Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, jeby dice:

Recentemente ZF ha pubblicato un prestigioso volume che raccoglie la storia dell'azienda e tra i pochi marchi non tedeschi viene citata appunto l'Alfa Romeo, dato che la collaborazione tra le due aziende è di lunghissima data.

A tal proposito, nel loro museo aziendale l'unico veicolo non tedesco è un'Alfa Montreal :

 

zf-archiv--irus-balkenmaeher--alfa-romeo

 

altre foto qui

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 27/8/2016 at 08:37, TonyH dice:

 

Io il beneficio del dubbio almeno glielo lascerei. ;) 

Le presentazioni per gli addetti ai lavori (giornalisti in primis) solitamente sono molto corpose e complete.

Ma poi hai quello che gioca con lo smartphone, quello che si abbuffa, quello che fa il marpione con la standista.

Poi accade che chi scrive l'articolo non sempre era chi è presente fisicamente, e ciao.

 

Pensa solo all'albero in carbonio, alla scatola sterzo avanzata e la plancia fatta da Faurecia...

Sono state evidenziate, ai saloni esposte e messe in bella evidenza.

 

È rimasto qualcosa oltre ai quattro balenghi qua dentro? :disp2: 

Non mi risultano giornali che abbiano sviscerato e evidenziato appieno la cosa...

 

Quello che potrebbe fare la casa madre a questo punto è prendere coraggio e affiancare ai canali iniziative come fece per Giulietta

Si ma se nemmeno le riviste nazionali se la cagano (oltre a 4ruote e al volante le altre riviste non l'hanno ancora provata)...boh... Mi pare che per certi versi sia passata un po' in sordina 

14 ore fa, 1750GTVeloce dice:

Infatti intendevo proprio questo che se andassi sul diesel mi toccherebbe pure ciucciarmi il Q4 che, per carità, è utilissimo e scaricherà meglio la cavalleria a terra, ma per chi come me abita in toscana in un paese che è circa 35 metri sul livello del mare è inutile peso in più.

Inoltre dopo 30 anni si torna alla TP.................. e sulle versioni più potenti tocca scegliere la TI. Quando proprio la Quadrifoglio è per ora solo TP e manuale. Pare un poco un paradosso.

 

L'esigua clientela che desidera le auto oltre 200 CV vuole questo? Io no.

Beh magari sarà tarata per avere un comportamento più da tp 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 1750GTVeloce dice:

Infatti intendevo proprio questo che se andassi sul diesel mi toccherebbe pure ciucciarmi il Q4 che, per carità, è utilissimo e scaricherà meglio la cavalleria a terra, ma per chi come me abita in toscana in un paese che è circa 35 metri sul livello del mare è inutile peso in più.

Inoltre dopo 30 anni si torna alla TP.................. e sulle versioni più potenti tocca scegliere la TI. Quando proprio la Quadrifoglio è per ora solo TP e manuale. Pare un poco un paradosso.

 

L'esigua clientela che desidera le auto oltre 200 CV vuole questo? Io no.

concordo... questa scelta di proporre solo TI sulle versioni piu potenti non l'ho "capita"...

fai tutta la manfrina che sei finalmente tornato alla TP e poi la proponi solo TI su versioni da 200cv e piu... tranne la QV... bah...

ok, te azienda risparmi soldi, ma onestamente uno che se ne fa della TI su un'auto da 210cv quando uno abita in zona pianeggiante o comunque dove non nevica mai o quasi (maggiorparte della popolazione)?

solo per portarsi appresso piu peso e consumare piu benzina/gasolio?

avrebbero dovuto proporre entrambe le alternative, cosi onestamente, è la solita cosa fatta a meta...

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, select dice:

concordo... questa scelta di proporre solo TI sulle versioni piu potenti non l'ho "capita"...

fai tutta la manfrina che sei finalmente tornato alla TP e poi la proponi solo TI su versioni da 200cv e piu... tranne la QV... bah...

ok, te azienda risparmi soldi, ma onestamente uno che se ne fa della TI su un'auto da 210cv quando uno abita in zona pianeggiante o comunque dove non nevica mai o quasi (maggiorparte della popolazione)?

solo per portarsi appresso piu peso e consumare piu benzina/gasolio?

avrebbero dovuto proporre entrambe le alternative, cosi onestamente, è la solita cosa fatta a meta...

 

Lo so, è una tristezza ma non sono gli unici: per l'Italia 335xd, 535xi, 550xi, 550xd esistono solo integrali, eppure avrebbero potuto benissimo.

 

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

con le coppie che hanno oramai i dieseloni la TI torna utile anche già solo sul bagnato.

L'alternativa è vedere in ogni accelerazione brusca la luce dell'asr lampeggiare come uno strobo da discoteca.

 

Anche se quelle iperpotenti stanno diventando sempre più versioni virtuali.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17 maggio 2016 at 13:21, hot500abarth dice:

Tornando al piano di manutenzione della giulia 2.2 mjet: l'intervallo massimo di sosituzione olio e f.olio motore sono 2 anni o 40000km oppure la centralina riconosce il degrado olio e ne chiede la sostituzione in base all'utilizzo...1 anno o 20000km per utilizzo prettamente cittadino/gravoso...distribuzione 5 anni o 100000km

 

Come sull'altro thread anche qui ci sta bene

 

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, TonyH dice:

con le coppie che hanno oramai i dieseloni la TI torna utile anche già solo sul bagnato.

L'alternativa è vedere in ogni accelerazione brusca la luce dell'asr lampeggiare come uno strobo da discoteca.

 

Anche se quelle iperpotenti stanno diventando sempre più versioni virtuali.

 

La Quadrifoglio è TP e ha 510 CV e 600 Nm..

Ora, senza arrivare alle Formula1, io credo che nel 2016 grazie pure all'elettronica si possano scaricare bene 200-250 CV di un naftone (TB ancor meglio) sulle sole ruote posteriori con 450-500Nm (quantomeno fatemi scegliere!).

Altrimenti la Ferrari LaFerrari ai semafori pestando manco partirebbe.

 

Il tutto valutando l'utilizzo della Giulia alla Toretto, nelle altre condizioni no problem. Anzi, minor peso e trazione dalla parte giusta mi paiono condizioni ideali senza nulla togliere alle ottime TI.

 

E' che ripeto... vivo 35 metri sul livello del mare :-)

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.