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Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

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qui in UK tra una Abarth 124 full optional e la MX5 2.0 sport nav ci sono £9K sterle di differenza, che immagino diventino più' o meno 8 aggiungendo i cerchi da 17 alla mazda. Comparando invece la abarth alla mx5 sport recaro (versione speciale) che monta di serie sia cerchi da 17 che impianto bose che  interni in alcantara la differenza si riduce a £7K. Parliamo di vetture entrambe con LSD, ammo e molle equivalenti. 

 

La differenza c'e', pero' per l' estimatore Abarth non e' granché'. Il modello italiano ha un carattere tutto suo, onestamente lo trovo un giocattolo veramente attraente. 

13 minuti fa, alederme dice:

non ci riesci @lukka1982 perchè i line control la mazda li ha e la mazda no

però diciamo che una abarth coi pacchetti fari e navi sta sui 43800€, la mx5 sport sui 33000€ circa

se prendi la exceed 2000 stai a 30k€ insomma la Abarth è bella, turbo, costosa, esclusiva e per pochi... la mazda non finisce nei migliori garage di caracas, la abarth finirà in mano a chi ha 911, ghibli et similia 

esatto, Abarth piaccia o no lo stile, e' un oggetto molto più' singolare ed esclusivo. 

Modificato da poliziottesco
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13 minuti fa, alederme dice:

non ci riesci @lukka1982 perchè i line control la mazda li ha e la mazda no

però diciamo che una abarth coi pacchetti fari e navi sta sui 43800€, la mx5 sport sui 33000€ circa

se prendi la exceed 2000 stai a 30k€ insomma la Abarth è bella, turbo, costosa, esclusiva e per pochi... la mazda non finisce nei migliori garage di caracas, la abarth finirà in mano a chi ha 911, ghibli et similia 

 

In realtà il delta prezzo è ancora più elevato.

 

Mazda MX5 2.0 Sport con vernice metallizzata (unico optional disponibile): 30.800 Euro da configuratore

Abarth con tutti gli optional: 44.000 Euro, sempre da configuratore.

 

Sul mercato italiano PER ME la differenza è semplicemente eccessiva. Però capisco che ci siano tanti estimatori disposti a pagare di più per il marchio.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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6 minuti fa, TurboGimmo dice:

E poi se prendi la Abarth c'e' un ricky1750 in omaggio :D

 

eh occhio che quello ti fa un 4c così... ci vogliono tutti i pacchetti SS e manco bastano, tocca caricargli un passeggero bello ciccio

13 minuti fa, superkappa125 dice:

Sul mercato italiano PER ME la differenza è semplicemente eccessiva. Però capisco che ci siano tanti estimatori disposti a pagare di più per il marchio.

 

quei pochi che la prenderanno, non prenderebbero in considerazione l'acquisto della mx5 è un confronto che facciamo noi, ma il vero acquirente abarth non ne fa (secondo me) una questione di scelta comparata con mazda

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Non fermatevi alla cazzabubboline, che quelle son veramente roba che ti fanno pagare a peso d'oro.

 

Su Abarth ci sono di serie scarico più sportivo (il record se non è un diretto poco ci manca) e freni seri.

Tutte cose che costano non poco (un BBK va dai 1000€ a salire. Escluso montaggio).

E soprattutto omologate, cosa che in Italia vale come il jolly a fil-rouge.

 

Non è economica (e perché dovrebbe esserlo in un mondo dove esistono 2.0 Diesel da 70-80-90k€?) però non attribuite il costo solo al marchio che le fate un torto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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9 ore fa, Giampi dice:

Bellina ma il prezzo è totalmente fuori mercato. 29000 era il massimo ammissibile per il 1.4 170.

Questa cifra è semplicemente uno scherzo. Forse per una 1750 da 250 cv +...

 

\0/ addirittura meno dell'mx5 2.0??? ahahahhahaahhaha

 

8 ore fa, Sadman dice:


Per me basterebbe che facessero una Abarth 124 entry level così com'è la 595 in relazione alla 595 competizione o 695.

Praticamente una MX-5 Sport con il 1.4 in versione 170 cavalli, l'autobloccante e le sospensioni specifiche. Il resto o lo si mette come optional o si va sulla 124 da 40.000€.

 

Secondo me è assurdo che ci sia un delta così ampio tra Fiat e Abarth, ci vedrei bene qualcosa sui 33-34.000€ che sia un gradino sopra la corrispondente versione di Mazda.

 

basterebbe offrire optional sul 140 cv il differenziale autobloccante e un assetto dedicato.

 

8 ore fa, poliziottesco dice:

a me piace tantissimo e sarei disposto a spendere i 40K giusto per il marchio e per l' aspetto racing, pero' a conti fatti rispetto ad una mx5 2.0 sport non ho ancora capito cosa abbia in più', ovviamente con l'esclusione del motore turbo e  di alcune variazioni in abitacolo. La mazda tra l' altro ha gli xenon di serie al contrario di questa dove i fari alea si pagano a parte. 

 

7 ore fa, superkappa125 dice:

 

In realtà il delta prezzo è ancora più elevato.

 

Mazda MX5 2.0 Sport con vernice metallizzata (unico optional disponibile): 30.800 Euro da configuratore

Abarth con tutti gli optional: 44.000 Euro, sempre da configuratore.

 

Sul mercato italiano PER ME la differenza è semplicemente eccessiva. Però capisco che ci siano tanti estimatori disposti a pagare di più per il marchio.

 

Giusto un paio di differenze tra 2.0 sport e 1.4 Abarth:

 

- Abarth ha freni brembo, il kit brembo, ove offerto (ed in Italia mi pare non ci sia) su sport costa sui tremila euri...

- Abarth ha una linea di scarico dedicata, diversa da quella standard e piu' pregiata (e leggera)

- Abarth ha il 25% della coppia in piu'

- Abarth ha il 6% della potenza in piu'

 

in generale Abarth sembra piu' "specialistica".

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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dai, Tony, c'è un premium price eccome.

 

i freni sono il kit "sport" mazda ne, più ne meno (in USA c'è come optional, ok, qui in Italia no...strano perché chiunque va in pista al sabato pom :mrgreen:)

 

poi ha lo scarico e 4 ritocchi* (non sono certo che mi piacciano tutti, io preferisco "recaro" ad "abarth" sui sedili, tanto per dire).

 

però ,come scrivi, di auto col premium price c'è pieno

 

*ah, ad es...i pannelli porta, plancia e cuffie leve di alcantara sono un aftermarket mazda, c'erano già a listino prima che uscisse la 124. io ad es. li lascio dove sono volentieri. 

Modificato da Matteo B.
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Mica l'ho negato un premium price

(difatti ho scritto "non attribuite il costo SOLO al marchio", rendendo evidente che anche quello concorre).

 

E lo fanno perché al momento - come era 4C al lancio - non c'è nessuna concorrente diretta.

Perlomeno in Italia.

 

Dove anche la fratocugina necessita di spendere soldi extra per avere certe caratteristiche (con l'incognita sempre del controllo, dell'assicurazione).

 

Tanto per fare un esempio pratico, andate a ricercarvi i prezzi dei kit JCW su R56...il BBK costava 1300€ (solo pinze anteriori), il kit 192cv erano 3500€.

Tutto escluso montaggio!

 

Questo è quanto chiedono oggi per il kit ufficiale per R56S

http://new.minimania.com/part/G2NMB2005/Mini-Cooper-Big-Brake-Kit-Jcw-17-Brembo-Oem-R56-r59

 

qua il brembo

http://new.minimania.com/part/G2NMB2035BLK/Brembo-Gt-Big-Brake-Kit-Drilled-Black---Mini-Cooper-And-S

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non avevo notato le differenze in fatto Di freni e scarico. Al netto del premium price confermo che tra mx5 2.0 e abarth 124 certamente Sceglierei l'italiana cafon-chic. 

 

sicuro che il mercato rispondera' in maniera positiva come nel caso del bellissimo cinquino. 

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Comunque concordo sul fatto che manchi una versione intermedia nell'intorno dei 35/7k euro.

 

Io pero' mi sa che prenderei ancora la japana, se potessi. L'abarth mi sembra troppo da attempato.... :-D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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