Vai al contenuto
  • 0

Yaris hybrid rivali


nomecognome789

Domanda

Buona sera

Sono nuovo del forum. In poche parole cerco una valida rivale della yaris hybrid che abbia il cambio AUTOMATICO. Il mio budget é di 16-18mila. Media di 18000 km anno al 80% in città (Torino) .
La domanda é: esiste una valida alternativa alla yaris per rapporto qualità prezzo con cambio automatico? Considerate che con questa cifra posso prendere la top di gamma ossia la yaris style full optional.

Grazie

☏ LG-H850 ☏




Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda, se la cerchi ibrida forse l'unica rivale come dimensioni esterne potrebbe essere la Honda Jazz della precedente generazione (la nuova ibrida ancora non c'è), ma molto probabilmente tocca andare sul'usato a meno che non riesca a trovarne una ferma da mesi a km0.

Con tutte le altre ibride si sale di dimensioni e di conseguenza di prezzo, con 18.000€ riusciresti a prendere una base con forse uno o due optional.

 

Se invece l'unica esigenza è l'automatico su un'auto che consumi pochissimo lascio la parola ai più esperti in quanto, seppur da possessore di Yaris 1.3 col CVT, non conosco né affidabilità né consumi di altri automatici, posso solo dirti che la mia non è adatta all'uso che ne dovrai fare tu.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe la honda jazz ibrida, ma della generazione precedente e di conseguenza dovresti andare sull'usato.
La nuova per il momento mi pare che sia solo a benzina.
Se sei 80% città e vuoi per forza l'automatico, penso ci sia solo la yaris ibrida.
Le utilitarie gpl e metano omologate, mi risulta siano tutte manuali.

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per i vostri pareri. Come avevo scritto prima cercavo un auto della stessa categoria che avesse il cambio automatico ( mi sono stancato di fare 1 2 3 3 2 1 nel traffico continuamente) sono finito sulla yaris ibrida proprio perché é l unica auto di quel segmento che io conosca che risponda a questa mia esigenza.@apm91 non ho capito, la tua yaris é ibrida ?

☏ LG-H850 ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, nomecognome789 dice:

Grazie mille per i vostri pareri. Come avevo scritto prima cercavo un auto della stessa categoria che avesse il cambio automatico ( mi sono stancato di fare 1 2 3 3 2 1 nel traffico continuamente) sono finito sulla yaris ibrida proprio perché é l unica auto di quel segmento che io conosca che risponda a questa mia esigenza.@apm91 non ho capito, la tua yaris é ibrida ?

☏ LG-H850 ☏

 

No, la mia Yaris ha il 1.3 a benzina ed è equipaggiata con il cambio a variazione continua, praticamente lo stesso cambio dell'ibrida o di uno scooter. Sulla 1.3 a benzina è un optional da 1.500€. Non te a consiglio per l'elevato chilometraggio che andrai a percorrere quasi solo in città, indubbiamente ti conviene l'ibrida o qualunque auto a gas ma che, come dice Fabione, anche a me non sembra ci siano automatiche di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, apm91 dice:

No, la mia Yaris ha il 1.3 a benzina ed è equipaggiata con il cambio a variazione continua, praticamente lo stesso cambio dell'ibrida o di uno scooter.

 

No, il cambio dell'ibrida oltre a non esistere fisicamente non è la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, la mia Yaris ha il 1.3 a benzina ed è equipaggiata con il cambio a variazione continua, praticamente lo stesso cambio dell'ibrida o di uno scooter. Sulla 1.3 a benzina è un optional da 1.500€. Non te a consiglio per l'elevato chilometraggio che andrai a percorrere quasi solo in città, indubbiamente ti conviene l'ibrida o qualunque auto a gas ma che, come dice Fabione, anche a me non sembra ci siano automatiche di fabbrica.

Ah non sapevo che il benzina potesse montare il cambio automatico..stai quindi valutando di fare un impianto GPL?

☏ LG-H850 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Sadman dice:

 

No, il cambio dell'ibrida oltre a non esistere fisicamente non è la stessa cosa!

So che è diverso, ma l'ibrida ha comunque il cambio a variazione continua, non è un'elettrica pura che non ha proprio il cambio

 

 

13 minuti fa, nomecognome789 dice:


Ah non sapevo che il benzina potesse montare il cambio automatico..stai quindi valutando di fare un impianto GPL?

☏ LG-H850 ☏
 

No, perché per l'utilizzo che ne faccio io per adesso non ne ho bisogno. Non arrivo a fare 10.000km annui di cui solo il 50% in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, apm91 dice:

So che è diverso, ma l'ibrida ha comunque il cambio a variazione continua, non è un'elettrica pura che non ha proprio il cambio

 

No, non ce l'ha! :si:

 

Il funzionamento ed il feeling più o meno lo ricorda ma non è un cambio nè un CVT (la denominazione e-CVT è marketing ed il suo nome reale è Power Split Device), si tratta di una specie di differenziale, per farla rapida, che si occupa di "miscelare" la potenza in arrivo da motore termico e generatori elettrici.

 

Non ha cinghie nè pulegge e non si romperà mai, nè chiede manutenzione.

 

Il motore elettrico da la trazione direttamente alle ruote e può lavorare anche in modo esclusivo (quando appunto l'auto si muove in modalità Electric Vehicle). :si:

 

Il fatto che il motore salga di giri chiedendo potenza non è affatto una caratteristica del cambio stesso ma è relativa al ciclo Atkison del motore che genera potenza e coppia molto in alto a causa della combustione più efficiente possibile.

 

Non è che voglio fare il pedante, però davvero sono due cose diversissime e guidando la Yaris ibrida potresti accorgerti della differenza specie in termini di reazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che il motore salga di giri chiedendo potenza non è affatto una caratteristica del cambio stesso ma è relativa al ciclo Atkison del motore che genera potenza e coppia molto in alto a causa della combustione più efficiente possibile.

 

 

QUESTA FRASE ANDREBBE ANTEPOSTA A TUTTI I POST CHE TRATTANO HYBRID TOYOTA.

 

Purtroppo il 99% degli articoli , invece, scrive "Hybrid = cambio scooter CVT "

Niente di piu' falso !!!!!!!!!!!!!!!!

Quando si affonda acceleratore, Atkinson SALE di giri per fornire COPPIA...il cambio non c'entra per NIENTE !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.