Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eliminare il bollo auto e tassare i carburanti?

Featured Replies

Inviato

Basterebbe che lo Stato (Regioni, cooperative o chi azzo piglia i fondi per essere operativo) procedesse a dei semplici controlli su vetture ed intestazioni...ma di fondo siamo in Italia ed i più furbi fanno (e faranno) sempre ciò che gli pare alle spalle dei cittadini onesti con il tacito assenso dello Stato...

Qualche anno fa ho ricevuto, a distanza di un paio d'anni dal pagamento, un avviso della Regione Veneto per un mancato versamento del bollo, certo di averlo pagato e con la cedolina di versamento in mano sono andato all'Aci: il problema qual'era?Un "1" nella data di versamento non era molto leggibile e pertanto per la regione la tassa non risultava essere stata pagata...senza porre scuse (figuriamoci) hanno trasmesso la cedola e la cosa si è chiusa solo con la perdita di tempo (lavorativo) da parte mia ma nel contempo mi è sorta una domanda: negli anni della tracciabilità web chi si è intascato il mio pagamento visto che alla Regione non risultava incassato?Misteri del magna-magna...

Modificato da kramer23
ortografia

• Risposte 124
  • Visite 23.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io lo vorrei subito, tornerei pure a comprare una macchina se voglio un'auto con 300cv da usare una volta al mese non vedo perchè devo pagare il bollo come chi la usa una volta all'ora. Pago di più s

• Io darei a tutti una macchina da 220cv che fa i 5 al litro per i tragitti brevi, vedi che tutti si danno allo scooter/bici/piedi.   Piu' macchine cavallate per tutti!

• Per pagarlo in base al reddito dovremmo prima avere dei redditi credibili  

Inviato
On ‎05‎/‎01‎/‎2017 at 12:44, kramer23 dice:

Basterebbe che lo Stato (Regioni, cooperative o chi azzo piglia i fondi per essere operativo) procedesse a dei semplici controlli su vetture ed intestazioni...

Forse non vi è chiaro di quante auto radiate per mancato pagamento circolino in Italia : Il fatto che l'auto venga radiata non significa che per magia la stessa si dematerializzi .... chi c'è l'ha continua ad usarla e basta ..... Mi viene da ridere (Per non dire da piangere) quando leggo di telecamere installate che rilevando di auto senza assicurazione; revisione dovrebbero contribuire a chissà cosa ...... chi circola non in regola è perchè sa che niente gli possono portare via se non l'auto .... e dato che con i controlli telematici le pattuglie non si vedono più loro vanno in giro ancora più tranquilli.  

• 1 anno fa...
Inviato

Qualche giorno fa ho letto di questa cosa, che non mi pare sia stata riportata dai siti più "autorevoli" in materia di auto, e a quanto pare nemmeno sui "forum" più gettonati :-D 

Qualcuno (che magari per lavoro è "nel campo") è più informato su queste proposte di modifiche?

https://motori.virgilio.it/info-utili/italia-bollo-auto-europeo/110139/

Inviato
47 minuti fa, savio.79 scrive:

...

Questo nuovo sistema di bollo europeo necessiterebbe infatti di una nuova scatola nera più sofisticata, in grado sia di registrare i chilometri percorsi senza possibilità di manomissioni da parte degli automobilisti, sia di registrare e inoltrare agli organi competenti il tasso di inquinamento prodotto da ogni singola auto.

Auguri...............................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
52 minuti fa, savio.79 scrive:

Qualche giorno fa ho letto di questa cosa, che non mi pare sia stata riportata dai siti più "autorevoli" in materia di auto, e a quanto pare nemmeno sui "forum" più gettonati :-D 

Qualcuno (che magari per lavoro è "nel campo") è più informato su queste proposte di modifiche?

E' una mezza bufala. E' solo per gli autotrasportatori

https://www.bufale.net/home/allarmismo-precisazioni-rivoluzione-bollo-auto-si-paghera-in-base-ai-chilometri-percorsi-bufale-net/

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png