Jump to content

Avvistamenti auto moderne rare

Recommended Posts

Dovreste frequentare alcune vallate del profondo nord per capire che certe "testimonianze di società allo sbando" non sono prerogativa solamente di alcune latitudini...... purtroppo il cattivo gusto è diffuso un po' ovunque (ed è in continuo aumento).......

• I Like! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

On 21/1/2023 at 22:50, AlfaZeta6 scrive:

Pensavo fossero fermi al render hahaha, comunque un alieno per strada hahah

La scorsa primavera il mio "spacciatore" (che, anche se non ha il marchio Dacia, una scorta di Duster se la tiene sempre) ne aveva una decina in pronta consegna (tutti con libretto di manutenzione e varie etichette/istruzioni in rumeno): alla fine dell'estate li aveva finiti...

• Wow! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

In questo freddo mercoledì sera vi propongo qualche moderna.

Iniziamo da questa Porsche 718 Cayman 2.0 '18 ripresa in uno scatto al volissimo e che purtroppo non è riuscito a prendere tutto il posteriore della vettura. Gradisco molto quest'auto, soprattutto in una configurazione così sobria, ovviamente un colore più acceso sarebbe stato meglio (come, per esempio, il blu puffo).

IMG-3181.jpg

Oggi siamo tutti abituati ad intendere DR come una casa che produce solo suv, anche se molti ricordano i ''gloriosi'' inizi delle piccole utilitarie DR1 e DR 2 e del suv DR 5 che ebbe un grande successo nei primi anni di vendita, molti però dimenticano che vi è stata una fase di transizione dove la casa di Isernia vendeva auto ''strane'' come questa DR City Cross 1.3 MY15 '16. Una piccola SW rialzata basata sulla Chery X1 che a sua volta era una Chery Riich M1 (una DR 1 per intenderci) allungata, le vendite sono state estremamente scarse, questa è anche dell'assolutamente sconosciuto restyling del 2015 che andò a cambiare la calandra rendendola più fine.

IMG-3196.jpg

IMG-3198.jpg

So che questa al nord è discretamente diffusa, ma da me la Nissan Leaf II Serie '20 non è poi così tanto visibile, soprattutto se in mano ad un privato e non ad un'azienda come questo esemplare. 

IMG-3170.jpg

Riprendendo con le ''versioni dimenticate'' abbiamo una Subaru Impreza XV 2.0D III Serie '12, versione rialzetta della più anonima delle serie di Impreza, passata praticamente inosservata nei listini, essendo nera purtroppo si notano poco le vistose protezioni laterali. 

IMG-3166.jpg

Concludo la serie rialzette con questa Skoda Octavia Scout II Serie con targhe Svizzere, questa era venduta anche da noi ma riscosse ben poco successo, come in pratica tutte le (belle) Skoda in versione Scout.

IMG-3175.jpg

Performante BMW M2 Competition F87 '19, versione media tra le tre M2 disponibili dotata di ben 410 cavalli...purtroppo il colore valorizza ben poco la bellezza di quest'auto che è una delle poche BMW moderne belle. 

IMG-3186.jpg

Fantastica, ma anche qui ben poco valorizzata dal colore nero e dai particolari anch'essi neri, questa Renault Clio RS IV Serie Ph.2 '18 proveniente dalla Francia...con tutte le bellissime tinte disponibili è veramente inspiegabile come si possa sceglierla in un anonimo nero. 

IMG-3182.jpg

IMG-3187.jpg

Penso che sia stata, a suo tempo, l'auto più grossa (a livello di dimensioni) venduta da noi, parlo di questo Cadillac Escalade 6.0 V8 III Serie '07, col suo grosso motore V8 benzina ha percorso in 15 anni di vita (ormai va per i 16) ben 300k km...chissà quanto ha speso di benzina. :D Purtroppo la foto posteriore mi è uscita veramente brutta e mossa, chiedo venia.

IMG-3167.jpg

IMG-3168.jpg

Concludo con questo Toyota Highlander 2.4 I Serie '04 che è venuto sin dal South Carolina ed ha difatti le targhe americane originali!!! Trattasi di un suv medio dal design gradevole, c'erano dei paesi europei che lo ricevevano regolarmente, da noi invece non è mai stato a listino.

IMG-3193.jpg

IMG-3194.jpg

• I Like! 1
  • Thanks! 1

anti-c12.jpg

17 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

La Clio RS nera è pure una Trophy da 220cv in serie limitata.

Ho fatto delle ricerche sul telaio e teoricamente mi da che è una 1.5 DCI, io penso che sia un errore del decoder che sulle Renault funziona sempre a cacchio (tipo mi da che le Twingo I sono tutte Clio 3...). 

anti-c12.jpg

Sicuramente sbaglia, è evidentemente una RS e dai dettagli (vedi scritta rossa sotto alla porta posteriore) è pure una Trophy.

Prova con Immatriculation Scanner per le targhe d'oltralpe 😉

Edited by MauroAlfaGT
  • Thanks! 1