Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, MacGeek dice:

La vettura delle foto di OmniAuto è in Rosso Competizione, non Rosso Monza. Il Rosso Monza è molto più scuro, comparabile al Rosso Rubino di 159.

 

Cita

Pregi e difetti

Partiamo dalle linee esterne della Giulia che anche dal vero appaiono pulite e toniche al tempo stesso, la fanno apparire ben piantata a terra e grintosa con il colore Rosso Monza dell'esemplare in prova e le cornici dei finestrini nere.

 

O è davvero il competizione, e significherebbe che poi arriverà come colore optional sugli esemplari normali, oppure questo è l'ennesimo caso che qualcuno nel marketing dovrebbe farsi la vasectomia per evitare di riprodursi.

 

Terza opzione: ad Omniauto si inventano le cose (possibile l'hanno già fatto).
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sadman dice:

 

 

O è davvero il competizione, e significherebbe che poi arriverà come colore optional sugli esemplari normali, oppure questo è l'ennesimo caso che qualcuno nel marketing dovrebbe farsi la vasectomia per evitare di riprodursi.

 

Terza opzione: ad Omniauto si inventano le cose (possibile l'hanno già fatto).
 

 

Anche nei vari video di approfondimento, hanno fatto presente che si trattava di un modello pre-serie verniciato con il rosso-competizione. Un'anomalia, un'eccezione.

Credo che l'importante sia aver reso nota la cosa e spiegato che non si trattava di vettura di serie.
Sta molto bene in quella tinta comunque.

 

Detto ciò, si dimostra comunque come Alfa Romeo sia ancora uno dei pochi marchi a potersi permettere senza problemi di sorta un colore impegnativo come il rosso. Anzi, il rosso accentua lo stile e l'heritage del marchio, senza risultare inutilmente gridato e inadatto.

Per quanto mi riguarda, esistono solo 3 case costruttrici che risultano credibili con livree rosse: Ferrari, Alfa Romeo e, appena in scia Lamborghini (non so se notate il discreto lignaggio, oltretutto :mrgreen: ). Poi ci sono quelle che non risultano sgradevoli...leggasi Mazda e Jaguar, ci sono poi, ancora, marche che al limite possono concedersi dei vinaccia o dei bordeaux...anche qui con vari gradi di adeguatezza o inadeguatezza formale. E, infine, marche che devono stare assolutamente alla lontana dal rosso: Audi, BMW, Mercedes, Lexus...giusto per citarne alcune.

 

Aggiungo, se sei un'auto che può concedersi il rosso, potrai concederti qualsiasi altra tinta sensata (escludiamo i fluo, i camouflage e le "Lapate"...) risultando comunque molto molto gradevole IMHO.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, MacGeek dice:

E' davvero il Competizione.

 

Allora era l'opzione 3. :§

 

Davo per scontato che l'articolo dicesse il vero perchè spesso sul configuratore i colori sono tutto tranne che simili al risultato reale. :si:

 

Non mi piace per niente questo color vinaccia, che vedrei bene su una Quattroporte, ma effettivamente potrei accodarmi ad @uccio21 perchè penso che dovrebbero proporre un metallizzato rosso bello acceso (in opzione al pastello) e che ha poco senso la cosa, ma vabbè...

 

Su una berlina del genere per me solo metallizzato per una questione di minor fragilità visto che deve viaggiare, in teoria, mentre il pastello lo lascerei ad auto di segmento inferiore.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

quella bandella arancio nei fari puliti di Giulia è un pugno in un occhio! -.-'

Dannati Yankees. 

6 minuti fa, Sadman dice:

 

Allora era l'opzione 3. :§

 

Davo per scontato che l'articolo dicesse il vero perchè spesso sul configuratore i colori sono tutto tranne che simili al risultato reale. :si:

 

Non mi piace per niente questo color vinaccia, che vedrei bene su una Quattroporte, ma effettivamente potrei accodarmi ad @uccio21 perchè penso che dovrebbero proporre un metallizzato rosso bello acceso (in opzione al pastello) e che ha poco senso la cosa, ma vabbè...

 

Su una berlina del genere per me solo metallizzato per una questione di minor fragilità visto che deve viaggiare, in teoria, mentre il pastello lo lascerei ad auto di segmento inferiore.
 

 

In altri scatti che erano comparsi, invece, a parer mio, stava davvero bene in Rosso Monza. Elegante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

Viste sull'a1 due bisarche cariche di Giulia . Confermo che sono completamente rivestite di tela, a differenza delle Giulietta

Non è tela...sono calze... È la Giulia che si prepara al primo appuntamento :D

 

Effettivamente così impacchettata non ho mai visto nessuna vettura 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.