Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il carico in più non è mai troppo :§

 

Tu però l'avevi provata solo a velocità non autostradali, sbaglio? Non vorrei ricordare male, ma mi pare che su Giulietta questa caratteristica si notasse parecchio di più in autostrada.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, J-Gian dice:

 

Secondo me è "giusto", ma appena sterzi un po' oltre inizia a prendere una direttività notevole. Al massimo gli si può chiedere un po' di carico in più, a voler fare i difficili...

 

Non basta mettere in dynamic?

Link al commento
Condividi su altri Social

 

33 minuti fa, Wilhem275 dice:

Il carico in più non è mai troppo :§

 

Tu però l'avevi provata solo a velocità non autostradali, sbaglio? Non vorrei ricordare male, ma mi pare che su Giulietta questa caratteristica si notasse parecchio di più in autostrada.

 

Sì, diciamo che non sono arrivato a 130 :)

 

 

27 minuti fa, Sadman dice:

Non basta mettere in dynamic?


Sì, ma non cambiava tanto, non come su Giulietta almeno 

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che Giulietta ha un peso gravante all'avantreno rispetto a Giulia.

E quello influisce non poco.

 

Le mie due vecchiette in marcia hanno uno sterzo ben più leggero della Giulietta.

E non lo si può impuntare a una servoassistenza eccessiva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

logico che la disposizione meccanica conta, ma io l’ho trovato leggero anche rispetto alla classe C. 

Con il servosterzo elettrico puoi scegliere il carico che vuoi, io l’avrei fatto un pelo più pesante, ma son gusti. Ad esempio quando ero stanco su bravetta mettevo in dinamic proprio per questo motivo.  So di non rappresentare la maggioranza dei guidatori 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A memoria la classe C pesa qualcosa di più di Giulia e con uno sbilanciamento maggiore sull'avantreno.

 

Vero che con l'elettrico puoi decidere il carico, ma è anche vero che alla fine non è che puoi usarlo per appesantirlo artificialmente nelle situazioni lo sterzo per caratteristiche esterne (pesi, geometrie) "sembra" leggero.

A meno di non volerlo filtrare anche quando non ce ne sarebbe la necessità o adottare un set-up sospensivo più penalizzate (bracci a terra maggiori, hai più ritorno di sterzo ma anche un'auto meno agile)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH dice:

Vero che con l'elettrico puoi decidere il carico, ma è anche vero che alla fine non è che puoi usarlo per appesantirlo artificialmente nelle situazioni lo sterzo per caratteristiche esterne (pesi, geometrie) "sembra" leggero.

 

Come no? :) E' una roba che si fa su tutti gli elettrici delle ultime generazioni, fa proprio una azione di smorzatore elettromeccanico.

 

Tant'è che se ti va in panne, oppure lo scolleghi per lavori, quando provi a guidare l'auto, oltre ad uno sterzo effettivamente duro (specie a v. basse), la cosa peggiore sono le sollecitazioni assurde che ti arrivano al volante ad ogni avvallamento/buca ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

col risultato che ti trovi in mano uno sterzo più  "artificiale". L'esatto contrario di quello che si vorrebbe...

(vedasi le ultime realizzazioni BMW)

 

Ho come l'impressione che ci sia dimenticando che prendendo delle scelte in alcune direzioni come set up si debba essere disposti a pagare un piccolo dazio su altri fronti.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.