Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Musk non ha creato da solo paypal, ogni tanto mi capita di leggere di uno dei cofondatori, ma quanti erano sembrano parecchi, idem il razzo che atterra di cu-lo (anche metaforicamente) progetti del genere erano già in giro da parecchio, il treno dentro al tubo anche, e tra l'altro gli amministratori delegati delle ferrovie europee hanno detto che ha velocità ma non ha capacità di carico giustamente, diciamo che è un organizzatore che effettivamente riesce in un certo numero di casi a finalizzare progetti anche non suoi, sa fare marketing e oggi è molto utile, ma oltre a questo è evidente che ha e ha avuto a disposizione quel sistema di finanziamento tipicamente americano in grado di assicurare cifre in denaro fresco enormi, sistema di finanziamento che già altri prima hanno usato e che appare tutt'ora abbastanza misterioso visto dall'europa, c'è chi parla di un coinvolgimento diretto del governo o dei militari usa, del fatto che la fed possa stampare denaro dal nulla per sostenere progetti di interesse nazionale o che comunque portino lustro all'america, e con elon musk si è anche fatto in modo di creare una specie di star della tecnologia per sostituire a livello di immagine il job scomparso, e creare star è una specialità americana, a mio parere comunque qui in europa non c'è bisogno di musk per creare l'auto elettrica, possiamo fare tutto in casa

Link al commento
Condividi su altri Social

 
E' vero eccome, le "normalissime" 18650, che a parte le dimensioni normali non sono, mediamente incrementano la densità energetica del 5-8% ogni anno. In ogni nuovo modello elettrico l'autonomia cresce e il prezzo diminuisce, questo è quello che conta.
 
Il motore termico è ormai ad un binario morto, la trazione elettrica è il futuro, fattene una ragione.

Le 18650 da quanto io mi ricordi sono sempre da 2000 o 2200 mAh. A meno che tu non ti riferisca alle capacità scritte sopra dai cinesi, che aumentano ad un ritmo mirabolante. Ma tranquillo, ho parlato con le fabbriche, in realtà sono al massimo da 2200 mAh, come chiunque può verificare con un semplice caricabatterie da modellismo.

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già scritto che le migliori Eneloop in questi ultimi anni si sono praticamente fermate con la capacità e difatti si pensa a creare un nuovo standard.

Purtroppo la capacità delle batterie resta il vero cruccio dell'elettrico. Non ci vedo sviluppi all'orrizzonte, solo la dichiarazione di turno che usa il grafene.

Mentre possono migliorare sui tempi di ricarica, non so fino a dove poichè già ora si intravedono i limiti e ad ogni step di ricarica rapida nuova, corrisponde un miglioramento sempre più basso.


Fra poco vedremo delle Tesla pesare più di una range rover 4.0 tdi, perchè devono aumentare l'autonomia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca SpaceX ha appena lanciato e fatto riatterrare un Falcon 9 già lanciato e riatterrato in precedenza.

È la prima volta nella storia dell'astronautica che ciò viene fatto.

Sarò troppo ottimista, ma mi aspetto gli stessi passi avanti sulle Tesla.

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di ottimismo o pessimismo; è che sono due campi di ricerca che c'azzeccano molto poco l'uno con l'altro... :)

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di ottimismo o pessimismo; è che sono due campi di ricerca che c'azzeccano molto poco l'uno con l'altro...

Sono d'accordo, ma quello che Elon Musk, o chi per lui, ha fatto stasera era impensabile fino a pochissimi anni fa.
Quindi a voler essere ottimisti si potrebbe pensare che la stessa persona sulle Tesla possa riuscire a fare in pochissimi anni qualcosa che oggi è impensabile.


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, zoodany dice:


Sono d'accordo, ma quello che Elon Musk, o chi per lui, ha fatto stasera era impensabile fino a pochissimi anni fa.
Quindi a voler essere ottimisti si potrebbe pensare che la stessa persona sulle Tesla possa riuscire a fare in pochissimi anni qualcosa che oggi è impensabile.


☏ iPhone ☏

 

Bhè impensabile?

Non direi o per lo meno potrei darti ragione perchè fino ad ora non pensavo ci fosse un milionario che mettesse dei soldi per fare andare dei razzi nello spazio.
Ne faccio una questione puramente economica poichè gli ultimi vettori sviluppati per lo spazio risalgono a più di 50 anni fa. Ricordo che lo Shuttle anche partiva e atterrava come un normale aereo e con motori riutilizzabili. Ora qualcuno ha messo insieme le tecnologie vecchie di parecchi decenni e ci ha aggiunto dell'elettronica attuale. Credo che si, riutilizzare un razzo non fosse un traguardo tecnologico difficile da raggiungere avendo a disposizione del grano.

 

Altro discorso sarà guadagnarci da questo business, ma fino a che ha la NASA dalla sua parte (ndr TRUMP) ci sono delle buone opportunità, sempre che non avvengano incidenti visto l'ambiente ostile e per niente facile (non parlo della tecnologia in sè sviluppata ma proprio la robustezza del razzo e l'evitare errori).

 

Tesla può essere simili poichè è indubbiamente il miglior costruttore di auto elettriche ed ha utilizzato le migliori tecnologie disponibili senza inventarsi nulla ma aggiungendo un software evoluto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi proprio che non si sia inventata nulla a parte il software...

 

Se non ci fosse stata Tesla, contando la crisi economica che c'è stata, il panorama della mobilità  elettrica ad oggi sarebbe stato radicalmente diverso. E per diverso intendo inesistente.

Qualcuno si chiedeva qualche pagina fa se per Elon Musk Tesla sia  più una questione ideologica che economica e gli do' ragione, ce ne fossero di persone così al mondo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tipt dice:

Pensate davvero che la gigafactory di tesla sarà un flop colossale?!?

Perchè?

 

fanno batterie, mica tecnigrafi.. di batterie ce n'è sempre bisogno. Se non fosse un investimento credibile, non ci sarebbe di mezzo un partner così importante. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.