Vai al contenuto
  • 0

lydser

Domanda

Salve a tutti! mio padre è in procinto di cambiare la sua Alfa GT con una tra queste auto elencate, 500XL benzina sui 16000euro usata poco, la nuova tipo a 13000 euro nuova, o una giulietta con 10000km per 18000...

 

insomma, comfort, convenienza o estetica diciamo...io sarei per la giulietta (unica diesel, ma non conta, la usa solo in città max 10000km l'anno), ovviamente devo testarle su strada ma soprattutto vorrei pareri positivi-negativi se c'e' qualche possessore di queste auto...so che sono 3 generi diversi ma era per avere un pò di notizie in più rispetto a quello che abbiamo visto, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, lydser dice:

ma la tipo da 13000euro è diesel mi sembra...1.4

tante idee e molto confuse :-)

 

se parli della Tipo "prezzo stracciato" è quella col 1.4 benzina. e non so se ti riferisci alla 4 porte o alla 5 porte: nel primo caso sono 12.500 euro con rottamazione, nel secondo sono 12.750 con rottamazione e finanziamento obbligatorio, altrimenti sono 13.750 (sempre con rottamazione). i diesel sono 1.3 e 1.6 (e costano decisamente di più).

detto che se l'Alfa GT è in buono stato conviene forse più venderla privatamente e acquistare il nuovo con sconto secco (senza permuta), se non rispondi tu alla tua prima domanda è dura darti consigli.

hai messo sul piatto tre auto molto diverse e con una forbice di prezzo sostanziosa: la scelta tra la praticità di una monovolume, la razionalità di un'auto essenziale e l'estetica (e la guida) di una berlinetta sportiveggiante deve partire dalle tue esigenze e dai tuoi gusti.

 

sulla motorizzazione in ogni caso lascia stare il diesel, che per 10mila km annui son soldi buttati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i diesel di oggi non sono come il JTD della 147.... c'è in più quel simpaticone di antiparticolato che su tragitti brevi, per quanto sia migliorato tecnologicamente, può essere fonte di costosi problemi.....

lascia perdere il diesel per quel kilometraggio. non conviene assolutamente. vai di benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Sandro dice:

Passeresti più tempo in officina per rogne al filtro antiparticolato che in strada.

 

 

Dipende dal tipo di tragitto. Se li fa in città su distanze brevi si.

 

Ad uso prevalentemente cittadino è sconsigliato il Diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si la tipo è la 5 porte 1.4 benzina...leggevo anche in ottica futura che comunque una giulietta la rivendo, la tipo non la piglia nessuno tra 5 anni...

 

do in cambio la gt perchè è mio zio il rivenditore e da sempre facciamo così, da sempre alfa romeo tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, lydser dice:

si la tipo è la 5 porte 1.4 benzina...leggevo anche in ottica futura che comunque una giulietta la rivendo, la tipo non la piglia nessuno tra 5 anni...

 

do in cambio la gt perchè è mio zio il rivenditore e da sempre facciamo così, da sempre alfa romeo tra l'altro...

 

tra 5 anni la Giulietta sarà un'usato di terza mano con 6 anni, non credo che si svaluterà meno della Tipo, detto che sapere oggi quanto reggerà il valore un'auto "insolita" come la Tipo è ancora difficile: può essere che sarà trattata alla stregua della Duna, ma può essere pure che se ne apprezzerò la sostanza abbinata al prezzo di certo interessante, soprattutto per un'auto che sarà ancora fresca dato il basso chilometraggio. 

 

per la permuta: lo dicevo perché se la GT è messa bene la vendi credo a più dei 2mila euro di incentivo che avresti in Fiat. ma se il venditore è di famiglia può essere che ti faccia magari una trattativa a parte per non svalutarti l'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Dipende dal tipo di tragitto. Se li fa in città su distanze brevi si.

 

Ad uso prevalentemente cittadino è sconsigliato il Diesel.

 

Infatti lo diceva all'inizio: meno di 10.000 km annui, in città.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, lydser dice:

si la tipo è la 5 porte 1.4 benzina...leggevo anche in ottica futura che comunque una giulietta la rivendo, la tipo non la piglia nessuno tra 5 anni...

 

Secondo chi? Tra 5 anni Tipo è ancora in produzione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.