Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mazda 2 1.5 2007-14.

Ce ne sono poche, non "va a ruba".

È intorno a quel budget.

Ha 5 posti.

Non è propriamente sportiva, ma sicuramente divertente da guidare dato che è molto leggera e siamo sui 100 cavalli. Di buono ha anche costi di gestione a portata di mano e, essendo un modello recente, ricambi a disposizione.

• Risposte 23
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Clio RS 172 o 182 e vai sul sicuro!

• Quando cerchi tra gli annunci guarda banalmente anche se ha bisogno di qualche sistemata, su cerchi sportiveggianti un cambio gomme può arrivare a costarti una discreta percentuale di tutto il pagamen

• appoggio la yaris, c'è anche Panda 100hp e forse forse Twingo RS. Non andare oltre ai 120/130cv se non vuoi rotture di scatole e vuoi usarla senza pensieri. Non e' legge, ma dato il budget s

Inviato

appoggio la yaris, c'è anche Panda 100hp e forse forse Twingo RS.

Non andare oltre ai 120/130cv se non vuoi rotture di scatole e vuoi usarla senza pensieri.

Non e' legge, ma dato il budget se ti comporti cosi ti eviti brutte sorprese ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io aspetterei ancora un po' a realizzare questo sogno...

Auto come la Hyundai 1.6, o la yaris o la swift o la mazda con solo 100 puledri non sono sportive...

Se vuoi qualcosa che si muove agilmente con motori poco cavallati devi risparmiare sul peso, ma parecchio, niente a che fare con una macchina convenzionale

Se ti vuoi divertire con un corpo vettura ipotetico di 1-1.1 tonnellate, servono almeno 150cv... Poi c'è il discorso telaio, ma su strada quello che ti fa godere di più è un motore quanto più grosso possibile

Le vetture proposte saranno più brillanti, fino a un certo punto, ma nulla di realmente sportivo ed emozionante

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
2 ore fa, Rokurouta dice:

Io aspetterei ancora un po' a realizzare questo sogno...

Auto come la Hyundai 1.6, o la yaris o la swift o la mazda con solo 100 puledri non sono sportive...

Se vuoi qualcosa che si muove agilmente con motori poco cavallati devi risparmiare sul peso, ma parecchio, niente a che fare con una macchina convenzionale

Se ti vuoi divertire con un corpo vettura ipotetico di 1-1.1 tonnellate, servono almeno 150cv... Poi c'è il discorso telaio, ma su strada quello che ti fa godere di più è un motore quanto più grosso possibile

Le vetture proposte saranno più brillanti, fino a un certo punto, ma nulla di realmente sportivo ed emozionante

"Sportivo" in effetti vuol dire tutto e niente.

Per alcuni è sinonimo di motore cavallato.

Per alcuni di linea sportiva.

Per altri...di suv.

Per me è un mezzo con una ciclistica votata al piacere di guida e con un motore dalla potenza adeguata a valorizzarle. In questo senso, la Mazda 2 con 100 cv la potrei considerare sportiva, non diversamente da una Mx-5 nb 1.6. O per lo meno "divertente".

Inviato
  • Autore

Allora,per rispondere a tutti : 

Sostanzialmente ciò che cerco è un auto che non mi faccia spendere troppo in tasse ma che abbia un minimo di motore per divertirsi,magari facendo qualche modifica più in là sullo stesso(questo non è un problema) purchè ci sia un minimo di base nel mezzo e magari con una linea sportiva perchè anche l occhio vuole la sua parte. ( utilizzo l auto prettamente di inverno e annualmente posso fare 3000-4000km max)

Abbiamo scartato a priori le TP perchè diffido molto dalle bmw e la mx5 ha il problema del biposto.
Di quelle che mi avete proposto molto carina la 206-207 gti o la civic stessa,vorrei comunque optare sempre e solo su tedesche o giapponesi perchè ho sempre avuto francesi e mi son trovato piuttosto male(con renault per lo meno,non so le altre e vorrei qualche consiglio in merito).

Detto questo,per non spendere centinaia di euro in tasse,mi consigliate di non superare i 150cv?

PS. la swift ha prezzi troppo alti per avere un motore con pochi km,yaris e panda sono da escludere per la zona.

Inviato

Mi raccomando nel caso comunque trovi una 207 a poco,evita come la peste la thp 150cv e anche la ds3 con la stessa potenza te ne pentiresti amaramente

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair