Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, PaoloGTC dice:

Questo Fiestino mi ha portato oggi ad una riflessione post-cantuccini col vinsanto.

 

(si, sono io)

 

Riflettevo su quanto si stia fermando il design.

Mica solo in Ford, per carità. Vedo girare anche la Corsetta incerottata e facendo la tara al camuffo Opel (che son più abituato a decifrare) già mi chiedo cosa ci sarà da vedere.

Al di là del fatto che questa Fiesta sia diversa da quella che ha la mia vicina di casa (cioè l'attuale) perchè il fanale invece che così fa cosà, perchè la bocca anteriore è un po' più qui e un po' meno là, mi domando cosa ci sia di NUOVO, che mi parli di un'automobile più moderna, che stanno lanciando ora e che per qualche anno sarà "il nuovo modello". Se arrivassi da un altro pianeta e mi trovassi davanti la Fiesta della mia vicina insieme a questa, avrei dei dubbi nel dire quale delle due sia quella più recente. Fra le due sono passati quanti anni?

Meglio ancora, mi chiedo a questo punto cosa ci sia di tremendamente obsoleto nella mia Punto Street che di primavere, stilisticamente parlando, ne ha? Quante? Ho perso il conto.

Non voglio dire "che palle", però che palle.

 

(p.s. bboni, state bboni, non partite in quarta dopo questo post: passavo di qua :) )

La punto ha sempre innovato radicalmente o quasi la propria linea. 

Le altre sono state sempre più o meno cobservative 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più bella in video che in foto, la ST forse la meno riuscita, l'Adventure stuzzica, Vignale e Titanium alla pari. In coda avrei preferito i fanali verticali (ne sono un fan) e in generale sembra la parte più canonica, sul resto mi piace il trattamento pulito del frontale e anche la fiancata non dispiace. Il taglio un po' monovolume della coda mi fa pensare che la B-Max potrebbe "tornare" ad essere una simil crossover/suv come fu (potenzialmente ma non compiutamente) la Fusion. Interni ok, anche se non da colpo di fulmine.

 

 

 

@PaoloGTC  il tuo ragionamento lo facevo l'altro giorno guardando una Tipo 5p che pur mi piace... pensavo che si è nuova nel senso che non si era mai vista una Fiat con quelle linee specifiche, ma che siamo ben lontani da una novità stilistica/architettonica. Il problema è che anche gli altri non è che siano messi meglio, nel senso che qualcuno ci prova a fare almeno linee nuove (penso alle ultime monovolume Renault, per esempio) ma poi a conti fatti volumi e architetture son sempre le stesse (se ci si ferma a pensare un attimo, la Multipla rimane ancora tra le cose più innovative degli ultmi 30 anni).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le aluto del seg. B sono auto su cui i ricarichi sono bassi. Corretto a mio a parere perciò che siano più evoluzioni che rivoluzioni. e che una piattaforma duri almeno 12 anni ( con aggiornamenti, ovvio ). Soprattutto quando la base di partenza è buona ( cifrario la Corsa attuale, ottimo miglioramento di una base già molto buona ).

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

Le aluto del seg. B sono auto su cui i ricarichi sono bassi. Corretto a mio a parere perciò che siano più evoluzioni che rivoluzioni. e che una piattaforma duri almeno 12 anni ( con aggiornamenti, ovvio ). Soprattutto quando la base di partenza è buona ( cifrario la Corsa attuale, ottimo miglioramento di una base già molto buona ).

 

Appunto che fiat poteva fare una cosa del genere 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire dice:

Appunto che fiat poteva fare una cosa del genere 

 

Il fatto che non l'abbia fatto è legato all'attribuzione delle risorse a progetti con maggior ricarico ( leggi alfa in EU, RAM/Jeep in USA ).

Ed alla mancanza attuale di un impianto di produzione .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente la reputo ben riuscita, gli interni sono molto belli cosa che invece non piacevano della vecchia linea e che mi hanno fatto desistere a considerarla seriamente

Si la linea ricorda molta la punto, soprattutto sotto alcune angolazioni. L'unica cosa dove sono scettico è il posteriore, non l'ho bene inquadrato ancora....

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale non male, per certi versi meglio per altri peggio rispetto alla precedente imho.

 

Tra i pro questa mi sembra sia cresciuta di qualche cm come larghezza e carreggiate e l'auto sembra più piazzata, la vecchia mi è sempre sembrata un filino stretta e alta come effetto estetico. Poi gli interni, molto migliorati.

 

Tra i contro esteticamente mi risulta un pò banalizzata e meno filante, l'anteriore con un maggior effetto ''ittico'' più che altro dovuto ai fari con una forma più ''morbida'' rispetto alla precedente, e ai fanali posteriori a sviluppo orizzontale un pò più banali.

 

Speriamo che abbiano migliorato un pò l'abitabilità dei posti dietro, una delle pecche più grosse della precedente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra la versione precedente doipo essersi fatta il botox: linee più gonfie, nervature "stirate"... in compenso non malaccio, però...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.