Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

buongiorno

avrei un dubbio:

sto valutando di acquistare un auto da un privato,

lui mi ha detto che ha ancora circa 2 anni di garanzia residua (ha fatto l'estensione di garanzia dal concessionario) io acquistandola potrei usufruire di questa garanzia residua?

l'estensione di garanzia passa da un proprietario ad un altro in automatico o bisogna fare qualche pratica?

 

 

Inviato
  • Autore

io intendo l'estensione di garanzia che si acquista per le auto usate... non quella della casa

Inviato
  • Autore
5 ore fa, stev66 dice:

nelle trattative privato - privato non c'è alcuna garanzia, a meno di quella residua della Casa ( che segue l'auto )

 

cerco di spiegarmi meglio.

se io acquisto un auto usata da un salone multimarca e decido di fare un estensione di garanzia di ad es. 2 anni(quindi avrei 12 mesi+2 anni)

e poi dopo un anno decido di vendere l'auto l'acquirente acquisirà l'estensione di garanzia residua o no?

Modificato da ivan01

Inviato

Ovviamente le estensioni sono vincolate ai tagliandi. Verifica che siano stati fatti regolarmente, meglio se in conce o autorizzato ufficiale. Dopodiche' l'estensione segue l'auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

La garanzia commerciale, non ufficiale della casa costruttrice, pagata a parte o offerta dal venditore all'atto dell'acquisto, può essere vincolata solo al veicolo o anche al proprietario. L'unico modo per sapere se il servizio continuerà ad essere valido anche dopo il trasferimento di proprietà è quello di leggere le condizioni generali. Non esiste una regolamentazione in tal senso: le condizioni di fornitura le decide chi gestisce la garanzia. 

 

A presto!

Inviato

Occhio che talvolta le garanzie private nelle Condizioni d'uso pongono dei paletti ridicoli: ad esempio, indistintamente dal modello, tagliandi ogni 10k km, pena l'annullamento in caso di guasto. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.