Inviato 3 Maggio 20169 anni fa 49 minuti fa, damar3 dice: Non ho capito se sopra i 18.000 km consiglieresti la GPL o la diesel. Non Dipende solo dal kilometraggio, bensi' anche e sopratutto dal delta Di prezzo tra le due motorizzazioni, dal tipo di percorso e dalla disponibilita' Di distributori GPL nella zone Di referenza. Senza poi colcolare la disponibilita' o meno Di accessori su Una versione e non sull'altra (es. Giulietta diesel ha il cambio automatico, GPL no). Modificato 3 Maggio 20169 anni fa da poliziottesco
Inviato 3 Maggio 20169 anni fa Peccato che tra il 1.4 da 120cv GPL e il 2.0 da 150cv diesel c'è una bella differenza in termini prestazionali
Inviato 3 Maggio 20169 anni fa 32 minuti fa, poliziottesco dice: Non Dipende solo dal kilometraggio, bensi' anche e sopratutto dal delta Di prezzo tra le due motorizzazioni, dal tipo di percorso e dalla disponibilita' Di distributori GPL nella zone Di referenza. Senza poi colcolare la disponibilita' o meno Di accessori su Una versione e non sull'altra (es. Giulietta diesel ha il cambio automatico, GPL no). Chiaramente ci sono tante variabili ma si può semplificare considerando il prezzo di listino e che vi siano dei distributori GPL nella zona di interesse (diversamente è inutile parlarne) e che gli accessori che interessano siano presenti su entrambi i modelli.
Inviato 3 Maggio 20169 anni fa 47 minuti fa, damar3 dice: Chiaramente ci sono tante variabili ma si può semplificare considerando il prezzo di listino e che vi siano dei distributori GPL nella zona di interesse (diversamente è inutile parlarne) e che gli accessori che interessano siano presenti su entrambi i modelli. non ho Capito, vuoi dire che prenderesti in considerazione solo il differenziale Sul prezzo d'acquisto?
Inviato 1 Giugno 20169 anni fa Chiedevi del delta di prezzo delle due motorizzazione. Per quello, come riferimento, si può avere li listino.
Inviato 1 Giugno 20169 anni fa Piu o meno è lo stesso dilemma che ho avuto io. E l'ho risolto con la 120cv benzina. Gran motorino, cammina forte, non consuma pochissimo ma è un motore collaudato e semplice di manutenzione. E nell'uso quotidiano francamente non ho trovato una gran differenza con la multiair. Sono entrambi molto svegli e brillanti ben oltre il consentito. La gpl l'ho provata, ma a parte il sovrapprezzo che non ti ripaghi in pochi km, è meno brillante per via delle marce piu lunghe (si nota abbastanza) e perdi 100 litri di bagagliaio e il ruotino di scorta. Diesel per bassa percorrenza per accensione è volergli male, nonchè andare a cercarsi noie con dpf e varie, nonchè spendere di piu di manutenzione ed eventuali riparazioni (basta guardare dentro il cofano per vedere quanta roba in piu c'è nella diesel).