Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Nel frattempo:

 

"Sarà anche vero che all'Alfa ci hanno messo un pò per confezionare un Suv-crossover all'altezza della loro tradizione, ma se poi il mercato lo premierà, come in molti si augurano, mentre altrettanti sperano che non succeda, molti italiani esterofili per vocazione in testa, saranno dolori per gli altri."

 

L'articolo completo:

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-02-26/alfa-romeo-stelvio-ecco-perche-suv-italiano-puo-battere-tedeschi-122129.shtml?uuid=AEhwpwd

 

 

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che Giulietta gode di sconti reali che su Giulia e Stelvio neanche nei sogni più bagnati.   ??. Quindi facile che su strada i 40k si riducano a poco più di 30. Ed allora il gap diventa corretto.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

C'è da dire che Giulietta gode di sconti reali che su Giulia e Stelvio neanche nei sogni più bagnati.   ??. Quindi facile che su strada i 40k si riducano a poco più di 30. Ed allora il gap diventa corretto.

 

Io al motorVillagePeople ho guardato i listini dei mezzi esposti.

E mi sono chiesto "Ma e' cara Julietta o e' un best-buy Giulia?"

 

Io i confronti li faccio sui listini, perche' quel genere di auto ora non posso permettermelo quindi non vado in giro per concessionari a farmi fare i prezzi. E di norma nemmeno provo le auto perche' non voglio prendere in giro la gente :D ma ieri sono andato in missione per Autopareri!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Allora vuol dire che ci hanno beccato, paragonarla a Macan...e poi quello che dice ehh, non è un Q7, grazie so caxxo....allora lo Stelvione che sarà ancora più evoluto? Cosa diranno...eh, ma non è mica.....boooh


Riguarda lo stelvione e suv, ci saranno i cazzari a dire eh ma bentayga e urus son meglio... e noi qui a ridere

Dopo quella dei led nelle alette parasole le ho sentite tutte

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dalla visita in concessionaria e relativo test drive.

 

All'interno esposta in Nero Vulcano, interni Neri in pelle e inserti plancia/tunnel/pannelli porta in legno di quercia (veramente molto belli), montava il Pack Lusso Quercia. Il prezzo non lo ricordo pefettamente, anche se ho letto la cartella con gli equipaggiamenti, comunqe era sui 65.000€

 

In prova una in Rosso Alfa 2.0 Turbo da 280CV.

 

INTERNI

Veramente molto belli è ben fatti, devo dire la verità che non li ho osservati con attenzione maniacale, però mi piace molto il disegno della plancia e gli inserti, inoltre i vari comandi mi sembrano ben fatti ed anche i vari vani portaoggetti. Abitabilità molto buona sia davanti che dietro, una volta seduti all'interno si ha la sensazione di stare su un auto robusta e "protettiva".

 

TEST DRIVE

Inizio con il dire che è stato il test drive più divertente ma anche il più imbarazzante che io abbia mai fatto.

Non ho molta esperienza con il cambio automatico quindi sono partito con qualche incertezza e con l'attenzione sempre puntato sul non utilizzare il piede sinistro (purtroppo un colpo mi è scappato:timido:) ma verso la fine cominciavo a viaggaire con più sicurezza e rilassato, bravo il ragazzo della concessionaria che prima con molta tranquillità ha spiegato come funziona il cambio e le varie posizioni.

Provata nelle varie modalità del DNA, ma praticamente tutto il test fatto nella modalità sportiva.

Per fortuna conoscevo il ragazzo (coetaneo) della concessionaria che mi stava accompagnando, quindi mi ha fatto fare prima la prova in automatico e poi in modalità sequenziale con le palette al voltante e ha voluto a tutti i costi che la provassi spingendo tutto giù (eravamo in una zona industriale senza traffico e tutta un rettilineo), beh è da paura, non ho guardato la velocità raggiunta ma ha comunque una ripresa stupefacente sebbene al volante c'ero io con dei cambi marcia a volte troppo anticipati.

 

IN CONCLUSIONE

Molto bella esteticamente (sia dentro che fuori) dal vivo rende molto di più che in foto.

Non è esageratamente alta da terra, quindi salire e scendere risulta molto agevole ed anche alla guida non sembra di essere alla guida di un SUV.

Motore e cambio ottimi (per quello che posso dire dalle mie esperienze di guida quotidiane), in modalità automatica i cambi marcia mi sembrano perfetti e permettono di sfruttare al meglio il motore.

 

ALLEGO QUALCHE FOTO

Tra l'altro ero l'unico paparazzo che fotografava le auto. :timido:

 

16864665_10212353495902107_7199279548887

 

16939440_10212353494942083_6387856197413

 

16831059_10212353498822180_5509717600886

 

 

 

 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, nucarote dice:

 

Infatti non ce l'avevano. :-(:-( Onestamente non ho manco capito perchè stessero aperti con un solo ragazzo.

Ah ok...quindi mi tocca andare a Salerno o a Castellammare, in sostanza?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme dice:

 


Riguarda lo stelvione e suv, ci saranno i cazzari a dire eh ma bentayga e urus son meglio... e noi qui a ridere

Dopo quella dei led nelle alette parasole le ho sentite tutte

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Da quello che dice Fedeli, sembra che man mano toglieranno le frecce dall'arco degli oppositori...e sai cosa intendo, led e tutte le cazzate di cui sono innamorati.....se continueranno di questo passo con berlina E e suv E cominciano ad asfaltare.

 

dopo di che si dirà, ma dove vai con quella roba lì, mica è una Alfa Romeo 

 

me lo auguro, ne va dell'intera immagine industriale nazionale, il settore auto e fondamentale, basta vedere la Germania

  • Mi Piace 5

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gianmy86 dice:

Ah ok...quindi mi tocca andare a Salerno o a Castellammare, in sostanza?

 

Si, ma potrebbero averla anche a Scafati, comunque tempo una settimana e starà anche a Pagani, in fondo non stiamo parlando di una 4C (che però quello di Scafati aveva). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.