Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DILEMMA: giulietta 120cv gpl o giulietta 150 cv diesel?

Featured Replies

• Risposte 27
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se guardava una A3, per tranquillità sua (e tua), NON fargli prendere la Giulietta.   Digli Golf, Classe A, persino Leon o Octavia.....   Sennò ogni minima magagna (vera o presunta

• Ma non deve avere grossi problemi (perché Giulietta grosse magagne per fortuna non ne dà) per far pesare l'acquisto. Basta il cassettino disallineato, il rumorino parassita, la minchiatina elettr

• effettivamente per le sue esigenze entrambe andrebbero bene, ma il benzina sia per l'assicurazione che per il bollo dovrebbe costargli di meno, e per lo scarso kmetraggio complessivo è comunque più in

Inviato
49 minuti fa, damar3 dice:

Non ho capito se sopra i 18.000 km consiglieresti la GPL o la diesel.

Non Dipende solo dal kilometraggio, bensi' anche e sopratutto dal delta Di prezzo tra le due motorizzazioni, dal tipo di percorso e dalla disponibilita' Di distributori GPL nella zone Di referenza. Senza poi colcolare la disponibilita' o meno Di accessori su Una versione e non sull'altra (es. Giulietta diesel ha il cambio automatico, GPL no). 

Modificato da poliziottesco

Inviato

Peccato che tra il 1.4 da 120cv GPL e il 2.0 da 150cv diesel c'è una bella differenza in termini prestazionali

Inviato
32 minuti fa, poliziottesco dice:

Non Dipende solo dal kilometraggio, bensi' anche e sopratutto dal delta Di prezzo tra le due motorizzazioni, dal tipo di percorso e dalla disponibilita' Di distributori GPL nella zone Di referenza. Senza poi colcolare la disponibilita' o meno Di accessori su Una versione e non sull'altra (es. Giulietta diesel ha il cambio automatico, GPL no). 

Chiaramente ci sono tante variabili ma si può semplificare considerando il prezzo di listino e che vi siano dei distributori GPL nella zona di interesse (diversamente è inutile parlarne) e che gli accessori che interessano siano presenti su entrambi i modelli.

Inviato
47 minuti fa, damar3 dice:

Chiaramente ci sono tante variabili ma si può semplificare considerando il prezzo di listino e che vi siano dei distributori GPL nella zona di interesse (diversamente è inutile parlarne) e che gli accessori che interessano siano presenti su entrambi i modelli.

non ho Capito, vuoi dire che prenderesti in considerazione solo il differenziale Sul prezzo d'acquisto?

• 4 settimane fa...
Inviato

Chiedevi del delta di prezzo delle due motorizzazione. Per quello, come riferimento, si può avere li listino.

Inviato

Piu o meno è lo stesso dilemma che ho avuto io. E l'ho risolto con la 120cv benzina. Gran motorino, cammina forte, non consuma pochissimo ma è un motore collaudato e semplice di manutenzione.
E nell'uso quotidiano francamente non ho trovato una gran differenza con la multiair. Sono entrambi molto svegli e brillanti ben oltre il consentito.

La gpl l'ho provata, ma a parte il sovrapprezzo che non ti ripaghi in pochi km, è meno brillante per via delle marce piu lunghe (si nota abbastanza) e perdi 100 litri di bagagliaio e il ruotino di scorta.

Diesel per bassa percorrenza per accensione è volergli male, nonchè andare a cercarsi noie con dpf e varie, nonchè spendere di piu di manutenzione ed eventuali riparazioni (basta guardare dentro il cofano per vedere quanta roba in piu c'è nella diesel).