Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisterai mai un SUV? 76 voti

1. 1. Acquisterai mai un SUV?

• Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 dice:

E' sempre giusto imprecare contro gli impediti :§

Il problema è generale: più le macchine diventano oversize e più diventano difficili da gestire. Questa è una tendenza generale, ma suvvoni, suvvini e simili esacerbano il problema (ask me how I know it, come dice quell'altro :lol:).

Per assurdo che possa sembrare, davanti manovro infinitamente meglio col camper che col Freemont. E no, la risposta non è "Perché stai più in alto" :§ la differenza la fa quanto in basso sta la linea di cintura rispetto a te dentro. Nel SUV sei alto tu ma sta alto anche tutto il resto della macchina murata attorno a te (e anzi, spesso più della media). Il resto del mondo e degli ostacoli mica si alzano per farsi vedere da te...

La cosa pessima è che un tipico motivo d'acquisto di quei cosi proprio APPOSTA da parte di gente che non si sente tanto capace.

Questo è vero ma se la gente non sa tenere ad esempio la destra non è certo colpa dei suv, anzi la destra non la tengono perchè sono ignoranti e non conoscono il cds....appena tornato con lo scooter e tra il traffico per me le anno date due smart una Pand e una Uno che viaggiava dietro un q7 che era molto più a destra.

1 ora fa, Nicola_P dice:

Vendono perchè fa moda e perchè sono grandi e grossi quindi piacciono.

Non si scappa così è.

La moda è passeggera non dura 15anni

• Risposte 374
  • Visite 57.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' un insieme di molti fattori. In primis psicologici.   1- Il mezzo è visivamente più imponente. Da qui l'associazione psicologica ce l'ho più grosso, sono il meglio.   2- Dentro

• Io ho l'impressione che di 23 pagine ci sia focalizzati solo sul post delle pigne in testa (uscita assolutamente infelice) e poi di nuovo un megaloop stile dibattito di politico.   - Si è pa

• Ma perché con una Pulsar all'Ikea non ci si può andare? O con una Jazz?   Sinceramente rimango perplesso davanti a questa furia di voler dimostrare che OGGETTIVAMENTE si è fatta la scel

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, led zeppelin dice:

Ma davvero trovate una Renault Captur più bella di una Clio Sporter o di una Megane, o una Mazda Cx3 più bella di una 2 o una 3 :pen:?

ci credi se ti dico che non so nemmeno come sono fatte la clio e e la megane ?

e la cx3 è indubbiamente più bella della 2 solo per colpa della 2  che è penalizzata dal fatto di essere una B e quindi con delle proporzioni non ottimali

fra la 3 e la cx-3 sono invece molto indeciso e penso deciderei in base all'utilizzo:

per lavoro la 3 per uso personale la cx-3

in un mercato molto maturo, quello che i tecnici definiscono di sostituzione,

della vecchia auto per una nuova,

gli acquirenti cercano  lo sfizio, non la semplice "sostituzione",

a meno che non vi siano obbligati da ristrettezze economiche.

e a torto o a ragione il SUV, rappresenta lo sfizio   e per come la vedo io è un circolo vizioso:

se i suv hanno successo le case investono sui SUV mentre le auto normali rimangono più anonime

e quindi i SUV spesso sono, o appaiono se preferite, più sfiziosi.

mettiamola così : a parte giulia quale sarebbe una altra auto  recente 3 volumi o hatch back sfiziosa  ?

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
3 ore fa, led zeppelin dice:
4 minuti fa, owluca dice:

ci credi se ti dico che non so nemmeno come sono fatte la clio e e la megane ?

e la cx3 è indubbiamente più bella della 2 solo per colpa della 2  che è penalizzata dal fatto di essere una B e quindi con delle proporzioni non ottimali

fra la 3 e la cx-3 sono invece molto indeciso e penso deciderei in base all0utilizzo : per lavoro la 3 per uso personale la cx-3

in un mercato molto maturo, quello che i tecnici definiscono di sostituzione,  della vecchia auto pe runa nuova,

gli acquirenti cercano  lo sfizio, non la semplice "sostituzione" a meno che non vi siano obbligati da ristrettezze economiche.

a torto o a ragione il SUV, rappresenta lo sfizio   e per come la vedo io è un circolo vizioso:

se i suv hanno successo le case investono sui SUV e le auto normali rimangono più anonime

e quindi i SUV spesso sono o appaiono se preferitte, più sfiziosi.

mettiamola così : a parte giulia quale sarebbe una altra auto  recente 3 volumi o hatch back sfiziosa  ?

Concordo...purtroppo nel segmento C ee B le auto sono sempre più insulse mentre dal D in su non sceglierei mai un suv.

Per la mia famiglia l'unica sfiziosa era la mazda3, ma c'era solo un motore diesel e ancora mancava una rete di assistenza in zona.

Abbiamo cambiato per sfizio, per una Focus Astra e simili ci saremmo tenuti la.308.

Inviato
20 minuti fa, owluca dice:

per lavoro la 3 per uso personale la cx-3

Vedi che hanno fregato anche te? Ti fanno intendere come pari grado una 3 vs. una 2 vestita a festa :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

forse non te ne sei reso conto ma mi hai appena dato completamente e totalmente ragione::-P

fra le 2 scelgo quella vestita a festa:ammic:

cioè potrei anche risparmiare e portare 2 pizze e 2 latttine a casa e trovarla in tuta da ginnastica,

però io preferisco portarla a cena fuori in abito da sera, anche se costa di più

poi auto cito la mia precedente citazione: "non mi fotto perchè IO ho buon gusto":§

mazda-2.png

mazda-cx-3-akari-2015-(11).jpg

Inviato

Sì, ma quando si spoglia sempre una 2 rimane. Io non vorrei pagare come una 3 e ritrovarmi una 2, la differenza tecnica non è sottile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
52 minuti fa, Wilhem275 dice:

Sì, ma quando si spoglia sempre una 2 rimane. Io non vorrei pagare come una 3 e ritrovarmi una 2, la differenza tecnica non è sottile.

Cos'è, ci stiamo avvicinando al mercato delle auto USA? Meccaniche da seg.B ma dimensioni e fronzoli da seg.E? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
55 minuti fa, Sandro dice:

Cos'è, ci stiamo avvicinando al mercato delle auto USA? Meccaniche da seg.B ma dimensioni e fronzoli da seg.E? :pen: 

Dettagli da Detroit vecchia scuola come i freni posteriori a tamburo alettati del Captur qualche dubbio in merito lo fanno venire :mrgreen:

Essai-Renault-Captur-1.2-TCe-120-ch-EDC-

1985-Buick-Electra-Book-04-05.jpg

Firma

Inviato

ma io credo che il cliente guardi sopratutto le caratteristiche:

mazda 2 lunghezzza 406, passo 257,peso 1115,  bagagliaio 280, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 17.300

mazda 3 lunghezzza 447, passo 270,peso 1395,  bagagliaio 364, 0-100: 11 prezzo 1.5 diesel 23600

cx-3      lunghezzza 428 passo 257,peso 1275,  bagagliaio 350, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 22.420

per come la vedo io:

la mazda 2 è un po' cara ed esteticamente essendo corta non è  il massimo

la mazda 3  per la  dimensione che ha  il bagagliaio non è un gran chè

e in proporzione pesa più delle altre, quindi con prestazioni del 1.5 non un gran che.

(imho vale la pena solo nella motorizzazione 2.2  che a sua volta vale la pena per fare viaggi lunghi, magari di lavoro) 

la cx-3 ha lo stesso bagagliaio della mazda3, peso  e lunghezza ridotte, ma un estetica almeno altrettanto valida, ed è meno ingombrante ma con  prestazioni valide il tutto unito ad ua estetica riuscita e auna notevole "presenza",

quindi non mi stupisco che la gente la compri e possano pemetteersi di proporla da un prezzo superiore,

inoltre dimsotra quanto asserivo: a parità di componenti e design  se la casa investe ottiene migliori risultati , se in questo momento investono sui SUV ne prendo atto.

si dessero da fare anche con la mazda 2 e la mzda 3 piuttosto, solo che per via della moda, non so se rietrerebbero degli investimenti

Modificato da owluca

Inviato
1 ora fa, owluca dice:

ma io credo che il cliente guardi sopratutto le caratteristiche:

mazda 2 lunghezzza 406, passo 257,peso 1115,  bagagliaio 280, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 17.300

mazda 3 lunghezzza 447, passo 270,peso 1395,  bagagliaio 364, 0-100: 11 prezzo 1.5 diesel 23600

cx-3      lunghezzza 428 passo 257,peso 1275,  bagagliaio 350, 0-100: 10,1 prezzo 1.5 diesel 22.420

per come la vedo io:

la mazda 2 è un po' cara ed esteticamente essendo corta non è  il massimo

la mazda 3  per la  dimensione che ha  il bagagliaio non è un gran chè

e in proporzione pesa più delle altre, quindi con prestazioni del 1.5 non un gran che.

(imho vale la pena solo nella motorizzazione 2.2  che a sua volta vale la pena per fare viaggi lunghi, magari di lavoro) 

la cx-3 ha lo stesso bagagliaio della mazda3, peso  e lunghezza ridotte, ma un estetica almeno altrettanto valida, ed è meno ingombrante ma con  prestazioni valide il tutto unito ad ua estetica riuscita e auna notevole "presenza",

quindi non mi stupisco che la gente la compri e possano pemetteersi di proporla da un prezzo superiore,

inoltre dimsotra quanto asserivo: a parità di componenti e design  se la casa investe ottiene migliori risultati , se in questo momento investono sui SUV ne prendo atto.

si dessero da fare anche con la mazda 2 e la mzda 3 piuttosto, solo che per via della moda, non so se rietrerebbero degli investimenti

A parte che Cx3 mi sembra un tapiro vista da davanti, ma è un gusto mio personale, ammetto che nemmeno questa Mz2,mi convince totalmente...la 3 invece si.

E soprattutto, si finisce a pagare come una C una B allungata, rinunciando a comfort, tra passo minore e insonorizzazione peggiore. Con bagagliaio più piccolo per giunta e abitabilità posteriore peggiore. Io continuo a pensare che tra Cx3 e Mz3, razionalmente ed esteticamente, la seconda prevalga, ma come sempre, i gusti sono gusti.

P.s.: Cx3 ha il motore che sarebbe l'ideale sulla 3, ovvero il 2.0 da 120 cv a benzina. Perfetto equilibrio tra prestazioni e consumi.

Modificato da led zeppelin