Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
21 ore fa, mapero dice:

c4 ho cercato di farmela piacere a tutti i costi, perchè a detta,quasi di tutti, nel suo segmento è il top

esternamente è uno scatolone, soprattutto di profilo, il muso o lo ami o lo odi, entrandoci non ho avuto il feeling provato con la 3008, la leva del cambio infossato mi ha lasciato perplesso

devo ammettere che lo spazio interno è sfruttato al top...è tantissimo

io continuo a non essere convintissimo sul benzina, mi fido di voi, anche perchè avete dettagliato le vostre motivazioni, ma un "pollo" come me sentendo sempre la stessa litania da tutti i venditori...

rapporto peso-presatazioni=diesel non vorrebbe pentirsi

Sabato vado a vedere la C4 Picasso, così da poter farmi un'idea e confrontarla con l'ottima impressione del 3008.

anche io come percorrenze sono simile a te, in media 15000km all'anno, però cercando io un usato è quasi impossibile trovare benzina bene accessoriate

• Risposte 183
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fatbastard78
    Fatbastard78

Il tce 1.2 ce l'ho io e i consumi, come tutti i turbo, sono molto influenzati dallo stile di guida. Io ci faccio i 15 di media, se fai poco urbano e hai il piede leggerissimo arrivi pure a 17, se

• Per le tue esigenze serve un turbo benzina, non un diesel. Ti piace QQ? Prova il 1200 115cv, potrebbe stupirti. Oppure il 1200 thp Citroen/Peugeot, il 1200 tce Renault/Dacia, ecc...

• Per 14km al giorno il diesel non serve, manco si scalda, specie in inverno... La Kia ha recentemente introdotto sulla Ceed il 1.0 turbobenzina da 100 e 120cv. È auspicabile che quest'ultimo

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
On Thursday, May 12, 2016 at 06:58, jellybelly dice:

Sabato vado a vedere la C4 Picasso, così da poter farmi un'idea e confrontarla con l'ottima impressione del 3008.

anche io come percorrenze sono simile a te, in media 15000km all'anno, però cercando io un usato è quasi impossibile trovare benzina bene accessoriate

Allora...

Inviato
  • Autore

Ma la nuova 3008 dovrebbe uscire a fine maggio ?

la "vecchia" tra quelle che sto vedendo essendo la più pesante è anche la più lenta

Modificato da mapero

Inviato
On 15/5/2016 at 10:44, mapero dice:

Allora...

Dopo averle viste una dopo l'altra c'è poco da fare, la 3008 esce sconfitta...

La c4 picasso ha interni spaziosissimi, dotazione molto ricca e costo contenuto rispetto a 3008 (io parlo comunque di usato eh)

E anche la linea non mi dispiace, l'ultimo modello (dal 2014 in avanti) con i nuovi fari "a filo" di cofano a me piace...

Inviato
  • Autore
1 ora fa, jellybelly dice:

Dopo averle viste una dopo l'altra c'è poco da fare, la 3008 esce sconfitta...

La c4 picasso ha interni spaziosissimi, dotazione molto ricca e costo contenuto rispetto a 3008 (io parlo comunque di usato eh)

E anche la linea non mi dispiace, l'ultimo modello (dal 2014 in avanti) con i nuovi fari "a filo" di cofano a me piace...

noooooooooo

e ora come faccio, tutte le mie piccole ricerche stanno sfavorendo la 3008, ora che mi stavo per convincere...

usate che kilometraggio stai vedendo ? tu stai vedendo le diesel immagino

la c4 a benzina è un fulmine

Inviato
48 minuti fa, mapero dice:

noooooooooo

e ora come faccio, tutte le mie piccole ricerche stanno sfavorendo la 3008, ora che mi stavo per convincere...

Comunque anche la 3008 rimane un bel mezzo se ti piace quello stile, come ho già scritto ha interni e baule studiati bene... però è in generale più cara e io ho un budget limitato, a parità di costo diciamo che la c4 offre di più 

È facile trovare sui 15/16 mila euro modelli con 50mila km e navigatore/sensori parcheggio posteriori (motore diesel, la benzina usata è pressoché introvabile)

Inviato
13 ore fa, mapero dice:

noooooooooo

ho trovato questo confronto, magari non l'hai ancora letto

http://www.motori.it/test-drive/234411/peugeot-3008-vs-citroen-c4-picasso-prova-su-strada.html

Inviato
  • Autore

come già detto nei post precedenti, la mia ignoranza mi fa vacillare puntualmente al colloquio con i venditori che esordiscono ogni volta così...

per il peso di quest'auto (3008, c-max, c4 picasso) il diesel è altamente raccomandabile, i pochi chilometri ormai non sono più un problema, ma se sei vuole ordiniamo il mod. a benzina

ora mi chiedo come è possibile che fanno questi mod. così spinti, con motori "pseudo-rivoluzionari" e poi non vengono incentivati a venderli ???