Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, VuOtto dice:

 

Io i paddles invece li uso spesso, ma alla lunga stancano....poiché se non guidi "allegro" ti sembra di avere in mano il joystick di un videogame più che un cambio......

 

Beh, c'è da dire che su Giulia la modalità manuale l'hanno rea un po' più "rough" della media...la cambiata si sente bene.

Secondo me il punto è un po' quello...sulla mia attuale sr1 la modalità manuale la uso molto molto meno rispetto alla mia Sr1 della generazione precedente...le cambiate sono quasi invertibili e hai la sensazione di schiacciare giusto un tastino tipo in un videogame. Il vecchio Steptronic, in modalità manuale sport era più appagante.

Concordo poi con la storia delle 8 marce...sono un po' tante da gestire mentalmente in manuale...arrivo sempre fino alla 6 e me ne dimentico 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, VuOtto dice:

 

Riporto nuovamente ciò che mi ha detto il concessionario quando chiesi a più riprese di poter avere la mia M140 con il cambio manuale (come disponbibile per tutto il resto d'Europa d'altronde...): "il 92% di qualsiasi BMW venduta in Italia oggi è con il cambio automatico, è una scelta di BMW Italia non offrire le X40i, e le X25d con il manuale poiché qui non hanno e non avrebbero mercato". IMHO, ok su una serie 3...ma anche su una serie 1 la giudico una scelta sbagliata. Chiedo @4200blu se magari può dare un'occhiata a quante M140 vendute globalmente sono manuali e quanti AT8 per fare un raffronto.

Per 2017 il programma produzione e prevista per M140i con una quota di 57% con cambio Steptronic Sport, 43% con il manuale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Beh, c'è da dire che su Giulia la modalità manuale l'hanno rea un po' più "rough" della media...la cambiata si sente bene.

Secondo me il punto è un po' quello...sulla mia attuale sr1 la modalità manuale la uso molto molto meno rispetto alla mia Sr1 della generazione precedente...le cambiate sono quasi invertibili e hai la sensazione di schiacciare giusto un tastino tipo in un videogame. Il vecchio Steptronic, in modalità manuale sport era più appagante.

Concordo poi con la storia delle 8 marce...sono un po' tante da gestire mentalmente in manuale...arrivo sempre fino alla 6 e me ne dimentico 2.

 

io con la M140i sul misto stretto in modalità' manuale arrivo massimo alla terza >:)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo che da oggi tutti i modelli Alfa Romeo(quindi Giulia attuale compresa) sono iscrivibili al RIAR(registro Italiano Alfa Romeo), so che qui in Lombardia le auto iscritte non pagano il bollo, dite che può essere così anche per Giulia?

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu dice:

Per 2017 il programma produzione e prevista per M140i con una quota di 57% con cambio Steptronic Sport, 43% con il manuale.

 

Però.....il manuale tiene! Ma allora perché non ' stato proposto anche in Italia???? fine O.T.

 

50 minuti fa, Marco88 dice:

Leggevo che da oggi tutti i modelli Alfa Romeo(quindi Giulia attuale compresa) sono iscrivibili al RIAR(registro Italiano Alfa Romeo), so che qui in Lombardia le auto iscritte non pagano il bollo, dite che può essere così anche per Giulia?

 

Se così fosse, avete un culo pazzesco!

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.