Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Jack.Torrance dice:

 

Che, comunque, è sempre la stessa. ;)

Il nuovo Compass utilizza il pianale SUSW, il Cherokee il CUSW.;)

 

 

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18 aprile 2016 at 15:48, Tony ramirez dice:

 

mmm, boh!

2013_fiat_freemont_f34_ns_91912_600.jpg

Il Freemont ha cerchi a sei razze, o meglio questo nella foto (Park Avenue forse? Non ricordo la versione) mentre il prototipo camuffato ne ha sette di razze. In ogni caso questo prototipo come detto da qualcun altro é CEVT ovvero China Euro Vehicle Tecnology un cntro r&d in Svezia di Geely e Volvo. La piattaforma é la nuova CMA in una versione low cost con componenti prese in prestito dalle recenti Geely Emgrand GS e la suv NL3. Sará prodotta in Cina da Geely e venduta anche in Europa attraverso un nuovo marchio generalista che si posizionerá tra Geely generalista medio-masso e Volvo premium. Niente Fiat o FCA. Il C-Suv Fiat sará derivato dal Compass e prodotto probabilmente in Messico o India. Nessun erede per il Freemont. Jeep lancerá la Wagoneer su base Cherokee allungata a sette posti che sara prodotta in USA e Cina, Grand Wagoneer su base Grand Cherokee a otto posti prodotta in Usa. Dodge lancera nuovo D SUV RWD 5 posti e un E-SUV sette posti su base Giorgio low cost

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Ah wagoneer direttamente 8 posti? :oddio:

Cherokee sta a Wagoneer come Grand Cherokee sta a Grand Wagoneer

 

Cherokee: pianale CUSW 5 posti

Wagoneer: pianale CUSW allungato 7 posti 

Grand Chrokee: pianale WK2 5 posti

GRAND Wagoneer: pianale WK2 allungato 8 posti 

New Journey: D SUV 5 posti pianale Giorgio 

New Durango: E-SUV 7 posti pianale Giorgio allungato

almeno questo si capisce da allpar e autonews

 

perché in Cina le auto a sette posti vendono molto (vedi MPV in tutte le salse da minicargo fino a balenottere quali Buick Gl8 a suv come la Ford Edge specifica per la Cina a sette posti), quindi SEMBRA che stanno puntando su una Cherokee allungata a sette posti da chiamare Wagoneer e produrre in Cina ( dove gia viene prodotta la stessa Cherokee) e USA ( colmando il vuoto che lascerà la Journey, sfruttando il marchio Jeep che gode di ottima immagine e poi perché agli americani piacciono le suv sette posti come la Pathfinder, Honda Pilot, Mazda Cx9 e futuro carrozzone VW). Alla Wagoneer si aggiungera la Grand Wagoneer 8 posti a metá strada tra la concorrente Range Rover e balenottere pickup vestite a festa come Escalade, Explorer, Suburban ecc 

poi boh i piani FCA non sono molto attendibili. 

Basta vedere che l ultima Dodge nuova presentata é stata la Dart quattro anni fa poi solo restyling di auto vecchie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, NicolaDeA dice:

Cherokee sta a Wagoneer come Grand Cherokee sta a Grand Wagoneer

 

Cherokee: pianale CUSW 5 posti

Wagoneer: pianale CUSW allungato 7 posti 

Grand Chrokee: pianale WK2 5 posti

GRAND Wagoneer: pianale WK2 allungato 8 posti 

New Journey: D SUV 5 posti pianale Giorgio 

New Durango: E-SUV 7 posti pianale Giorgio allungato

almeno questo si capisce da allpar e autonews

 

perché in Cina le auto a sette posti vendono molto (vedi MPV in tutte le salse da minicargo fino a balenottere quali Buick Gl8 a suv come la Ford Edge specifica per la Cina a sette posti), quindi SEMBRA che stanno puntando su una Cherokee allungata a sette posti da chiamare Wagoneer e produrre in Cina ( dove gia viene prodotta la stessa Cherokee) e USA ( colmando il vuoto che lascerà la Journey, sfruttando il marchio Jeep che gode di ottima immagine e poi perché agli americani piacciono le suv sette posti come la Pathfinder, Honda Pilot, Mazda Cx9 e futuro carrozzone VW). Alla Wagoneer si aggiungera la Grand Wagoneer 8 posti a metá strada tra la concorrente Range Rover e balenottere pickup vestite a festa come Escalade, Explorer, Suburban ecc 

poi boh i piani FCA non sono molto attendibili. 

Basta vedere che l ultima Dodge nuova presentata é stata la Dart quattro anni fa poi solo restyling di auto vecchie

Non credo utilizzeranno ancora la WK2(pianale derivato Mercedes adesso utilizzato solo da GC e Durango assemblate entrambe a Jefferson North) ma passeranno all' L-evo per le auto di grosse dimensioni e Giorgio US  perchè sono pianali più moderni e aggiornati e per razionalizzare un pò.

 

Seguo anche io Allpar e autonews ma del Wagoneer non si sà ancora molto se non supposizioni, qualcuno su Allpar diceva che potrebbero chiamare Wagoneer il nuovo Compass:disp:

 

Si dice che per la Cina sia previsto un Cherokee a passo lungo, ma non credo lo chiameranno Wagoneer.

8 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Sicuri?

In effetti lo davo per scontato ma ripensandoci questa piattaforma è diventata bella versatile. :pen:

Si, con la sospensione posteriore b-link del Toro.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24 giugno 2016 at 9:18 AM, RiRino said:

Non credo utilizzeranno ancora la WK2(pianale derivato Mercedes adesso utilizzato solo da GC e Durango assemblate entrambe a Jefferson North) ma passeranno all' L-evo per le auto di grosse dimensioni e Giorgio US  perchè sono pianali più moderni e aggiornati e per razionalizzare un pò.

 

Seguo anche io Allpar e autonews ma del Wagoneer non si sà ancora molto se non supposizioni, qualcuno su Allpar diceva che potrebbero chiamare Wagoneer il nuovo Compass:disp:

 

Si dice che per la Cina sia previsto un Cherokee a passo lungo, ma non credo lo chiameranno Wagoneer.

Si, con la sospensione posteriore b-link del Toro.

Non so in questo caso ma su Allpar si leggono fregnacce di un certo livello

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, vince-991 dice:

Non so in questo caso ma su Allpar si leggono fregnacce di un certo livello

Ci sono 2-3 insider che per quanto riguarda i prodotti americani si sono rilevati affidabili, faccio ''affidamento'' più che altro su di loro, poi nel forum c'è un mare di gente che ne spara di ogni tipo e spesso in alcuni articoli su prodotti FCA costruiti/progettati fuori dal NA le sparano grosse. No comment sui PS:disp::lol:.

 

Comunque almeno per quanto riguarda Jeep ieri è uscita un intervista di Manley dove parla del Wagoneer/G. Wagoneer e del nuovo Compass e sostanzialmente ha confermato quanto si sapeva o prevedeva.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.