Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
21 ore fa, mrbaba dice:

Ma va?

Boh... sinceramente per quanto attratto dal 4x4 sono abbastanza certo che non lo sfrutterei a dovere.

Mi orienterei sul 4x2.  Tu che l'hai provata, hai provato anche un sorpasso o una salita?  Non hai avuto sensazioni di mancanza di cv?

Come ti dicevo, un amico le vende dunque le prende spesso (sopratutto che siamo in una zona di montagne... Dunque salite più che ne immagini ;-) e per me (e vista la mole del auto) trovo che la 90cv 4x2 va bene.  Poi dipende di come guidi... :) Se puoi permetterti il 110 allora vai, ma se il budget è limitato la 90cv non è una versione da evitare (tutto questo IMHO). i 1.5 Renault sono piuttosto riusciti (ancora IMHO).

Se non usi il 4x4 non lo prendere... pesa e consuma di più (oltre che il costo di acquisto più alto).

In ogni caso prova la versione che compri

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

• Risposte 34
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Renault scenic xmod cross. É fine serie e la puoi trovare a bassi prezzi, ha un bel baule, é spaziosa, é rialzetta. Perfetta

• La duster ha il problema di una sicurezza attiva e passiva piuttosto scarsa. Ti consiglierei una 500L o C-max o comunque una segmento C multispazio. Riguardo le due auto da te citate, se non ti pia

• La duster ha interni e finiture di qualità sotto la media. Costa poco perché vale poco. E come insonorizzazione non è un granchè..   La 2008 è fatta molto bene ed è ok con il 1.6 hdi 100cv o

Inviato

Ho fatto il test drive del Captur dci 90cv e ho acquistato la 110cv.

A parte che il 110cv è a 6 marce e il 90cv 5 marce, la differenza si sente eccome.

il 110cv ha 260nm di coppia contro i 220 del 90cv, quest'ultimo invece va a nanna superati i 3000 giri, mentre il 110cv ha una spinta ben più poderosa e ha un allungo migliore. I 1000€ in più del 110cv sono ben spesi.

Tuttavia a livello di auto torno a consigliare la 2008: usandola tutti i giorni l'insonorizzazione e le finiture migliori si apprezzano, eccome!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Intanto grazie dei vostri consigli/pareri...

Ormai sono giunto a decisione di scartare la 2008 (che tecnologicamente mi piaceva un sacco) perchè in effetti dentro non è poi così spaziosa come pensavo, lo stesso vale per il bagagliaio. E questi fattori sono abbastanza importanti per le mie scelte.

La Duster è ancora in forse, perchè vorrei saperne di più sulla Honda HR-V. Mi sono letto un po' il sito honda e le recensioni. Il Bagagliaio e lo spazio interno sembrano tra i migliori (la duster è ancora più spaziosa!) per quei prezzi.  Ovvio che se costassero uguali prenderei l'hrv. Quindi dipende tutto da quanto sconto mi fanno quelle 2-3 concessionarie che sentirò e dai tempi di attesa. E magari riuscissi a vendere la miaauto a un privato.

Non ho fretta di averla in estate, ma neanche a natale.

Riguardo all'hrv prenderei il benzina 1.5, ma se ci fosse qualcosa in pronta consegna (magari il km0) con forti sconti prendo quello che c'è.

Altrimenti vado di duster e in tal caso penso che posso permettermi il 110cv diesel. Forse per una macchina senza fronzoli come questa a questo punto non ci metterei neanche troppi optional e la lascerei quasi semplice ... ci penserò ... 

ykdg1984 tu che hai provato il duster che allestimento sceglieresti? La Laureate sembra un buon compromesso..? Che ne pensi?

Inviato

Guardando a spazi e versatilità imho Hrv e' meglio ...e i motori Honda sono in linea di massima molto affidabili ...so che ci sono tempi di attesa molto lunghi 

Inviato
10 ore fa, mrbaba dice:

Altrimenti vado di duster e in tal caso penso che posso permettermi il 110cv diesel. Forse per una macchina senza fronzoli come questa a questo punto non ci metterei neanche troppi optional e la lascerei quasi semplice ... ci penserò ... 

ykdg1984 tu che hai provato il duster che allestimento sceglieresti? La Laureate sembra un buon compromesso..? Che ne pensi?

Prendi la versione che ha il Media Nav... con navi, e un buon sistema media. (non conosco in dettagli il listino italiano per dirti una versione vostra ;) . ) 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate