Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Non dimenticare che erano modelli che nascevano con l'unico scopo di avere l'omologazione gruppo A ;) 

Contesto in cui in ogni epoca l'estetica era l'ultimo dei pensieri. 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

La seat Ibiza in genere mi sembra sempre peggiorata nei rinfrescamenti di metà carriera. La prima è stata banalizzata, la seconda brutalizzata in fretta e furia dall'inserimento del nuovo family feeling... Per la terza fortunatamente hanno cambiato poco o nulla (non la metto, cambia solo il paraurti inferiore). Con l'attuale hanno invece fatto un buon lavoro di fino sull'anteriore.

1-prima-serie-1984.jpg

...

seat-ibiza-mk-ii-01.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Senz'altro queste versioni sono molto più belle dei successivi face lifting... ;)

 

 

 

 

2 ore fa, the_gallas27 dice:

 

Concordo con te e aggiungo un piccolo parere personale: la prima serie dell'Ibiza era un'auto ben riuscita e quei cerchi, come in foto, mi piacciono veramente molto. Solo a me hanno sempre ricordato il disegno dei cerchi della DeLorean DMC-12 ?  

 

Beh, l'autore della macchina è lo stesso. Può darsi che non sia una coincidenza...

 

 

8 minuti fa, TonyH dice:

Non dimenticare che erano modelli che nascevano con l'unico scopo di avere l'omologazione gruppo A ;) 

Contesto in cui in ogni epoca l'estetica era l'ultimo dei pensieri

 

...tendenza che ha raggiunto forse il suo apice in questa:

 

2980-2.jpg

 

Non si puo' certo dire che fosse bella, anzi. Forse era la più sgraziata delle Gruppo B stradali, ma come hai detto giustamente tu, in questi contesti l'estetica non conta molto.

 

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L' ibiza prima serie ha beneficiato anche di un restyling nel 1989 .Questa vettura ha fatto parte del parco auto di casa mia.Mio padre nel lontano 89 la prese in sostituzione dell'ormai anziana Alfa Sud.Mi ricordo che fece l'ordine e il concessionario lo ricontattò per informalo che sarebbe arrivata la versione rinnovata,dove era diversa la griglia anteriore che presentava i listelli di dimensioni più generose e in tinta con la carrozzeria e internamente aveva il cruscotto praticamente identico al modello uscito nel 1990.

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesTGJ1Y176.jpg

 

Modificato da super pax
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, the_gallas27 dice:

 

Concordo con te e aggiungo un piccolo parere personale: la prima serie dell'Ibiza era un'auto ben riuscita e quei cerchi, come in foto, mi piacciono veramente molto. Solo a me hanno sempre ricordato il disegno dei cerchi della DeLorean DMC-12 ?  

 

sempre la mano di Giorgetto Giugiaro :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la Ibiza derivava in parte da Ronda/Ritmo, nevvero? Perchè mi è sempre parsa sì una B, ma molto più larga delle altre :) 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nick for Speed dice:

Che poi la Ibiza derivava in parte da Ronda/Ritmo, nevvero? Perchè mi è sempre parsa sì una B, ma molto più larga delle altre :) 

 

27 minuti fa, Abarth03 dice:

Uhmmm non ho nessun ricordo in merito. Anzi, a me pare che l'Ibiza sia stata la prima Seat completamente "autoctona", soltanto i motori erano ereditati dalla gestione precedente.

 

Così ho trovato su wiki: 

La vettura era stata realizzata sul pianale della SEAT Ronda, versione iberica della Fiat Ritmo,[1] allo scopo di ospitare varie motorizzazioni. Il disegno, opera di Giorgetto Giugiaro, riprendeva le linee della Uno, all'epoca pronta per la catena di montaggio.

Dopo un breve periodo di incertezza, nel 1983 il controllo della SEAT venne assunto dalla Volkswagen che, visto l'avanzato stadio di realizzazione del modello Ibiza, decise di metterla in produzione senza apportare variazioni sostanziali al corpo vettura, però dotandolo di propulsori denominati "System Porsche", allo scopo di sottolineare il distacco della casa spagnola dall'orbita della FIAT.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok. Avevo rimosso il dettaglio :|

 

PS. I motori erano denominati "System Porsche", questo lo ricordo, perchè Seat aveva affidato ai tedeschi della Porsche Engineering (forse la ragione sociale non era ancora quella attuale) la riprogettazione di quelli che sostanzialmente erano vecchi motori Fiat... ;)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Così ho trovato su wiki: 

La vettura era stata realizzata sul pianale della SEAT Ronda, versione iberica della Fiat Ritmo,[1] allo scopo di ospitare varie motorizzazioni. Il disegno, opera di Giorgetto Giugiaro, riprendeva le linee della Uno, all'epoca pronta per la catena di montaggio.

Dopo un breve periodo di incertezza, nel 1983 il controllo della SEAT venne assunto dalla Volkswagen che, visto l'avanzato stadio di realizzazione del modello Ibiza, decise di metterla in produzione senza apportare variazioni sostanziali al corpo vettura, però dotandolo di propulsori denominati "System Porsche", allo scopo di sottolineare il distacco della casa spagnola dall'orbita della FIAT.

Si, la prima Ibiza sfruttava il pianale della Ronda: si prese in considerazione anche quelli della Fura ma venne ritenuto dallo stesso Giugiaro troppo piccolo, sopratutto nella misura del passo. Tra l'altro, in una vettura dalla linea (vista l'epoca e il marchio) così moderna stupisce di trovare ancora i gocciolatoi, assenti invece sulla Uno. Questa scelta, fu dettata dal fatto che Seat non volle mettere in listino una vettura troppo Modena e avanzata, conservando alcune soluzioni più classiche.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Macchinetta a mio parere simpaticissima e dal restyling... più che riuscito o meno... che ha reso l'auto più seriosa. Dalla prima serie ci fu un aggiornamento nel 2006 (frecce bianche ed altri dettagli), poi il primo vero restyling nel 2007  con anche la versione GrandModus ed un ulteriore aggiornamento nel 2010 di cui non trovo nulla...

renault_modus_07.jpg

Renault_Modus_Facelift_20090808_front.JPG

renault_modus_2004_hatchback_5d_458b.jpg

renault-modus-2009-pics-93009.jpg

renault-modus-[8829].jpg

RenaultGranModus2008_0.jpg

renault-modus-12.jpg

scusate, ecco la prima del 2004

renault-modus-12.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.