Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamo che in alcuni Paesi , tipo la Francia, c'è in prospettiva una sovrapproduzione di energia elettrica, dovuta fondamentalmente alla de-industrializzazione ed al fatto che le industrie rimaste sono diventate molto meno energivore del passato.

Di qui la spinta all'auto elettrica.

discorso diverso per l'Italia, che pur nella stessa situazione, ne approfitta per chiudere e dismettere le centrali termiche più vecchie.

 

La Norvegia non la considererei, considerando che oltre al petrolio ha energia idroelettrica che fino a ieri svendeva ai vicini :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2017 at 21:53, zoodany dice:

 


Credo che il 99% degli automobilisti non vada a 200km/h nemmeno una volta nella vita quindi non mi sembra un problema da prendere in considerazione..


☏ iPhone ☏

Giusto perchè non mi ci arriva la macchina :D

On 24/9/2017 at 09:12, TurboGimmo dice:

 

Quando sono stato in AutoBahn io per abitudine tenevo i 130, mi sono trovato le POLO a farmi i fari a 180. L'esempio precedente non era cosi sbagliato. La Germania e' un caso a se, ma li chi può e dove può spinge, anche con le carrette

Al mio amico col fiat coupè turbo lo hanno sorpassato diverse vetture ...e andava sempre sopra 200 (diciamo che si è sfogato :D ) ove possibile

21 ore fa, stev66 dice:

Bisogna capire quanto dura a 130/140 km orari fissi.

this

14 ore fa, GL91 dice:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/22/volkswagen_a_caccia_di_cobalto_per_la_rivoluzione_elettrica.html

 

Io ho più perplessità dal punto di vista "etico". Mi spiego, la maggior parte dei materiali che servono a fare le batterie si trovano in Africa, e sono estratti in miniere dove, spesso, lavorano persone trattate peggio degli animali. Se ci dovesse essere un boom dell' auto elettrica, questo problema, già oggi bello grosso per via di smartphone, tablet, ecc., si ingigantirebbe. Per quanto tempo ci possiamo voltare dall' altra parte? La CO2 e i nox fanno male, ma possiamo sopportare che altra gente faccia una "vita" terribile per far progredire noi? E' progresso questo? Magari soluzioni come il metano o l' ibrido leggero, che richiede meno batterie, sarebbero un compromesso migliore anche da questo punto di vista, almeno fino ad alternative come le batterie a stato solido. IMHO, molte volte guardiamo i vantaggi a portata di mano ma ci sfugge il quadro generale.

A me fotte sega sinceramente. Se devi metterti a guardare TUTTO...vai su un'isola deserta a fare Crusoe.Pure da noi c'erano le miniere...e mica 1000 anni fa.

Anzi..se serve a tenerli occupati e non farli venire su a rompere il caxxo divento pro auto elettrica pure io :D Che poi magari gli dai dai un lavoro no? Meglio quello che morire di fame

8 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma a qualcuno e' mai fregato di sti poverini che stavano a mani nude per tirar fuori il silicio? Dai siamo seri.

Si cacciano mille euri di telefono e chissene da dove arriva il silicio e in che condizioni lavorano a Guanzou.

Non ci frega nemmeno da dove arrivano i pomodori che mettiamo in tavola, figurati le auto..

Esattamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

Giusto perchè non mi ci arriva la macchina :D

Al mio amico col fiat coupè turbo lo hanno sorpassato diverse vetture ...e andava sempre sopra 200 (diciamo che si è sfogato :D ) ove possibile

this

A me fotte sega sinceramente. Se devi metterti a guardare TUTTO...vai su un'isola deserta a fare Crusoe.Pure da noi c'erano le miniere...e mica 1000 anni fa.

Anzi..se serve a tenerli occupati e non farli venire su a rompere il caxxo divento pro auto elettrica pure io :D Che poi magari gli dai dai un lavoro no? Meglio quello che morire di fame

Esattamente

eccolo qui il lavoro..

 

Risultati immagini per Congo coltan

 

Risultati immagini per Congo coltan

 

Risultati immagini per Congo coltan

 

Risultati immagini per Congo coltan

 

Immagine correlata

 

poi sono anch'io il primo a comprare dispositivi elettronici e me ne sbatto.  Però non andiamo a giustificare certe cose con discorsi sulla  "sostenibilità", perchè alla fine la stiamo facendo con il loro culo.

p.s. 

 

due miei amici hanno adottato un bambino che arriva da quelle parti. Le prime volte che vedeva in giro per la città una persona di colore si nascondeva perchè aveva paura che lo riportassero in africa. Finchè non tocchi con mano certe cose è difficile rendersene conto da una foto..

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Non dimentichiamo che in alcuni Paesi , tipo la Francia, c'è in prospettiva una sovrapproduzione di energia elettrica, dovuta fondamentalmente alla de-industrializzazione ed al fatto che le industrie rimaste sono diventate molto meno energivore del passato.

Di qui la spinta all'auto elettrica.

discorso diverso per l'Italia, che pur nella stessa situazione, ne approfitta per chiudere e dismettere le centrali termiche più vecchie.

 

La Norvegia non la considererei, considerando che oltre al petrolio ha energia idroelettrica che fino a ieri svendeva ai vicini :)

 

Aggiungo che i Franchi avendo moltaparte dell'elettricità prodotta nuclearmente in autarchia,

hanno una bolletta assai leggera a kilowattora (tant'è che è assai diffuso il riscaldamento elettrico nelle case, al posto di quello a caldaia e termosifoni),

e già ora un discreto surplus in produzione al momento da vender fuor di confine.

 

I Norvegesi finanziano la propria coscienza ecologista vendendo petrolio a mezzo mondo.

Quando si dice "far con le terga d'altri"...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordando poi che la produzione di una centrale nucleare è del tipo "all or nothing", cioè o produci energia a tutto vapore :)  ,  o la spegni.

E questo H24 .

Mentre centrali a gas od idroelettriche sono per lo meno parzialmente tunabili.  

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, GL91 dice:

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/22/volkswagen_a_caccia_di_cobalto_per_la_rivoluzione_elettrica.html

 

Io ho più perplessità dal punto di vista "etico". Mi spiego, la maggior parte dei materiali che servono a fare le batterie si trovano in Africa, e sono estratti in miniere dove, spesso, lavorano persone trattate peggio degli animali. Se ci dovesse essere un boom dell' auto elettrica, questo problema, già oggi bello grosso per via di smartphone, tablet, ecc., si ingigantirebbe. Per quanto tempo ci possiamo voltare dall' altra parte? La CO2 e i nox fanno male, ma possiamo sopportare che altra gente faccia una "vita" terribile per far progredire noi? E' progresso questo? Magari soluzioni come il metano o l' ibrido leggero, che richiede meno batterie, sarebbero un compromesso migliore anche da questo punto di vista, almeno fino ad alternative come le batterie a stato solido. IMHO, molte volte guardiamo i vantaggi a portata di mano ma ci sfugge il quadro generale.

 

In realtà la Cina è super piena di terre rare 95% della produzione mondiale (!!!)....e direi che non è un aspetto da sottovalutare.

Già ora sono la prima economia mondiale (o se la giocano)...In futuro potrebbero avere un controllo assoluto su questo genere di produzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/9/2017 at 20:25, roby10967 dice:

non so se questo sia il post giusto o meno ma volevo fare una domanda banale banale........avendo avuto in passato a che fare per lavoro con trasmettitori radio da 10 Kw e sapendo cosa ne comporta la vicinanza.......ma stare tutti seduti su batterie da 70 - 80 e in futuro magari anche piu Kw.....ma siamo sicuri che faccia bene?????

no perche' non vorrei che il fine ultimo di tutta sta "santa" elettrificazione  sia sposatre il problema dal cancro ai polmoni al cancro al cervello!!

mi sembra che sia stato conclamato (ancorche poco pubblicizzato) che le batterie dei cellulari son dannose alla salute.......e sono infinitamente piccole rispetto alle batterie per autotrazione......

cosi neh...tanto per chiedere.......

Tutte cazzate. Se trovi uno studio che dice che l'elettrosmog fa male postalo pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma a qualcuno e' mai fregato di sti poverini che stavano a mani nude per tirar fuori il silicio? Dai siamo seri.

Si cacciano mille euri di telefono e chissene da dove arriva il silicio e in che condizioni lavorano a Guanzou.

Non ci frega nemmeno da dove arrivano i pomodori che mettiamo in tavola, figurati le auto..

E' proprio questo il discorso, pensa di quanto aumenterebbe la richiesta di questi minerali con un boom dell' auto elettrica. Ce ne vogliamo fregare? Va bene, non voglio fare il moralista, anche io uso lo smartphone e non la cabina telefonica, ma 1) ci accolliamo anche le conseguenze del fregarcene; 2) non diciamo nemmeno che l' auto elettrica è il bene assoluto, perchè è una ca**ata (non dico lo stia dicendo tu, è una riflessione generale).

 

5 ore fa, LucioFire dice:

A me fotte sega sinceramente. Se devi metterti a guardare TUTTO...vai su un'isola deserta a fare Crusoe.Pure da noi c'erano le miniere...e mica 1000 anni fa.

Anzi..se serve a tenerli occupati e non farli venire su a rompere il caxxo divento pro auto elettrica pure io :D Che poi magari gli dai dai un lavoro no? Meglio quello che morire di fame

Oh ragazzi se riuscite a ignorare totalmente ste cose beati voi. Sperate però che non si ribalti mai la situazione, perchè a quel punto avrebbero tutto il diritto di comportarsi allo stesso modo e fregarsene di noi (o dei nostri pronipoti). Senza entrare in un discorso di "giustizia sociale", se no qualcuno mi chiama pure buonista, e poi prendo il mitra :rog: (ovviamente scherzo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.