Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, led zeppelin scrive:

Certo che se i 3 cilindri prendono a dilagare sulla Sr3, c'è di che riflettere.

Cosa cambia rispetto all’attuale modello?

Perché da come scrivi sembra , 1 una novità e 2 che buona parte della gamma lo sarà!

Che poi sia triste che su auto considerate “premium” (potere del marketing di far il lavaggio del cervello direbbe qualcuno qui dentro) per risparmiare sui costi di produzione si tolgono cilindri e si aggiungono turbo, beh questo sì!

Però ripeto... non mi scandalizzerei solo adesso! 

Anche perché sulla stessa scia ci saranno Jaguar e Land/Range Rover e Volvo!

C’é invece chi condivide i costi di sviluppo con marchi meno blasonati per aver degli L4 e chi invece può continuare a proporlo perché ha una massa critica di modelli “infinita” dove poter montarli!

Non ho mai capito chi compra versioni come le 316i o 318i? Ma soprattutto che numeri fanno all’interno della gamma come vendite ( @4200blu puoi darci qualche dato? )... ?

Cioè capivo molto di più 20/30 anni fa dove una 318i aveva circa 120/130 cv ma l’auto aveva tutt’altre dimensioni e massa, ma soprattutto un 2.0 depotenziato... ma oggi? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ykdg1984 scrive:

Ma in prestazioni?? Direi che le 316i e 318d di oggi hanno prestazioni migliori delle vecchie 4cyl 2.0 depotenziate...

Che poi sia un 3cyl, la cosa non mi scandalizza più di tanto...

per me non hanno il funzionamento (che non c'entra nulla con prestazioni e consumi) del 4 cilindri.

 

esattamente come viaggiare su una BMW a 6L non è la stessa cosa che con una a 4L.

 

e poi c'è il discorso dei listini.

 

 

Non contesto nulla di prestazioni /consumi.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

come prevedevo.. inteni nettamente migliorati ed in grado di competere con Audi e Merz.

 

Ora (non per tirare in ballo come al solito Alfa) o si danno una svegliata in FCA e donano un pò di tecnologia a G&S o la vedo male nel lungo periodo

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/9/2018 at 09:04, lukka1982 scrive:

Non ho mai capito chi compra versioni come le 316i o 318i? Ma soprattutto che numeri fanno all’interno della gamma come vendite ( @4200blu puoi darci qualche dato? )... ?

Le versione a 3cil hanno una quota di 11-12% della produzione intero F30/F31.

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.