Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, renyuri71 dice:

Sta semplicemente accadendo una cosa banale e ampiamente predetta. La berlina da sola non fa numeri in mercati come quelli europei dove, cfr  BMW serie 3 ed Audi A4 in Italia, la stragrande parte (80-90%) delle immatricolazioni riguardano le versioni SW.  Ovviamente stare giù nelle classifiche di segmento (che non fanno distinzioni tra varianti di carrozza) inficia la stessa immagine di successo del modello e diventa un circolo vizioso malgrado l'eccellenza della meccanica.

Non possono essere così idioti da non averlo preventivato.

Evidentemente gli bastano pochi numeri ma di profitto in attesa delle terre promesse di Usa e Cina aggiungendo la consapevolezza di non avere chances di entrare seriamente nel miglior mercato europeo delle segmento D, quello tedesco, dove senza SW stai fuori.

Certo è contraddittorio con questo schema andare poi ad inseguire le flotte (come stanno facendo), ma tant'è.

 

oivmgi.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Sì, altro che SUV che non li compra e produce nessuno, così come tanto vale ignorare i mercatini di USA e Cina, meglio puntare su SW e cercare di sfondare in Germania e Italia. :si: 

 

:shock:...è ironia la tua vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Sì, altro che SUV che non li compra e produce nessuno, così come tanto vale ignorare i mercatini di USA e Cina, meglio puntare su SW e cercare di sfondare in Germania e Italia. :si: 

 

pensavo di essere stato chiaro ma vedo che non ci sono riuscito. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/4/2017 at 23:16, Davialfa dice:

 

Lo uconnect lo fa continental credo

 

Si vero, Magneti marelli fa il sistema bmw, ma la difficolta che hanno abvuto su giulia riguarda il sistema a scomparsa dello screen integrato nella plancia, mi diceva mio fratello molto figo ma molto piu complicato di quanto uno si possa immaginare.

il Tablet bmw in tal senso molto piu semplice

 

Ti riferisci al "Deco display" di Faurecia (Giulia prima auto ad utilizzarla) oppure alla struttura della plancia in NafiLEAN di Faurecia (Giulia prima ad utilizzarlo per la plancia, seconda dopo 308 per il supporto pannelli porta)?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, renyuri71 dice:

 

pensavo di essere stato chiaro ma vedo che non ci sono riuscito. 

 

Purtroppo a molti piace parlare di fuffa.

Non riescono a fare le.dovute proporzioni tra le varie carrozzerie a livello di vendite, ci si ostina a fare confronti e a sentenziare flop confrontando berline (Alfa) vs berline+sw (concorrenza).

Oramai parlare di sw AlfaRomeo é peggio che uccidere qualcuno .... Escono fuori le frasette ad effetto, le immaginette trite e ritrite, ma quando si.parla di vendite inferiori alla concorrenza si cerca di non nominare la mancata variante "sportwagon" perché é passata di moda.

 

E' ridicolo fare confronti con BMW, Audi e Mercedes .... in Alfa mirano a target diversi ed offrono solamente la carrozzeria meno venduta in Europa (dove per forza di.cose, almeno per questa prima Giulia, sará il mercato di riferimento). E' un male? Certo che no, a patto di non confrontare un supermercato con un caseificio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, 4200blu dice:

CH Gen/Feb

 

 

alfa-ch.jpg

Grazie. Ma quanto sono attendibili questi numeri? No, perché se guardo la tabella "Deutschland", sono identici.

?ho capito, sono i valori in KW.

Modificato da alfanelcuore

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2017 at 23:33, gpat dice:

 

Il prodotto è valido ma a mio avviso andava maggiormente incentivato l'early adopter.

 

Che non significa riempire i piazzali di km0 a 25000€, ma nemmeno tirare fuori listini dove base e Super escono con le alogene, sedile posteriore non ribaltabile e senza bocchette dell'aria posteriori (e potrei continuare).

Insomma si parla pur sempre di un mercato dove con 25000 scarsi ti prendi un bmw 318 con 1 anno di vita neanche versione base, e si parla di un'auto che fino all'anno scorso era il benchmark indiscusso del segmento, non di una Skoda Octavia.
Questo l'hanno capito fin troppo bene con Stelvio, dove il 90% di ciò che conta è di serie, e probabilmente si allineeranno al primo MY di Giulia.

 

Dall'altra parte si paga una struttura concessionari/officine diverse spanne sotto la triade, nel mio conce BMW di zona c'è una M4 messa vicino a una 114D, ti siedi per il preventivo sulla poltrona e c'è una TV che replica la schermata del PC del commerciale, conce Mercedes adiacente ci sono GLE e Classe E cabrio nello showroom pure se magari stai lì per una smart, eccetera.

 

Qui abbiamo una Giulia validissima, ma che da una parte ti fa pagare ogni singolo bullone come la triade (anzi peggio a mio avviso), dall'altra parte te la consegnano nel salone con 500 e Panda... due approcci validissimi.. ma che non possono coesistere, o l'uno o l'altro.

 

Fortunatamente se il prodotto c'è, l'appetibilità si può far arrivare tranquillamente con un Model Year.

 

Just my 2 cents

 

Sono d'accordo con te. Su Giulia Super ci sono alcuni accessori/pack che dovrebbero essere di serie come:

- specchi ripiegabili

- sedile abbattibile

- bixeno 25w

- pack clima.

 

in questo modo il delta di prezzo tra normale e Super sarebbe corretto. Inseguire le assurde politiche tedesche in fatto di optional non ha senso, vedi "cambio manuale di serie".

 

Riguardo al salone, noto che sempre più Alfa Romeo e Jeep sono accorpate a livello di salone e quindi di immagine. Ovviamente questo non può che migliorare la politica di vendita. Speriamo solo che i venditori si adeguino al fatto che non vendono più Panda a km0

On 17/4/2017 at 00:29, mikisnow dice:

Se 114d : M4 = Mito : Giulia

Molti invece pensano che Mito sia fuori posto.

 

Mito è fuori posto, 114d o peggio 214d,sono comunque auto da almeno 20mila euro scontate. Mito è oramai svenduta con il 1400 fire da 70 ciuchini ed ha un'immagine compromessa dagli anni e da una passata gestione ridicola.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu dice:

CH Gen/Feb

 

 

alfa-ch.jpg

 

Prima di tutto, grazie mille di condividere questi dati, sempre molto interessanti! :agree:

 

Poi, sono felice di vedere che i miei "compatrioti" non si smentiscono per i loro gusti: la Giulia che vende di più è la benzina da 280 cavalli 4x4... che fa appena 10-15 unità di più della Quadrifoglio

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Ok che siamo nell'era dell'importante e' apparire, ma se ho in vendita una B Alfa Romeo la metto nella concessionaria Alfa Romeo e non Fiat. Fra l'altro e' pur sempre una gran B anche se datata. Vai in BMW e ti ritrovi anche li le Mini in una zona apposita. A me non da' fastidio, probabile che a qualche cliente schizzinoso che si voglia prendere X6 possa dare fastidio :D !

Si, almeno MiTo QV e ancora un gran bell' piccola peppata, posso confermare ogni giorno  :P

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.