Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
10 ore fa, leon82 dice:

.... e per CX che doveva avere motori Wankel (progettati in collaborazione con NSU) e poi ha avuto i Becchia ancor più evoluti e turbizzati ...

 

 

pero' hanno fatto la GS birotor, prodotta per giunta in 800 e passa esemplari.

 

Alla SM, esteticamente, ho sempre preferito la DS che secondo me ha una linea molto piu' pulita e ben raccordata

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • Risposte 35
  • Visite 20.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Nel 1968 Citroen acquista Maserati e finalmente ha il motore* per il progetto S, una coupè che sarebbe stata posizionata sopra DS.   A inizio anni 70 Citroen è in difficoltà economiche e Fia

  • Aggiungo qualche contributo della (mai vista dal vivo) Citroenona: Cabrio    berlinone (presidenziale?)   Supercabrio presidenziale:   Shooting brake,

  • macchina splendiada. Quando ero bambino, questo era il parco auto del mio dottore:          

Immagini Pubblicate

Inviato
46 minuti fa, jeby dice:

 

 

pero' hanno fatto la GS birotor, prodotta per giunta in 800 e passa esemplari.

 

Prima c'era stata M35, una specie di Ami8 coupè con sospensioni idro. Ma era stata una soltanto una sperimentazione, erano circa 300 esempleri dati da Citroen a clienti selezionati che si impegnavano a non rivendere l'auto e a restituirla a Citroen (che le ha distrutte quando sono rientrate).

 

citro_25C3_25ABn-m35-09.jpg

 

Anche le GS birotor furono una serie limitata caratterizzata da notevoli difetti (consumo alto, bassa affidabiltà), alla fine quasi tutte le GS birotor furono ritirate da Citroen (per essere poi distrutte) e ai clienti delusi vennero date delle CX.

 

Fu così che terminò l'avventura delle Citroen wankel.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

La SM è stata un'auto veramente particolare, un poco come la Thema 8.32, anche se con solo 2 porte.

 

Un amico di famiglia ebbe questa macchina, e parimenti alla Thema Ferrari si lamentava degli alti costi di gestione, da affrontare rigorosamente ed esclusivamente  nelle officine Citroen....

Inviato

Auto meravigliosa, assai più della Ds che ho sempre trovato orrenda. Unico difetto, proprio il motore Maserati, poco prestazionale, assetato e inaffidabile. 

Inviato

Eccola in un episodio di Colombo del 1975, accanto all'altra celebre francesina:D

 

image.jpeg

fonte: imcdb.org

 

 

è già stato detto che il chief designer era robert Opron?

Inviato

macchina splendiada.

Quando ero bambino, questo era il parco auto del mio dottore:

 

Risultati immagini per citroen sm oro

 

 

Risultati immagini per jeepster

 

Risultati immagini per guzzi 850

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, alequattro75 dice:

Opron un grandissimo. Autore di un altro capolavoro francese, la Renault R25 (ma anche di R18 R9/11 e Fuego).

 

pure in questa c'è la mano di Opron

 

alfasz_02.jpg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.