Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Ho letto che non ha il portellone elettrico, è vero?

Non che sia indispensabile, anzi, però già mi vedo le varie riviste che parleranno di questa "grave mancanza" rispetto alle rivali

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 ore fa, Marco88 dice:

Ho letto che non ha il portellone elettrico, è vero?

Non che sia indispensabile, anzi, però già mi vedo le varie riviste che parleranno di questa "grave mancanza" rispetto alle rivali

Hai ragione. Comunque bisogna spiegare a chi farà questa critica che non stiamo parlando di un elettrodomestico come qualche altra vettura ma di un'auto che ricerca la leggerezza, l'ottimale distribuzione dei pesi e tutto quanto ne consegue. Pertanto credo che avranno pensato, tra i tanti gadget tecnologici "necessori", di privilegiarne altri. D'altra parte credo che il guidatore di una Giulia, se davvero darà quello che promette in termini di piacere di guida, aprirà ben volentieri il bagagliaio una volta sceso di macchina piuttosto che premere un bel pulsantino in plancia, magari che appaga anche al tatto!

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, diffida dice:

Quando si dice: la precisione maniacale degli accoppiamenti...:mrgreen:

 

E meno male che era una prova statica, sennò sarebbe venuto fuori anche quel tranquillizzante sottosterzo...

Hai ragione. Comunque bisogna spiegare a chi farà questa critica che non stiamo parlando di un elettrodomestico come qualche altra vettura ma di un'auto che ricerca la leggerezza, l'ottimale distribuzione dei pesi e tutto quanto ne consegue. Pertanto credo che avranno pensato, tra i tanti gadget tecnologici "necessori", di privilegiarne altri. D'altra parte credo che il guidatore di una Giulia, se davvero darà quello che promette in termini di piacere di guida, aprirà ben volentieri il bagagliaio una volta sceso di macchina piuttosto che premere un bel pulsantino in plancia, magari che appaga anche al tatto!

 

ma che poi il problema non sarebbe nemmeno l'apertura...quella funziona col telecomando, al limite mancherà la chiusura automatica, ma direi che su una berlina se ne può proprio fare a meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito non c'è nemmeno l'apertura, è tutto manuale. Però non sono sicuro, ho letto questa critica su facebook da parte di uno che ha detto che hanno copiato la leva del cambio automatico da bmw in modo clamoroso:mrgreen:

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'apertura dalle foto al 99.999% ha il mollone stile Mercedes, quindi si apre da solo.

Per la chiusura automatica, può essere che arrivi in seguito.

 

Delle concorrenti, chi la adotta sulle berline? (Domanda vera, non provocatoria o retorica)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistata Giulia Quadrifoglio sabato tarda mattinata sulla Brennero/Modena tra Nogarole Rocca e svincolo A4, direzione Verona. Rosso scuro..........

 

Era la prima volta che ne vedevo una.....devo dire che le foto non rendono davvero giustizia a quella scultura.

 

Devo ricredermi, non immaginavo che emanasse (almeno a me) un'immagine molto più "curata" e "Uplevel" sia rispetto alla M3 che alla AMG, Audi RS non la conto neanche per carità....talmente banale che non merita di rientrare nella mia "triade".

 

Mi da un senso di "Maserati", ma in modo diverso, più purosangue. Non so se potete capirmi. Vista nel traffico fa voglia.....tanta voglia, oltre che una bellissima scena. Non credevo. Non vedo l'ora di poterla ammirare.

 

Scusate la domanda, che rifaccio poiché non saprei dove sbattere la testa, chi posso contattare per provare in privato (anche a pagamento) una Giulia Quadrifoglio su strada, il Motor Village?

  • Mi Piace 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Marco88 dice:

Da quello che ho capito non c'è nemmeno l'apertura, è tutto manuale. Però non sono sicuro, ho letto questa critica su facebook da parte di uno che ha detto che hanno copiato la leva del cambio automatico da bmw in modo clamoroso:mrgreen:

 L'apertura è sicuramente automatica...c'è il tasto sul telecomando della vettura. ;)

Inoltre, credo di aver intravisto anche un tasto interno alla vettura, sotto i comandi per le luci, in zona poggia-piede.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, TonyH dice:

Delle concorrenti, chi la adotta sulle berline? (Domanda vera, non provocatoria o retorica)

 

Ma chiusura o apertura? Per l'apertura serie 3 ha quello che metti sotto il piede e si apre, no? La chiusura sarebbe una cosa azzeccatissima anche in ottica disabili.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jeby dice:

 

Ma chiusura o apertura? Per l'apertura serie 3 ha quello che metti sotto il piede e si apre, no? La chiusura sarebbe una cosa azzeccatissima anche in ottica disabili.

Magari opzionale però. Portarsi appresso un motore elettrico in più per sostituire una spinta con la mano verso il basso con la pressione di un pulsante non credo rientri nello spirito di questo tipo di auto.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.