietta ben accessoriata o una golf con quasi nulla??

Giulietta 

39 minuti fa, Sfides dice:

Io giulietta la prenderei solo in allestimento sportivo e la golf pure:)

Rosso bordeaux no, rosso alfa sta bene, competizione è fantastica.

 

Giusto per ridere, questa sera una signora con la figlia passano a fianco alla mia ed esclama: "bella questa, è la nuova", fissando in continuazione la mia giulietta sport del 2011 con cerchi qv 18" ed estrattore sprint:D

Per essere un auto di 6 anni si difende ancora bene...

Se avessero aggiornato e migliorato gli interni avrebbe tenuto testa egregiamente. 

 

Pure la mia ragazza ogni tanto se non vede la coda scambia Giulietta per Giulia a meno che non sia vicina 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Il problema è che il ben accessoriata e il quasi nulla si equivalgono.

 

kny54w9py5-cazzate-cazzate-ovunque-benve

 

  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche mancanze "gravi" sono i sistemi di assistenza (frenata automatica, telecamere...). Speravo le mettessero con il MY16 ma effettivamente penso siano cose che necessitano di cicli di collaudo costosi, non fattibili su un modello ormai verso la pensione.

A parte questo, si puo' allestire molto bene, con xeno, nav, sensori luce-pioggia, specchietto auto oscurante, freni maggiorati, audio Bose, sedili in pelle molto belli.. poi alla fine il 90% della gente la compra allestita base o poco più, come del resto le altre medie...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

 

kny54w9py5-cazzate-cazzate-ovunque-benve

 

 

Ricordatevi che è la Megaditta, che parla. :):):) 

 

Echi di Istituto Luce.

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la bravetta paga molto la qualità dei materiali più scadenti, benché meglio assemblati, rispetto a 147, 159 e forse anche mito o bravo

La qualità dei pannelli porta e del tunnel centrale o dei sedili standard, per dire, è imbarazzante soprattutto in termini di "percezione"

a dire il vero con l'ultimo restyling qualcosa è migliorato, però salendo su una golf la sensazione che hai è nettamente migliore, e le cifre in ballo a parità di dotazioni imho non sono così elevate.

Per dire una comfortline ti da una sensazione interna nettamente migliore di una distinctive, così come una highline nei confronti di una exclusive/super

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi 147 e 156 e anche gt,furono abbondantemente massacrate per la qualità degli assemblaggi,pur a fronte di materiali di qualità.

Giulietta ha altre caratteristiche,non ha le gabbie dei canarini davanti,non perde i rivestimenti dei passaruota e offre comunque motori all'altezza.

Golf avrà anche materiali superiori(non tutte)ma si porta dietro un ponte rigido e il cambio a cinque marce....tacendo delle problematiche assortite su motori e cambi.

Forse forse,avere la botte piena e la moglie ubriaca non è cosi facile da avere come risultato.

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Golf sopra i 120 Cv hanno comunque un assetto sospensivo allineato a Giulietta.

Che resta comunque superiore a Golf ( per lo meno per la mia esperienza ) come piacere di guida e doti dinamiche .

 

Per quanto riguarda la difettosità media riscontrata, il miglioramento di Giulietta rispetto a 147 è evidente ed oggettivo.

Questo ne fa l'auto perfetta ? Certamente no, i margini di miglioramento ci sono e sono ampi. Ma sicuramente , al lancio ( oggi un po' meno più che altro per la mancanza degli ultimi ritrovati di assistenza alla guida )  era una validissima alternativa nel segmento ed in pratica la scelta obbligata se si cercava il piacere di guida in primis. 

 

 

  

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Su quello di cui si parla , accessori.
Anche se la fai full , rimane asciutta rispetto alla concorrenza tedesca.

 

E se fai la tedesca full, spesso di asciutto ti rimane il conto corrente.

Almeno, per coloro che devono bonificare la cifra dal proprio di conto corrente...

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco bene il listino della Golf Variant highline ,perchè prendo sempre quella , e se ci metti tutto , compresa l'estensione di garanzia e treno di ruote in lega invernale , ci sono 22 mila euro di accessori di listino da aggiungere.
E pure vedi tanti annunci di Golf full in vendita nell'usato.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.