Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, zotorov dice:

Molti dei commenti letti, andrebbero segnati e aggiunti alla hall of fame dei nuovi esperti d'auto. Probabilmente sono persone che non sanno nemmeno distinguere il rumore del servosterzo della mini o del diesel 5 cilindri VW, ma ora con la Tesla sono tutti espertoni. Hanno già dichiarato che quest'auto ha ridefinito il concetto di "auto".

 

Costa come una segmento D, pesa come un Range Rover, ha un'autonomia da Murcielago, si ricarica come un aereo, ha degli interni da VW UP. Dove sta l'innovazione di Tesla?

Usa degli incentivi statali per tenere dei prezzi umani, carica l'auto di batterie per dargli una parvenza di autonomia e ha degli interni scandalosi per il prezzo, di una qualità infima per il segmento di appartenenza (tesla model S).

 

Non ci vedo assolutamente nessuna concorrenza a 360° con il settore dell'auto tradizionale, forse per i centri urbani potrebbe avere un senso ma comunque le dimensioni e il peso la penalizzano.

Allora leggi questo pezzo fresco fresco: visto che non viene dal forum magari ti risulta meno indigesto...ma la sostanza non cambia per nulla. http://europe.autonews.com/article/20160403/ANE/160329863?template=mobile02&X-IgnoreUserAgent=1

 

la strada in occidente è quella, a livello decisionale lo sanno tutti gli attori automotive coinvolti in modo diretto, e non da oggi. Solo che oggi le cose sono cambiate a livello di tempistica, perché sai "Musk le spara grosse, vediamo cosa farà, è tutto marketing, ecc ecc", solo che poi Musk va avanti e...

3 minuti fa, francomilano dice:

fossi Marchionne andrei da Tesla e chiederei di fare un rebadge dei suoi modelli a marchio Lancia. Tanto visto che il marchio e' morto o non lo conosce nessuno tanto vale farli ripartire dotto la spinta ecologica dell'elettrico. Nicchia a se niente sovrapposizioni con alfa e fiat spinta emotiva ecologica. E cosi avrebbero un brand per ogni esigenza.

Concordo, sarebbe una cosa intelligente per la Lancia, e tutto sommato low risk visto che il marchio è comunque in stand-by. Cambierei proprio il linguaggio stilistico di Lancia e proporei qualcosa di estremamente innovativo e "morbido", molto tipo design industriale della Apple. 

Avrebbe tantissimo senso IMO. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che facendo così sergionne butterebbe a mare tutti gli investimenti fatti con Maserati ed Alfa. :) e soprattutto al momento Mr. Tesla non ha bisogno di piazzare macchine, almeno non al momento. :)

 

Comunque la cosa positiva di questa faccenda e che forse gli ibridi caleranno più i prezzi e si diffonderanno di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando arriveranno le batterie da 500 miglia per me non c'è problema, si passerà tutti all'elettrico

 

quello che mi interessa è che si riesca ancora a costruire Automobili e non telefonini su ruote, visto che a me piacciono le prime

 

questa Tesla mi sembra appunto un po' troppo telefonino su ruote, un prodotto per i geek della silicon vallley, come sarà la Apple car

 

ma se si facesse una Giulia Quadrifoglio elettrica per me sarebbe ancora una vera auto e mi andrebbe benissimo, direi che tra 10 anni il passaggio all'elettrico sarà quasi automatico per tutte le auto nuove, il problema semmai saranno le infrastrutture per ricaricarle, una Leaf attualmente ha bisogno di 10 ampere per caricarsi in mezz'ora, quindi per una carica veramente veloce servirebbero multipli di questa cifra quindi stazioni adatte con relativi parcheggi per l'attesa, non tutti potranno ricaricare a casa

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote dice:

Peccato che facendo così sergionne butterebbe a mare tutti gli investimenti fatti con Maserati ed Alfa. :) e soprattutto al momento Mr. Tesla non ha bisogno di piazzare macchine, almeno non al momento. :)

 

Comunque la cosa positiva di questa faccenda e che forse gli ibridi caleranno più i prezzi e si diffonderanno di più.

beh gli investimenti fatti non sarebbero buttati dato che una Lancia by Tesla non pesterebbe i piedi agli altri marchi snche per i ridotti volumi essendo una filosofia totalmente diversa. E Tesla si certo forse non ha bisogno di piazzare auto ma si appoggerebbe ad un gruppo con notevole presenza europea il che aiuterebbe ad implementare la rete di ricariche. Benefici per FCA e per Tesla. Eppoi qualche supporto finanziario europeo salterebbe fuori........:-P. Poi una fabbrica cacciavite che so nel sud Italia sarebbero i verdi a costruirla volontariamente :P per non parlare degli effetti di immagine per tutta fca.

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma state davvero discutendo sull'ipotesi di una Lancia elettrica, anche solo concettualmente? Ossignur..

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, RVC dice:

Ah si? E le Tesla e le prius ecc dove le hanno vendute in maggior parte fino ad ora? Il Paese lo conosco abbastanza bene da NS e da EO, ovvio che non si parla di diffusione ma di trend; ma sono i trend e i marker degli early adopters che quando raggiungono una certa massa indicano la tendenza generale del mercato che seguirà. 

Attaccaci il quadro legislativo e nessuno scommette più un centesimo sul motore a scoppio: ma proprio nessuno. I produttori occidentali primari stanno a sviluppando la prossima generazione di piattaforme per accomodare motori elettrici in via primaria e ICE in via secondaria. Pensavano il giorno arrivasse fra 15-20 anni, ora sanno che sta arrivando fra 5 anni. 

 

Vediamo che conseguenze avrà questa cosa a livello di burocrazia a BXL e W. Molti pensano voce sia l'ultimo chiodo nella bara per i Diesel, e a ruota per gli ICE (e per Molti intendo gente che lavora nell'automotive).

 

Vedremo ;)

Io dico che per passare dai 10k veicoli al mese attuali al punto di non ritorno ne passa di acqua sotto i ponti.
Primo perchè Tesla sta promettendo ma deve mantenere (industrialmente, qualitativamente e cosa più importante per l'intero ciclo di vita di un auto), secondo perchè il mercato dell'automotive non è quello dell'elettronica di consumo.

Vedremo cosa cambierà a livello di burocrazia, io dico che le compagnie petrolifere e le case automobilistiche (europee ed americane) faranno sicuramente pressioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, kat dice:

 

Vedremo ;)

Io dico che per passare dai 10k veicoli al mese attuali al punto di non ritorno ne passa di acqua sotto i ponti.
Primo perchè Tesla sta promettendo ma deve mantenere (industrialmente, qualitativamente e cosa più importante per l'intero ciclo di vita di un auto), secondo perchè il mercato dell'automotive non è quello dell'elettronica di consumo.

Vedremo cosa cambierà a livello di burocrazia, io dico che le compagnie petrolifere e le case automobilistiche (europee ed americane) faranno sicuramente pressioni.

Vedremo, tutto è possibile. Notizia di ieri che l'Arabia Saudita vuole creare un fondo da 3.5 miliardi per io dopo petrolio (e non necessariamente perche il petrolio stia per finire, anzi...). Non centra nulla con l'annuncio della Tesla, ma indica una serie di fattori che IMO puntano tutti in quella stessa direzione: 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, RVC dice:

Vedremo, tutto è possibile. Notizia di ieri che l'Arabia Saudita vuole creare un fondo da 3.5 miliardi per io dopo petrolio (e non necessariamente perche il petrolio stia per finire, anzi...). Non centra nulla con l'annuncio della Tesla, ma indica una serie di fattori che IMO puntano tutti in quella stessa direzione: 

 

dicevano le stesse cose 15 anni fa parlando del Picco del Petrolio (che è tramontato...guardacaso,secondo gli espertoni degli anni 90 il petrolio doveva essere insufficiente alla richiesta..cioè più consumi che  possibilità di estrazione ).

 

La transizione dal Petrolio è già iniziata (basta vedere le quote delle rinnovabili a livello Mondo e il trend), ma durerà 40 anni.

 

Non credo che Tesla abbia tecnologie così innovative e  brevetti da spaventare le industrie automotive. Sta solo vendendo in perdita.

 

L'era del carbone è finita da tempo, ma l'ultima miniera in Europa Occidentale è stata chiusa 6 mesi fa in UK.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.