Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Rohypnol dice:

Mamma mia quanti complimenti... linea pulita ok, ma a me sembra semplicemente molto noiosa. Spero di sbagliarmi per il bene che voglio a mamma Fiat, ma non credo possa fare sfaceli come molti stanno dicendo.

Giusto un'astra o una 308 sono anni luce avanti in fatto di design, secondo me ovviamente.

Infatti, lodi su lodi per una famiglia di goffe autovetture veramente modeste sotto l'aspetto dell'appeal.

Rimane la speranza di prezzi iperpopolari che vadano a colmare le lacune d'immagine che la vettura soffre nei confronti della diretta concorrenza generalista.

Non si discute la bontà progettuale ne la razionalità che il prodotto offre, si discute sul fatto che persino coreane e giapponesi risultano in alcuni casi più gradevoli e moderne.

A mio modesto parere dopo un capolavoro come Bravo e con l'italico buongusto di poi, uscire con "l'auto sbadiglio" per eccellenza non mi pare questa grossa botta di vita...

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 4

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra molti dinamica e per niente noiosa, pur rimanendo semplice e pulita.

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, NOKXIS dice:

Infatti, lodi su lodi per una famiglia di goffe autovetture veramente modeste sotto l'aspetto dell'appeal.

Rimane la speranza di prezzi iperpopolari che vadano a colmare le lacune d'immagine che la vettura soffre nei confronti della diretta concorrenza generalista.

Non si discute la bontà progettuale ne la razionalità che il prodotto offre, si discute sul fatto che persino coreane e giapponesi risultano in alcuni casi più gradevoli e moderne.

A mio modesto parere dopo un capolavoro come Bravo e con l'italico buongusto di poi, uscire con "l'auto sbadiglio" per eccellenza non mi pare questa grossa botta di vita...

Tu che parli di Bravo, sarà pur stata una bella macchina (io avevo il T-Jet 150cv) ma il mercato non l'ha capita. Se questa famiglia riesce a vendere più di Bravo (il che è praticamente certo), la FIAT avrà fatto il botto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, justjames dice:

Bravo era talmente capolavoro che all'estero non se l'è in cullata nessuno.

Infatti! Credo che nel periodo di vita di Bravo in europa abbiano venduto motle più auris prima serie che non bravo, giusto per citare un'auto un tantino noiosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, SerMar dice:

Tu che parli di Bravo, sarà pur stata una bella macchina (io avevo il T-Jet 150cv) ma il mercato non l'ha capita. Se questa famiglia riesce a vendere più di Bravo (il che è praticamente certo), la FIAT avrà fatto il botto.

E gli auguro pure di farlo il botto, in 40 anni ho sempre avuto solo ed esclusivamente auto gruppo FIAT... e continuerò ad averle...

Quando uscì "sua tristezza" la berlina scrissi che in FIAT o erano degli emeriti idioti a far uscire un vecchiume del genere o l'idea della macchinuccia razionale che costa TENDENZIALMENTE meno della concorrenza offrendo TENDENZIALMENTE di più poteva essere l'unica strada per sfangarsi dalle sabbie mobili del segmento C.

Bravo e Delta sono tutt'oggi due signori prodotti, più belle della moderna concorrenza, rifinite discretamente, ben motorizzate ed AFFIDABILI eppure... tutti a brucare l'erba crucca o transalpina (risaputo che è più buona...).

Con gli elevatori sociali di massa non si combatte (Crucche UP/Italiane DOWN), nemmeno nel tuo paese, e forse l'aver abbandonato mestamente il segmento C generalista con un'auto che viaggia sui binari del lowcost, offrendo però qualcosa in più, può essere la soluzione giusta.

Però questa Tipo è innegabile che ha appeal ed immagine pari a zero, ha altre doti, quelle si... Ma l'estetica, e mi ergo a giudice, quella no.... :-D

Modificato da NOKXIS
  • Mi Piace 5

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza delle altre versioni, questa non la trovo malaccio.

Ottima alternativa alle wagon coreane. Non nel mio garage ma riuscirà di sicuro a trovare un suo spazio :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.