Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, RiRino dice:

Credo si riferisca al nuovo 2.0 OM654 montato sulla nuova E con basamento in alluminio, contralberi, catena di distribuzione ed SCR.

 

Dovrebbe essere questo-> http://www.alvolante.it/news/mercedes-3-miliardi-motori-346886 

 

Sulla carta sembra robba seria :si:

 

Ocio però, che questi vogliono mettere il FAP anche sul Benza :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, superkappa125 dice:

 

É interamente in alu ed ha i contralberi. 

A livello di pacchetto emissioni/consumi non c'è nessun altro diesel che faccia così bene in condizioni di uso reale, inoltre é il primo ad aver introdotto i pistoni in acciaio anziché in lega ed ha un interessante layout del sistema di trattamento gas di scarico (tutto il sistema é close-coupled e presenta un doppio SCR, pre e post DPF) e risparmia un bel po' di peso.

 

EDIT:

 

Ho letto ora i nuovi messaggi, non avevo capito ti riferissi al vecchio 651. ?

 

si le vibrazioni credo siano del vecchio, Spero che il nuovo non ne abbia :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

ok.

In questo caso, sarebbe al pari del B 47 BMW e dell'Honda ed un gradino sopra il 2.2 Alfa a cinghia.

ma su C klasse non mi pare ci sia ancora :)

 

Mi aspetto che lo mettano anche sulla C e sul resto della gamma a breve, dubito l'abbiano fatto solo per la E o per tenerlo in vetrina:-D.

 

Bmw l'SCR non lo monta su tutti i modelli, Honda non sò, Mercedes lo monta dalla C/CLA in sù già sugli attuali motori.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 dice:

 

 Un MacPherson anche a n snodi non può recuperare le forze sui tre piani ( per disegno ) un quadrilatero sì, anche se un MacP a doppio snodo si comporta meglio di un MacP normale.

che poi il recupero di soli due piani sia sufficiente nel 90% dei casi e nel 99% delle andature a rispetto codice sono d'accordo.

Ma non è l'eccellenza meccanica :)

 

 

indubbiamente...però ad oggi tra le due ci balla un albero in fibra di carbonio e qualche particolare di alluminio in più oltre al già citato schema sospensivo anteriore...ma resta il propulsore...oggi i bmw hanno dimostrato che possono avere prestazioni più che brillanti e consumare poco - al netto di qualche criticità come le famose catene sull,N47- mentre il nuovissimo multijet dovrà far vedere molte cose e non solo dichiarare picchi di coppia da record...sarà una bella battaglia tra le due e trai sostenitori/simpatizzanti dei vari marchi.. ;)

2 ore fa, RiRino dice:

 

Mi aspetto che lo mettano anche sulla C e sul resto della gamma a breve, dubito l'abbiano fatto solo per la E o per tenerlo in vetrina:-D.

 

Bmw l'SCR non lo monta su tutti i modelli, Honda non sò, Mercedes lo monta dalla C/CLA in sù già sugli attuali motori.

l'scr su bmw credo sia riservato ai 6 cilindri

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, A80 dice:

 

indubbiamente...però ad oggi tra le due ci balla un albero in fibra di carbonio e qualche particolare di alluminio in più oltre al già citato schema sospensivo anteriore...ma resta il propulsore...oggi i bmw hanno dimostrato che possono avere prestazioni più che brillanti e consumare poco - al netto di qualche criticità come le famose catene sull,N47- mentre il nuovissimo multijet dovrà far vedere molte cose e non solo dichiarare picchi di coppia da record...sarà una bella battaglia tra le due e trai sostenitori/simpatizzanti dei vari marchi.. ;)

l'scr su bmw credo sia riservato ai 6 cilindri

 

per ora le prove del 180 CV diesel ed i tempi fatti al Nurburing dalla Q mi pare dicano una cosa chiara :).

 

P.s. più che di qualche criticità, per l'N47 parlerei di bagno di sangue :)

II P.S. vedo con piacere che siamo arrivati al consumo: a quando la maggiore tenuta dell'usato ? :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

: a quando la maggiore tenuta dell'usato ? :)

 

Al più tardi decine di pagine a riguardo le leggeremo a settembre. 

Eppoi si sa che l'ACC quando sarà disponibile farà dimezzare il valore delle prime. Per non parlare del bracciolo posteriore!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi dalla prova di 4R Giulia paga 700m al litro rispetto alla migliore delle concorrenti provate (la C220cdi).

 

ovvero 0.25L/100km

 

su auto da oltre 40.000€

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non faccio più classificazioni meglio-peggio su differenze minime, tipo meno di mezzo km/l o mezzo secondo sullo 0-100... perché all'atto pratico sono indistinguibili. L'importante per un produttore è entrare in una certa classe di risultati, poi che sia un po' sotto o un po' sopra è ininfluente.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 dice:

 

Mai detto che è povera o malpensata;

non a caso per il modello base hanno scelto uno dei diesel generalisti migliori del mercato :)

Semplicemente l'eccellenza meccanica non è l'obiettivo di C klasse ( questo non vuol dire che faccia schifo, ma che sta comunque nel minimo sindacale alto del sottosegmento )

Le A4 e fischia sono migliorate grazie alle nuove sospensioni anteriori ed all'arretramento del motore, ma il peccato originale rimane ( soprattutto sui più pesanti 6 V )

scusami ma classe c ha i quadrilateri il multilik la tp il motore longitudinale, sulla carta è messa meglio di bmw, In base a cosa dici che abbia il minimo sindacale?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

per ora le prove del 180 CV diesel ed i tempi fatti al Nurburing dalla Q mi pare dicano una cosa chiara :).

 

P.s. più che di qualche criticità, per l'N47 parlerei di bagno di sangue :)

II P.S. vedo con piacere che siamo arrivati al consumo: a quando la maggiore tenuta dell'usato ? :)

non tutte le BMW sistematicamente rompono...comunque il tempo del nurburgring autocertificato per me non ha nessuna valenza..e' solo pubblicità...finche non ci sarà un tempo registrato e provato non chiacchierato ;) comunque quello che conta per noi e'l'aver preso atto che la giulia e'una valida nuova proposta nel segmento che ha qualcosa in più ma non eccessivamente ...stringi stringi ha qualcosa in più di tecnico e qualcosa in meno sul resto percui la partita e' aperta...sul mercato vedremo,tanto vediamo quanto vende ,a che prezzi veri e quanto sarà richiesta :)

27 minuti fa, makomako dice:

scusami ma classe c ha i quadrilateri il multilik la tp il motore longitudinale, sulla carta è messa meglio di bmw, In base a cosa dici che abbia il minimo sindacale?

infatti...qui l'unica differenza per giulia sta nel peso contenuto e nell'albero di trasmissione in carbonio...apprezzabile la distribuzione 50:50 ma già la Lexus lo propone sulla coupé RC

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.