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Inviato
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Ok...
 
Comunque se il percorso è quasi tutto a velocità inferiori ai 25-30 km/h, eviterei l'uso di benzina turbocompressi; anche lo stesso uso inevitabilmente smodato di start/stop, dove presente, immagino possa essere alla lunga controproducente per l'auto, pur riducendo i consumi nell'immediato.
Sceglierei l'ibrido perchè, nella fattispecie, mi pare la soluzione ideale e con meno complessità dal punto di vista meccanico, dato l'utilizzo gravoso dell'auto.
 

Grazie del consiglio. Facendo 2 conti penso che alla fine per ottenere un vero risparmio tutto si riduca al prezzo d acquisto dell auto. Cioè se devo strapagare l ibrido ci metterei anni a ripagarmi tutto il vantaggio .. Vediamo se trovo qualche km0 o usato in ottime condizioni mi ci fiondo.

☏ LG-H850 ☏

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Inviato

La Fiesta con l'ecoboost 1.0 100cv se usata bene consuma davvero poco. certo è che nel traffico congestionato nessun motore termico può fare miracoli...mentre l'ibrido con l'elettrico che tira da ferma l'auto  (la condizione che fa consumare di più) garantisce il miglior consumo perché il motore temico si accende quando la macchina è gia in marcia e già con una velocità sufficiente a fare in modo di non dover schiacciare troppo col piede destro.

Non so tra l'altro se il Powershift Ford faccia aumentare i consumi rispetto  al manuale. 

Da vedere bene il delta del prezzo iniziale . 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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