Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Nico87 dice:

Esempio ghibli. Io devo spendere 70.000€ e devo scegliere una segmento E. Non dico non c'è tutta la serie di aiuti alla guida e gli interni sono cosi cosi, ma poverini avevano pochi soldi compriamogliela uguale. No. Vado in mercedes e do gli stessi soldi e mi prendo un CLS che è fatto bene e ha tutto quello che serve. Gli aspetti organizzativi non interessano il cliente. Se ci sono bene se no si passa oltre. So che in questo forum si bada molto alla passione. Anche io dopo che marchionne mi ha detto che la 159 è un bidone gli ho comunque dato altri soldi per affiancarci una giulietta. Ma il 99% del mondo che compra non è questo. Infatti a grugliasco guardano le stelle.

CLS non dà tutto quello che dà Ghibli, se vuoi spendere 70.000 euro per comprare un auto sportiva di lusso. In quel campo a CLS manca qualcosa, non viceversa. Dipende sempre da quello che si cerca e non bisogna per forza inseguire tutti i clienti e le loro esigenze perché si finisce con il costruire auto in perdita.

41 minuti fa, Nico87 dice:


Ho capito, ma ad esempio io che vorrei un altra alfa, dico a mio padre "marchionne ha sbagliato i conti e quindi non fa la sw, ma la prendiamo comunque e il cane lo leghiamo sul tetto" o gli dico appena esce la nuova 3er SW andiamo a firmare?

A breve ci sarà il D-SUV in cui il cane può entrare e che può assorbire gran parte del mercato SW, altrimenti purtroppo non sei un potenziale cliente Alfa.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

14 minuti fa, Jamal1976 dice:

CLS non dà tutto quello che dà Ghibli, se vuoi spendere 70.000 euro per comprare un auto sportiva di lusso. In quel campo a CLS manca qualcosa, non viceversa. Dipende sempre da quello che si cerca e non bisogna per forza inseguire tutti i clienti e le loro esigenze perché si finisce con il costruire auto in perdita.

A breve ci sarà il D-SUV in cui il cane può entrare e che può assorbire gran parte del mercato SW, altrimenti purtroppo non sei un potenziale cliente Alfa.

Intanto però a grugliasco stanno in CIG e stan pure aumentando le ore. A sindelfingen come stanno messi?

Comunque un SUV non mi interessa. Non sarò quindi piu cliente alfa come l'80% abbondante del segmento. E si che non penso gli costerebbe chissachè la variante SW.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 dice:

Intanto però a grugliasco stanno in CIG e stan pure aumentando le ore. A sindelfingen come stanno messi?

Comunque un SUV non mi interessa. Non sarò quindi piu cliente alfa come l'80% abbondante del segmento. E si che non penso gli costerebbe chissachè la variante SW.
 

Maserati non ha mai neanche lontanamente venduto quanto ora, ma proprio neanche lontanamente. Di cosa vogliamo parlare? Le Aziende automobilstiche devono fare auto per guadagnarci, non per vendere tanto, in perdita magari.

Fare una Giulia SW non costerebbe poco, perché un auto, soprattutto ad alte prestazioni, non è un accrocchio di lamiere messe lì a caso, ma frutto di investimenti e progettazione. L'aspetto determinante è che la SW costituirebbe un investimento che in parte andrebbe a cannibalizzare anche il D-SUV, per cui non è ritenuto prioritario al momento. Poi in futuro si vedrà.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Aridaje... quale parte di QUESTA NON E' PENSATA PER IL MERCATO ITALIANO non è chiara?

80% del venduto station QUI, e altrove quante? Soprattutto fuori Europa, quante?

un'azienda secondo me ha il diritto di fare queste scelte, si giocano il loro futuro su questo e penso lo abbiano meditato bene (lo spero sinceramente)

comunque era molto meglio l'attacco fatto ai tastini della regolazione elettrica dei sedili :D 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Nico87 dice:

Intanto però a grugliasco stanno in CIG e stan pure aumentando le ore. A sindelfingen come stanno messi?

Comunque un SUV non mi interessa. Non sarò quindi piu cliente alfa come l'80% abbondante del segmento. E si che non penso gli costerebbe chissachè la variante SW.
 

Come gli altri, al 60/70% di esterni subappaltati sottopagati con l'alta borghesia dei colletti bianchi teutonici ad ingrassare dietro le scrivanie. 

saluti da Stoccarda 

scusate OT

  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, alederme dice:

un'azienda secondo me ha il diritto di fare queste scelte, si giocano il loro futuro su questo e penso lo abbiano meditato bene (lo spero sinceramente)

comunque era molto meglio l'attacco fatto ai tastini della regolazione elettrica dei sedili :D 


Leggittimo. Il mio era solo un parere. Del resto il sito si chiama Autopareri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

un'azienda secondo me ha il diritto di fare queste scelte, si giocano il loro futuro su questo e penso lo abbiano meditato bene (lo spero sinceramente)

comunque era molto meglio l'attacco fatto ai tastini della regolazione elettrica dei sedili  

La perla dei tastini vince a mani basse.

  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, vogliamo parlare dell'efficienza meccanica/aerodinamica di quest'auto?

Dai primi dati dichiarati la 2.2 diesel è una bomba pur avendo solo 180cv, la 2.0 benza "base" da 200cv si preannuncia talmente veloce e gustosa da rendere superflua la scelta della iperpotente versione da 280cv, che a questo punto credo sia un vero e proprio satellite.

Sta macchina sembra andar più forte di una 156 con gli stessi cavalli, sia come punta max che, soprattutto, come accelerazione, ma con 2 quintali in più.....qui si rischia veramente che la 200cv a benzina vada forte come una 156Gta o poco meno.

Un plauso ai tecnici e ai progettisti a questo punto, un impressionante lavoro di affinamento.

  • Mi Piace 6

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.