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Featured Replies

Inviato

Per problemi di affidabilità ho preferito vendere la mia subaru Impreza 2.0 diesel 185cv del 2010,ora devo trovare una sostituta,volevo stare sul nuovo/km0 o al massimo un usato di un anno sotto i 20.000km,come budget volevo stare sui 20.000,ma non è vincolante,se trovo una macchina che mi convince a 22.000 va bene lo stesso,l'utilizzo è di 10 km al giorno per andare al lavoro(5 andata e 5 ritorno), più un 100 km a week end è una volta all'anno un viaggio di 2500km per le ferie più vari spostamenti,quindi diciamo sui 12.000 km annui ma in futuro potrebbero aumentare quindi vorrei rimanere o su diesel o meglio ancora su GPL/metano. Come potenza non cerco le prestazioni della subaru,mi basta che mi permetta di viaggiare bene a 130 in autostrada,penso che 110/120 cc siano più che sufficienti,e mi serve un auto adatta per trasportare due persino nei week end( pensavo una segmento C)

finora stavo valutando la Seat leon che ho trovato a 20.000€ a metano con sensori di parcheggio,tetto panoramico,navigatore e luci a led,però non sono convinto del tutto,soprattutto per il discorso metano,si risparmia realmente? La manutenzione? Certo che anche con 12.000km all'anno risparmierei 600€ sulla versione benzina che costa circa 1500€ in meno 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

Il punto è proprio questo. Con 12mila km all'anno (ma anche di più) il vantaggio di diesel, Gpl, metano va a cozzare con:

 

- maggiore prezzo di acquisto

- maggiore costo assicurativo

-maggiore costo di manutenzione ordinaria

-maggiori possibilità di manutenzione straordinaria (leggasi affidabilità).

 

Se poi la tieni come l'ultima Impreza 5-6anni, il delta di vantaggio si assottiglia.

Inviato
  • Autore

Beh con l'impresa ci ho fatto 100.000 km quindi avrei raggiunto comunque un risparmio ad avere un metano o gpl, so che è un chilometraggio da benzina ma  non riesco a mandar giù l'idea del benzina

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

Se pensi che i km potrebbero aumentare vai di gpl o metano, altrimenti benzina.

La leon va benissimo come modello e a metano comunque si risparmia, hai il prezzo del carburante bloccato. Se la tieni a lungo il metano ti fa risparmiare con 12000km annui.. come manutenzione sono 300€ ogni 4 anni per revisionare le bombole e il baule resta dimezzato rispetto a diesel e benzina.

 

Come alternativa c'è la giulietta gpl turbo che costa 1500€ in più rispetto allo stesso motore a benzina. E non perdi il baule 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

E mi piacerebbe una STI ma tra il costo all'acquisto,il consumo e il super bollo non mi sembra il caso

si avevo rimosso il FAP e rimappato

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

...tolto il fap, rimappato.. e la cambi "per problemi di affidabilità?" 

Ma dai :lol: :agree::martellarsi:

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