Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model S 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model S 2016?

    • Molto
      14
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      13
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Vorrei precisare che a mio parere non sono tanto interessanti le auto tesla, che tutti saprebbero realizzare, quanto il ruolo di apripista nell'ambito delle batterie (anche) per autotrazione specie a livello psicologico oltre che tecnico, come auto tenderei sempre a preferire un classico marchio europeo anche con l'elettrico, ma se le batterie arriveranno ad autonomie di 800-1000 km con una carica direi che sarà il momento di passare all'elettrico in massa, io almeno a quel punto prenderei in considerazione solo l'elettrico

 

quanto alle stazioni di ricarica servirà qualcosa tipo i parcheggi multipiano dei centri commerciali visto che non tutti potranno ricaricare a casa, anche quello delle reti di distribuzione sarà un business ev. per la stessa tesla, difficile che i timidi e pochi capitali nostrani intervengano in situazioni simili

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che l'autonomia, è sempre il tempo di ricarica.

Che se anche con 800km ci metti 2 giorni, campa cavallo.

Anche realizzare i supercharger diffusi non sarà uno scherzo. Sia per voltaggio e intensità sia perché genereranno un discreto campo magnetico quando in funzione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il vero problema è l'immensa popolazione che affligge il pianeta, se l'umanità fosse di 600 milioni di persone non ci sarebbero problemi a produrre l'elettricità e i supercharger necessari, con 10 miliardi di persone invece questo sarà sempre un pianeta sull'orlo della catastrofe, non esistono soluzioni quando i problemi diventano troppo complessi, l'entropia e il caos relativo si mangiano tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non è tutto elettrico sarà fuel cell-elettrico, dal 2025 si cambia, auto più semplici da guidare e come manutenzione, le attuali a combustione sono ormai assurdamente complesse triturbo-intercooler-ibrido, ben lontane dall'aurea semplicità dei tempi migliori che oggi si vedono ancora ad es. a Pebble Beach

con i nuovi sistemi propulsivi si ritrova una linearità progettuale dimenticata

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, slego dice:

per intenderci: una MB, o un'Audi o un'altra qualunque auto da 80/100 mila euro sarebbe altrettanto apprezzata con quelli interni lì? secondo me sarebbe fatta a pezzi dalla critica e dagli utenti, ma siccome è Tesla allora va bene tutto, perché è futuristica e minimale. per me è povera, più che altro.

 

faccio un esempio: confrontiamo questa foto della baule con quella di una banale A4 (che costa meno della metà):

tesla-4.jpg.0045e5bc793d4de5c26fcb55645d6597.jpg

bagagliaio-nuova-audi-a4-2015-berlina.jpg

 

un copribagagli messo li  alla meno peggio, finiture grossolane, tanta plastica, nessun gancio fermacarico, saldature delle lamiere a vista... davvero vi sembra un'auto ben fatta?

 

 

Sono d'accordo con te, ma mi aggancio per un mio tarlo che esula da Tesla in sé.

Messe queste due a confronto è innegabile che l'A4 ha ricevuto molta più attenzione ai dettagli.

Ma ad un certo punto mi chiedo: è davvero importante? Alla fine dei conti, nella fruizione dell'auto ci cambia qualcosa tra le due?

Un conto sono i ganci fermacarico, o avere pezzi che non vadano a passeggio o guarnizioni che fischiettano... ma il resto è praticamente tutta estetica, e allora mi chiedo se la strada di Tesla non sia più giusta, dal punto di vista di risparmiare di brutto con certe soluzioni più grezze.

 

Certo, poi ci mettiamo di mezzo il prezzo effettivo e lì casca tutto il palco del risparmio :)

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

a me le soluzioni grezze vano benissimo. Però richiedo robustezza nei materiali e negli assemblaggi, da quel che si legge siamo molto lontani da questo.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Wilhem275 dice:

il resto è praticamente tutta estetica, e allora mi chiedo se la strada di Tesla non sia più giusta, dal punto di vista di risparmiare di brutto con certe soluzioni più grezze.

capisco il tuo ragionamento, e in parte lo condivido, ma credo sia un ragionamento che potrebbe valere su un'auto dichiaratamente votata alla massimizzazione del rapporto costi/benefici, non su un'auto di lusso (o che vorrebbe essere tale).

voglio dire: già su una Panda si vanno a vedere la moquette, la plastichina, gli accoppiamenti... ed è anche giusto, perché così come da un vestito ci aspettiamo che sia anche tagliato e confezionato bene, altrettanto da un'auto ci si aspetta che sia ben fatta. quantomeno un'auto ben fatta è normale che sia più gradita di una "tirata via". e più si sale di categoria e prezzo e più queste cose diventano importanti. perché alla fine, superata una certa soglia (in termini di dimensioni, motorizzazione, allestimento, meccanica, dotazioni...) diventa tutto in realtà un "di più" non realmente necessario: da un punto di vista pratico un'ammiraglia da 100mila euro non è che faccia tanto di più di quel che fa una normale seg D da 30mila, no? eppure c'è chi chi decide di spendere il doppio o il triplo, e chi lo fa non cerca soluzioni pratiche, razionali ed economiche: cerca il meglio di tutto.

e se il meglio che si offre sono quelle finiture lì mi spiace ma secondo me siamo ben lontani da uno standard accettabile per un'auto di quella categoria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Cita

Pics and Info: Inside the Tesla 100kWh Battery Pack

So I recently purchased the first known salvage auction Tesla with the new 100kWh battery pack, a P100D VIN 159k.

 

p100d_badge.jpg

 

There have been tons of rumors flying around how what changes Tesla had made to increase the capacity so drastically.  Rumors of new cooling patents, increased voltage, new cell double bond wiring, incompatible with older cars, and all sorts of things.

 

Personally, I figured Tesla wouldn't reinvent the wheel just yet and go with a whole new pack design, but who knows.  Not me, so that had to be corrected. :D

 

Without further ado, here is a shot of a module from the 100 kWh pack.

 

p100d-module-1920.jpg

 

So, immediately with one picture we have a lot of answers.

 

  • They're 18650s
  • There are more of them (12 more per group to be exact)
  • Single cell fuse/bond wires
  • Still six cell groups (no voltage change)

 

Awesome.  516 cells per module.  That's 8,256 cells per pack, a ~16% increase vs the 85/90 packs.

 

A comparison with an older module makes the added cells more clear:

85vs100-1920.jpg

Basically they crammed a couple more rows of cells into the module.

 

But what about the rumors around cooling?  Well, they did modify the cooling, but not in any exotic way.  The new modules simply have two shorter and thinner cooling loops per module.  This way the coolant doesnt have to run past so many cells before exiting.

 

p100d-cooling-1920.jpg

 

What about compatibility with other/older cars?  Well, the pack itself has the same high-voltage connection, the same low voltages connectors, and the same cooling connector.  However, the pack has the newer ring around the high-voltage connector.  So, it's plug-and-play (for the most part, firmware and config changes needed) on the Model X and refreshed Model S, however it would require a different spacer ring on the high voltage connector.  Tesla even has a part number for it, so it should be pretty simple to put into any Model S/X.

 

p100d-rapidmate-1920.jpg

 

The six screws on the orange HV connector can be removed to replace the ring with one compatible with older Model S. :)

 

As for real capacity, the BMS reports usable capacity at a whopping 98.4 kWh.  It also reports a 4 kWh unusable bottom charge, so that's 102.4 kWh total pack capacity!  Congratulations, Tesla.  A high capacity pack that meets its nameplate rating!

 

Also, the BMS reports a max discharge current of 1,760A for the P100D Ludicrous pack.  The normal Ludicrous P90D/P85D packs report 1,520A.  This makes perfect sense with scaling, since it's 74 vs 86 cells per group.

 

Additionally, the pyro fuse in the 100 kWh is labeled differently.  I couldn't find any physical differences between the normal ones, but it is labeled "DISCONNECT,PYROTECHNIC,HYBRID,100kWh", which suggests it has a different setting for the higher current.  It also still has the two non-rechargeable lithium ion cells in the case, suggesting it will need replacement at some point like the rest of them.

 

It's great to put rumors about this pack to rest.  No exotic cooling, is compatible with older cars (physically), no new cell type, etc.  Just a new module design that packs more cells into each one.

 

Enjoy.

 

-wk

http://skie.net/skynet/projects/tesla/view_post/20_Pics+and+Info:+Inside+the+Tesla+100kWh+Battery+Pack

  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ieri ho avuto la Fortuna di poterla provare su strada . Sto ancora sbavando, un'accelerazione da togliere il fiato, tutto un'altro mondo ... Tutto quello guidato Fino ad ora scompare e sembra solo storia. A Mio avviso stupenda.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.