Vai al contenuto
  • 0

Coaster

Domanda

Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso :)

 

Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui

- 500X 1.6 4x2 manuale

- Mercedes Classe A 180 diesel automatica

- Seat Leon sw 2.0 tdi automatica

 

C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi

 

Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi?

Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga :) a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta..

 

In buona sostanza... boh :D

 

 

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io noto di piu' la Classe A, perche' ha una linea che ritengo volgare (nel senso negativo del termine) rispetto a 500X, che mi colpisce molto di meno.

Va a gusti, per me Classe A e' la piu' appariscente del lotto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non è tanto una questione di apparenze.. In realtà l'apparenza vera, quella che conta, la fanno altre cose. È solo una questione di un pò di understatement che imho non guasta mai.

 

Comunque domani inizio a girare i conce. Adesso che ho visto bene allestimenti e dotazioni aggiuntive probabilmente Octavia e Leon sono le migliori, oltre che le più potenti. Ma domani inizio dalla Clubman :§ Altre scelte non sono possibili, oltre a questa rosa.. O meglio, tutto è possibile ma già i tempi non sono brevi, aprire altre porte non può che allungarli ulteriormente. Altrimenti mi sarei già fatto quotare una Mazda6 :8

 

Dopodiché è vero, sono benefici non da poco. Anche se poi spararsi 5-6000 km al mese è tosto. Onori ed oneri, come si suol dire :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

andrei di octavia. La león dentro è triste, al max il classe A

il 1.6 vw è in effetti moscio.

La countryman dipende molto dall’allestimento. Comunque è divertente anche se un po’ rumorosa. Finiture con qualche pecca e la sostituiscono a breve. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Coaster dice:

Octavia pure lei accessoriatissima e ben motorizzata ma la morosa dice no way :)

 

Oh, è un'auto da lavoro o da rimorchio? :mrgreen: che poi Leon è tristanzuola forte dentro, eh. Octavia magari non è impossibile allestirla con un interno chiaro, che ci guadagna non poco (ci guadagnerebbe anche Leon, ma non la importano...).

 

Secondo me un'Octavia 2.0 è l'understatement puro senza rinunciare a nulla :)

 

11 ore fa, poliziottesco dice:

Davvero in Italia una Classe A diesel e' considerata una vettura appariscente? :shock:

 

Si è conquistata una posizione di rilievo tra le scelte per il giovane poseur. Da quel che mi disse il conce, era tanto concreta la clientela della A precedente quanto "frivola" quella entrata per questa nuova.

Il mio personale sospetto è che abbia rubato un po' di spazio a Mini, anche se le dimensioni sono diverse.
 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao coaster, perché la tua auto aziendale deve essere non appariscente?

Io ho auto aziendale da sempre, prima Freemont e adesso Espace, tanto per dire che non e necessario avere auto anonime, almeno nella mia azienda.

Riguardo la 500x ce l'ha mia moglie, devo dirti che è molto più comoda di quello che sembra, ma se deve essere automatica allora devi andare sul 2000 o ciccia.

Riguardo le auto, perché no la 308 o la nuova Megane?

Sono tanta roba, al confronto Leon fa piangere. E il 1600 diesel di Vag fa pena comunque lo metti.

Io valuteremo la Megane, magari in allestimento Bose.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Oh, è un'auto da lavoro o da rimorchio? :mrgreen: che poi Leon è tristanzuola forte dentro, eh. Octavia magari non è impossibile allestirla con un interno chiaro, che ci guadagna non poco (ci guadagnerebbe anche Leon, ma non la importano...).

 

Secondo me un'Octavia 2.0 è l'understatement puro senza rinunciare a nulla :)

 

 

Si è conquistata una posizione di rilievo tra le scelte per il giovane poseur. Da quel che mi disse il conce, era tanto concreta la clientela della A precedente quanto "frivola" quella entrata per questa nuova.

Il mio personale sospetto è che abbia rubato un po' di spazio a Mini, anche se le dimensioni sono diverse.
 

 

Qua invece classe A diesel e' praticamente solo auto aziendale, utilizzata sopratutto da Donne, rappresentanti o manager all' inizio della carriera.

 

i "giovani" in generale non andrebbero dietro ad una seg C diesel. A secondo del ceto Qui Di solito vanno Di mx5, hot hatch, mini. Quelli piu' "rampanti" poi Al max virano Sul suvvazzo....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Qua invece classe A diesel e' praticamente solo auto aziendale, utilizzata sopratutto da Donne, rappresentanti o manager all' inizio della carriera.

 

i "giovani" in generale non andrebbero dietro ad una seg C diesel. A secondo del ceto Qui Di solito vanno Di mx5, hot hatch, mini. Quelli piu' "rampanti" poi Al max virano Sul suvvazzo....

 

Dai che adesso con la Brexit potete tornare alla Morris Marina e alla Reliant Robin>:)

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/7/2016 at 21:38, alederme dice:

Purtroppo la piaga delle versioni base con pacchetti m sport o amg ormai è una partita persa

☏ ALE-L21 ☏

 

Perchè dovrebbe essere una piaga?

Se uno trova la vettura usata versione normale, e vuole fare il look AMG non è come mettere sei alettoni e 12 lucine all'albero di Natale. 

E' portare la vettura in look quasi pari al modello sportivo senza stravolgere il veicolo. Non la trovo una cosa tanto truzza.

 

Mica bisogna spendere 5000 euro di pacchetto originale; conosco un venditore online da cui ho già comprato in zona, persona onesta e seria, il pacchetto classe A lo fa a meno di 1300 euro ed ho visto vetture fatte da loro, sono venute bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.