Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, the_gallas27 dice:

 

E' evidente che gira in strade chiuse al traffico :-)

Evidente non so, certamente è auspicabile.

Per quanto mi piaccia, se non fossero strade non so come chiuse al traffico, certe manovre che fa sarebbero assolutamente pericolose.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Wilhem275 dice:

C'è questo passaggio di Massai che mi ha ucciso :D a 2:22, inizia a mostrare la risposta dello sterzo a comandi secchi a frequenza crescente... e senti che lui è lì che va dritto per la sua strada nel raccontare cosa succede, inscalfibile, in lotta per concludere la frase... mentre è evidente che la macchina lo sta frullando :mrgreen:

 

 

E se non sbaglio questo signore qui va per i 70, se non li ha già fatti...

Massai è del 46 :agree:

Sono stato seduto sui sedili posteriori di una 500X a Balocco e ha eseguito la stessa manovra ( su mia richiesta e con gran gioia degli altri passeggeri)  e penso di non aver mai sbattuto cosi tante volte la testa :-D.

Molto interesssante come manovra, dopo una certa frequenza normalmente ci si rende conto che la macchina tira praticamente dritto senza più seguire il comando  e rolla solamente.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH dice:

 

Con Golf IV alla fine aveva un senso.

Perchè salivi su quella è poi su Megane/Focus/Brava/Xsara e la differenza era tanta e percepibile.

 

Solo che adesso è sfuggita di mano visto che bene o male sono migliorate tantissimo tutte.

 

Siamo arrivati a valutare la copertura o meno dello scontrino del portellone o il rivestimento della tasca portaoggetti.

 

Che lo voglio vedere in faccia quello che una mattina si è svegliato dicendo "no, quel gancio lì che vedo solo quando apro il portellone è brutto. Copriamolo"

 

Infatti! Ti assicuro che alcuni vivono solo di questo per via dell'analfabetismo funzionale che affligge loro e non gli permette di spingersi alla conoscenza, o al loro successivo apprendimento, di concetti più tecnici e rilevanti di un auto. Brutalmente, a parlare di sensazioni di plastiche sono buoni tutti, di quanto è diretto un volante no.

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/6/2016 at 16:14, Wilhem275 dice:

C'è questo passaggio di Massai che mi ha ucciso :D a 2:22, inizia a mostrare la risposta dello sterzo a comandi secchi a frequenza crescente... e senti che lui è lì che va dritto per la sua strada nel raccontare cosa succede, inscalfibile, in lotta per concludere la frase... mentre è evidente che la macchina lo sta frullando :mrgreen:

 

Ricordo una sua prova su strada con una Gallardo bianca. Arrivava il punto in cui faceva più o meno la stessa manovra, solo sul marmo bagnato. La macchina evidentemente reagiva molto bene, perché a un certo punto sembrava prossimo a un orgasmo completo, continuava a parlare mettendoci dentro degli ooooooooooh! Ma sentiiiiiiiiiiiiiii! Beeeeeeeeeeeeeeeh! Aaaaaaaaaaaaaah! Straordinario neh!

A quell'uomo manca solo un piatto di agnolotti con il vino rosso :D

 

Quando alla barlada di Cironi, mi è capitato di vedere un suo vecchio test ed era veramente burino in certi momenti, penso abbia corretto un po' la calata col tempo. Però mi ripeto, lavora per sé stesso e fa recensioni molto sui generis, con auto 9 volte su 10 fuori produzione e senza nessuna pretesa di fornire un servizio a nessuno ma solo per condividere delle sensazioni e appagare delle curiosità. Per me può farlo pure in dialetto stretto coi sottotitoli :D

 

Tra l'altro, se ce l'hai di tuo, è veramente duro andare a togliere un'inflessione, ci vuole un corso di dizione come minimo. Ci sono sempre stati fior di intellettuali, capitani d'azienda, politici, con grande cultura e non di meno accenti pesantissimi.

Pensiamo a Paolo Borsellino, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca (tanto per dirne un po', sparsi tra Nord Centro e Sud...).

Fa anche un po' di colore tutto sommato! Come ben diceva Wilhem, l'importante alla fine è ciò che dici. 

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Credo che si sia sottovalutato il "potere" degli youtuber. Marchettino tra sponsor e royalties sulle pubblicità fattura come una multinazionale, Cironi è intelligente e intraprendente ed è riuscito a dare un taglio "scorbutico" come il suo accento alle video-recensioni. Far chiudere le strade al traffico non è cosa da poco, significa che già oggi fa girare parecchi soldi. Sulle capacità di guida onestamente non mi sembra di aver visto cose straordinarie (sicuramente meglio Cironi di Marchettino)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo segnalarvi uno dei miei recensori preferiti, che non credo sia molto conosciuto:

 

 

Ovviamente é USDM-centrico, ma é uno dei pochi che QUALSIASI auto provi la mette sul ponte e ne analizza il layout tecnico. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.