Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto Nuova Ford B-Max vs Renault Captur


dalbym

Domanda

Ciao a tutti, :-) purtroppo la mia auto ha alzato bandiera bianca, e quindi sono costretto a sostituirla con una nuova.

Ammetto che non sono esperto in materia e per questo sono ricorso in auito su questo Blog.:agree:

Tra le vetture che ho preso in considerazione ci sono appunto la Ford B-Max 1.5 tdci95 cv diesel e la RenaultCaptue Zen ( o altro modello ) sempre 1.5 / 90cv. diesel :D avevo considerato la Hunday ix20, ma ho messo un pò da parte l'idea.....

Ora chiedo a voi più esperti o meglio ancora se siete possessori di una di queste due auto, di come vi trovate e /o cosa ne pensate.=-O

Pro e conto, insomma tutto ciò che vi viene in mente. :-D

Grazie. :-):-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto che genere di percorsi fai? Molta città, molta autostrada o extraurbano, un misto...poi, cosa cerchi nella vettura che dovrai acquistare? Inoltre che budget hai?

 

Sembro logorroico, ma sapendo queste cose ti possiamo aiutare nella scelta in maniera esaustiva.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vorrei solo aggiungere un paio di cosette

queste auto si muovono bene bene con cavallaggio sui 110cv, quindi se possibile consiglierei di prendere motori più performanti

inoltre la captur all'interno è meno spaziosa della b-max

entrambe non sono affilatissime e aerodinamiche, ma il suv è comunque penalizzato su questo, è un parametro importante se si vuole tenere a bada i consumi

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando che l'auto che andrò a demolire è una Mitsubishi Space Star 1.9 diesel, volevo comunque rimanere su guida alta. Detto questo il percorso casa/lavoro è di 18km andata e 18km ritorno. ( con scarso traffico) in più ogni 50 giorni ca. percorro un tratto autostradale di ca. 400km.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo tratte prettamente urbane, come sempre ti suggerirei di valutare il metano e l'ibrido; questo se (come il 99% dei frequentatori dei forum..) non navighi nel denaro e salvare il bilancio familiare è una cosa che ti fa piacere.

 

Ottimi prezzi per ottimo veicolo, la Auris ibrida che non è però altissima di posizione di guida; saliamo di prezzo su una Prius Plus che purtroppo decanta nell'usato.

Vai benissimo a caricare con una Touran oppure un Caddy, dove nei nuovi modelli il metano ha il turbo quindi buona facoltà di movimento.

(non è il mio gusto anche perchè il marchio ha perso molto del suo essere italiano e tanti non se ne sono accorti) la Fiat 500L o XL, dove trovi tanti freschi.

Oppure la 3008 hybrid, ben rifinita ottimo compromesso guida alta.

 

Ovviamente va poi a gusto personale, ad esigenza di carico, a prezzo che vuoi spendere.

Ma spezzo sempre una lancia a favore di alimentazioni diverse dal puro gasolio, cercando di allargare le menti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda la 500L a metano col twin air. E' una macchina comoda spaziosa alta e risparmiosa nei consumi. Costi di gestione sulla manutenzione irrisori. l'unico problema è che sul percorso di 400 km sei forse oltre il limite di autonomia del metano per cui o ti calcoli bene i rifornimenti o dovrai andare a benzina ogni tanto.

Auris Hybrid per il tuo utilizzo è ottima, con un pieno di benzina dovresti fare andata e ritorno sul percorso autostradale per te abituale. Se la vuoi nuova serve un budget di 20000 euro circa. La captur è claustrofobica ma se sei single è OK. La B max non la conosco.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse mi sono dimenticato di parlare del prezzo. Valutavo di stare attorno ai 18.000Euro, e la 500L sconfina un pò dal mio budget. Detto questo pensavo anche alla CAptur perchè mi capita anche di fare qualche volta strade di montagna, e l'altezza che ha sarebbe ideale.  @Bepi, preferirei rimanere sul Diesel.

Attorno a quella cifra li ci sarebbe anche la Mitsubishi asx che sono andato a vedere, ma forse è un pò troppo lunga per farla stare in garage. Ho provato anche la Meriva e l'opel Mokka, ma la prima non mi piace proprio e la seconda va un pò fuori budget.

Qui si chiude la mia conoscenza di auto di questo tipo, ma se a qualcuno di voi esce qualche idea... sono qui. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una captur dci 110cv.

Molto meglio il diesel 110cv perché ha più coppia del 90cv e si sente. A livello di auto può andare bene se cerchi la guida alta, se però cerchi capacità di carico è meglio guardare altrove (monovolume).

Come consumi la mia media è di circa 19km/l nel misto.

 

Consiglio l'allestimento intens 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.