Vai al contenuto

F1 - GP Belgio 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Aymaro dice:

a mio avviso max andava penalizzato più per il dopo nei confronti di kimi che per la prima curva, ed ho il dubbio che lo abbiano richiamato a cambiare le gomme per evitare di fargli fare altre caxxate (non vogliono certo sporcare la fedina del loro pupillo)

 

Condivido. La partenza può essere considerata incidente di gara, un'errata valutazione.

Dopo per spingere all'esterno Kimi al kemmel è addiritura uscito lui di pista (la penalità "forcing another driver off the track" vale per Rosberg ma non per lui? )

poi quando Kimi si è messo all' interno il giro dopo Max ha fatto il cambio di traiettoria quando gli era praticamente addosso.

Manco lo mettono sotto indagine.

 

Va beh aspetteranno che qualcuno si faccia male.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul fatto che la partenza si possa considerare tutto sommato un incidente di gara, ma teniamo presente che Verstappen era con tre ruote e mezza oltre la linea bianca, non è che avesse fatto proprio una traiettoria pulitissima e impeccabile. Vero anche che Vettel ha stretto un po troppo la traiettoria, ma secondo me la responsabilità se la dividono 50/50. Unico incolpevole e tra i migliori in pista tutto il weekend Raikkonen (non pensavo che avrei detto una cosa del genere fino a due gran premi fa). Sugli altri episodi che hanno per protagonista Verstappen credo sia inutile dire qualcosa, sono chiarissimi, mi sembra si sia toccato anche con un altro pilota durante la gara, oltre a Raikkonen. Quello che trovo grave è che non mostra dubbi sul suo operato, anzi peggiora in arroganza ogni volta, oggi si è praticamente giustificato dicendo che si voleva vendicare con le Ferrari per avergli rovinato la gara!! Devo dare ragione a Villeneuve, che su Sky gliene ha dette di ogni tipo (e con Jacques fanno due persone a cui mai pensavo che avrei dato ragione nella mia vita), ormai è chiaro che la FIA lo protegge perchè vede il potenziale fenomeno futuro e di conseguenza popolarità e sponsor, qualunque altro pilota avrebbe già avuto un paio di penalità mentre lui nemmeno indagato. Spero si sveglino prima di un incidente serio.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 dice:

Concordo sul fatto che la partenza si possa considerare tutto sommato un incidente di gara, ma teniamo presente che Verstappen era con tre ruote e mezza oltre la linea bianca, non è che avesse fatto proprio una traiettoria pulitissima e impeccabile. Vero anche che Vettel ha stretto un po troppo la traiettoria, ma secondo me la responsabilità se la dividono 50/50. Unico incolpevole e tra i migliori in pista tutto il weekend Raikkonen (non pensavo che avrei detto una cosa del genere fino a due gran premi fa). Sugli altri episodi che hanno per protagonista Verstappen credo sia inutile dire qualcosa, sono chiarissimi, mi sembra si sia toccato anche con un altro pilota durante la gara, oltre a Raikkonen. Quello che trovo grave è che non mostra dubbi sul suo operato, anzi peggiora in arroganza ogni volta, oggi si è praticamente giustificato dicendo che si voleva vendicare con le Ferrari per avergli rovinato la gara!! Devo dare ragione a Villeneuve, che su Sky gliene ha dette di ogni tipo (e con Jacques fanno due persone a cui mai pensavo che avrei dato ragione nella mia vita), ormai è chiaro che la FIA lo protegge perchè vede il potenziale fenomeno futuro e di conseguenza popolarità e sponsor, qualunque altro pilota avrebbe già avuto un paio di penalità mentre lui nemmeno indagato. Spero si sveglino prima di un incidente serio.

 

Bei tempi quando un certo Senna poteva strigliare personalmente un giovane Schumacher qualsiasi che aveva fatto una cappellata in gara. Oggi, invece, la mafia alla FIA gli fa le pippe :roll: 

  • Mi Piace 5

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché ma dai comportamenti dev essere un assiduo giocatore di playstation o simili,entrate impossibili,sorpassi impossibili che a volte gli riescono e sembrano quasi dati dalla poca consapevolezza di trovarsi nella realtà e non in un videogames

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, itr83 dice:

Hamilton è diventato un pilota completo dopo aver imparato a gestire la sua aggressività, invece di restare un Montoya è diventato uno Schumacher, un Senna insomma un fuoriclasse.

 

Un Fuoriclasse lo é sempre stato a mio avviso, semmai avere sotto il sedere un´astronave e dietro le spalle una Squadra aiuta non poco e tranquillizza, insomma la consapevolezza di essere il piú forte e purtroppo di non avere rivali al momento.

Con la Ferrari ci rinuncio ci vorranno anni  prima di rivederla lottare per il mondiale, manca la squadra e i talenti non bastano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Aymaro dice:

mah a me sembra che vettel avanti ha impostato la curva e raikkonen impossibilitato dal fare la curva per via di verstappen è rimasto bloccato in mezzo, non mi sembra che la "colpa" sia di Vettel ma dell olandese, assimilabile comunque in un incidente di gara

 

15 ore fa, Aymaro dice:

a mio avviso max andava penalizzato più per il dopo nei confronti di kimi che per la prima curva, ed ho il dubbio che lo abbiano richiamato a cambiare le gomme per evitare di fargli fare altre caxxate (non vogliono certo sporcare la fedina del loro pupillo)

 

Scusami se ti cito due volte, prendo solo lo spunto....

 

Ho visto la differita ieri sera e...

concordo che alla prima curva l'unico incolpevole è il povero Kalimero-Rikkionen che si è trovato stretto tra il compagno di squadra stizzito perchè ultimamente Kimi parte davanti, e il giovane 'sporco' talento (perchè cristallino proprio no), max l'olandese volante... effettivamente sembra sempre più un concorrente da videogame che un pilota vero. Ha una gran faccia di malta a dire che non è colpa sua... a furia di entrate a kamikaze finisce male.

Concordo con i due posti di Aymaro, nel primo però non concordo sul 'normale incidente di gara' perchè in entrambi i casi dei due V (vette-Verstappen) si tratta di occhi iniettati di sangue.

 

In particolare Max, con le supersoft, ha sbagliato partenza... secondo me voleva arrivare primo alla prima curva (mi sembra di capire che era pure sul lato migliore) e cercare di involarsi per almeno 7-8 giri fino al decadimento delle gomme per poi fare il 'tappo' (lui è bravissimo, a livello limite regolamentare) a chi dietro sarebbe rinvenuto con gomme più durature e regolari...

Invece ha cannato alla grandissima (ma capita...) e per rimediare alla caxxata ne ha fatta una seconda buttandosi dove non poteva. Doveva frenare, ma il freno lo usa a sproposito o non sa bene cosa sia... :-D

A Vettel invece si è aperta davanti una autostrada, ma per la foga di passare Kalimero ha stretto troppo... Non so, secondo me poteva finire tranquillamente con le ferrari seconda-terza...

Sul caso Verstappel-Box, sì aveva appena fatto quella manovra assurda su quel rettilineo infinito con punte da 340 km/h, insomma non proprio una passeggiata.... Ho pensato anche io "Lo richiamano prima che faccia cappelle più grosse..."

 

Il tutto imho...

 

Aggiungo. sul finire secondo me Raikkonen non aveva più gomme... avete visto Massa che numeri con le medie, a 4 giri dalla fine non stava più in pista. Suppongo che Kimi si trovasse nelle stesse situazioni, ergo ha tirato i remi in barca, Un gran peccato. Lo stesso ha dovuto fare Vettel rimasto poi in sesta posizione, ma la 4 era a tiro....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nubironaSW dice:

nel primo però non concordo sul 'normale incidente di gara' perchè in entrambi i casi dei due V (vette-Verstappen) si tratta di occhi iniettati di sangue.

[...]

A Vettel invece si è aperta davanti una autostrada, ma per la foga di passare Kalimero ha stretto troppo... Non so, secondo me poteva finire tranquillamente con le ferrari seconda-terza...

 

Vettel ha chiuso, ma: 1- non poteva vedere cosa stava facendo Max. 

2- se non ci fosse stato l'olandese kimi avrebbe avuto tutto lo spazio per passare (in quella zona ci va tranquillamente oltre il cordolo e kimi era con tutte e 4 le ruote dentro la linea), quindi colpevole di averlo toccato ok, ma senza max non si toccavano (kimi avrebbe avuto tutto lo spazio da lasciargli per passare, come recita il regolamento) 

io non vedo tutti questi occhi iniettati di sangue, faceva la sua gara, ha cercato di guadagnare una posizione, tutto qui

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

Vettel ha chiuso, ma: 1- non poteva vedere cosa stava facendo Max. 

2- se non ci fosse stato l'olandese kimi avrebbe avuto tutto lo spazio per passare (in quella zona ci va tranquillamente oltre il cordolo e kimi era con tutte e 4 le ruote dentro la linea), quindi ok seb ha chiuso, ma non poteva vedere cosa succedeva oltre kimi, colpevole di averlo toccato ok, ma senza max non si toccavano (kimi avrebbe avuto tutto lo spazio da lasciargli per passare, come recita il regolamento) 

io non vedo tutti questi occhi iniettati di sangue, faceva la sua gara, ha cercato di guadagnare una posizione, tutto qui

 

Ma infatti e non dico nemmeno che è come penso io. Lo suppongo ma non ero negli abitacoli di quelle auto. Lo tengo nell'alveo delle possibili chiavi di lettura (molteplici)...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Li due macchine ci stavano, ma per farlo Kimi sarebbe dovuto andare con le due gomme ben oltre il cordolo, ergo la manovra di Vettel avrebbe potuto causare lo stesso un incidente visto che da come il tedesco aveva curvato, Kimi non avrebbe avuto un angolo di sterzo sufficente per deviare.

 

Verstappen in quella curva ha fatto una entrata stupida, perché non era assolutamente in traiettoria di trazione, e chi stava all'esterno l'avrebbe superato in volata.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, itr83 dice:

invece di restare un Montoya è diventato uno Schumacher, un Senna insomma un fuoriclasse.

 

La cartina tornasole per distinguere un fuoriclasse, come sicuramente è Hamilton, da piloti aldilà di ogni definizione come quelli che citi,

è vedere come si comportano con vetture una spanna o due sotto le migliori, o in situazioni di pista, o tecniche, o psicologiche difficili o difficilissime.

 

E in questo il pur fenomenale Lewis deve ancora darmi segnali adeguati.

 

Credo che il potenziale ci sia tutto,

per questo mi auguro che il Campionato quest'anno lo vinca l'altrettanto veloce ma meno aggressivo, meno "affamato", Rosberghino,

magari con la delusione l'inglese avrà modo di rimuginare su cosa è andato storto e focalizzarsi sull'essere in pista il miglior lewis Hamilton possibile, cosa che a parer mio oggi accade solo a tratti.

Se vince ancora potrebbe invece interrompere la sua evoluzione di pilota,

come credo sia capitato al buon Vettel negli anni in cui bastava timbrare il cartellino per dar mezza pista a tutti (e la batosta presa in un 2014 che l'ha riportato tra gli umani credo gli abbia fatto molto bene).

 

La butto lì a guisa di provocazione, ma non troppo:

ho idea che a conti fatti la coppia di piloti più forti ora ce l'abbia la Mc Laren...

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.