Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
E che ne so...io impasto a mano ancora :lol: scherzo

Comunque è ovvio che magari un grande concessionario ha dei margini differenti rispetto a una succursale di paese

Sì, ma non così tanto differenti da dimezzarsi/raddoppiare a seconda. Altrimenti tolti i vecchietti nessuno comprerebbe dalla succursale di paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto!

Secondo me ci provano e poi se sono costretti dai numeri, inizia lo svacco.

Sarebbe meglio essere più onesti fin da subito invece di tentare di fregati all'inizio per poi calare le mutande poi :pz

Tra parentesi, parlo a ragion veduta in quanto quando ero giovane per un paio di anni ho fatto questo lavoro è mi ricordo come funzionava allora. Erano gli anni in cui il mercato tirava a bestia e si vendeva di tutto di più.

Peccato che certi venditori non si siano accorti che la musica è cambiata

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe meglio essere più onesti fin da subito invece di tentare di fregati all'inizio per poi calare le mutande poi :pz

eh, ma appunto....non chiedo che si tolgano il pane di bocca, semplicemente non lasciarmi questa sensazione

spennato.gif

Quando esco col preventivo in mano come mi é successo con la 500L trekking (auto che mi piaceva mostruosamente, lo sottolineo).

Che 9000€ di valutazione per un'auto del 2011 con 48.000km pagata 23.000€ se non è una presa per i fondelli, poco ci mancava.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, cambiare auto dopo solo 2 o 3 anni è da pazzi.

Da come va il mercato bisogna acquistare e poi tenerla almeno 6 anni.

Prima è solamente un bagno di sangue.

Detto questo salutarti il tuo usato di quasi il 70% è una presa in giro, anche perché poi loro lo rivenderanno caro come il fuoco dato che è seminuovo. ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti su Autoscout auto con le caratteristiche della mia chiedono dai 13.500€ in su.

Ora, lo so che la devi lucidare, lo so che magari dici di aver fatto il tagliando, che paghi l'assicurazione per la garanzia e le spese....ma 4500€ di guadagno su 9000 mi pare un filo ingordigia.

Me ne offrivi 11, e al 99% ti ordinavo la macchina nuova. Mentre così, a voler tentare il colpaccio, non hai guadagnato un centesimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, ma appunto....non chiedo che si tolgano il pane di bocca, semplicemente non lasciarmi questa sensazione

spennato.gif

Quando esco col preventivo in mano come mi é successo con la 500L trekking (auto che mi piaceva mostruosamente, lo sottolineo).

Che 9000€ di valutazione per un'auto del 2011 con 48.000km pagata 23.000€ se non è una presa per i fondelli, poco ci mancava.

sicuro che non hai parlato con questo tizio qui?

images?q=tbn:ANd9GcTQhwLlkldm937bFuvfs9olH-aN67AAluCKHa7IwzmOu2haF9POmg

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Tony!

E se tutti ragionassimo così forse se la smetterebbero di avere questi atteggiamenti.

Ma siccome ci sono ancora automobilisti che quando entrano dal concessionario sembra abbiano paura, loro ci sguazzano.

Salvo poi piangere se nessuno acquista più da loro e saltano. E allora vai di piagnistei sulla crisi, il blocco del credito ecc ecc

Chi troppo vuole nulla stringe.

Ma su questo forum non c'è nessun venditore di auto o si vergognano e stanno in silenzio? :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di non esagerare. ci si vergogna del male , non di politiche commerciali più o meno giuste.

I venditori di auto ( come di qualsiasi altra cosa ) hanno un margine di trattativa, ma fuori da questo margine ovviamente non vendono, sennò ci rimetterebbero.

Non dimentichiamo che sono finiti i tempi dei piazzali da svuotare a qualunque costo, o delle linee da far girare a qualunque costo.

in pratica ormai si produce su ordine o poco più. Quindi salvo la singola occasione della vita, i prezzi sono abbastanza allineati.

Discorso diverso per elettrodomestici ed elettronica di consumo, che vengono prodotti e storati "a prscindere" e quindi forieri di buone occasioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto debole, era, e rimane, la gestione dell'usato però.

In un mercato di sostituzione, avrai la quasi certezza che chi ti compra il nuovo, ti dà dentro qualcosa.

E lì puoi fare davvero la differenza.

Mentre oramai - purtroppo - prende piede la mentalità di elettronica consumer. Appena uscito il modello nuovo, quello vecchio azzera il valore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.