Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, dbing dice:

 

Grazie J-Gian :comp:

Quello che pensavo... quindi chi optasse per questo.. potrebbe poi, come è successo a molte Renault, dover valutare al meglio dove installare il dispositivo Telepass :lol: 

Non sapevo che Stelvio avesse questo opzionale :dubbio:

 

Grazie Mac :comp:

Solo una conferma aggiuntiva.. la chiave senza batteria.. senza inserto.. non deve essere MAI messa in prossimità del cassetto sotto il bracciolo.. in quanto sarebbe l'unico punto in cui anche senza batteria riuscirebbe a comunicare con le centraline. Giusto?

 

Ora i cristalli di questo genere hanno una zona non schermata per il Telepass, alcune auto hanno persino un piccolo vano con tanto di supporto, più o meno nella zona retrovisore centrale, dove tra l'altro si concentrano le fotocamere dei vari dispositivi di sicurezza attiva. 

 

Per quanto riguarda la chiave a nudo, quindi solo con il "trasponder passivo", ovviamente non lasciata nella zona che permette la trasmissione codici al body ed alla centralina motore.  

 

 

5 ore fa, danicube dice:

Mi sfugge qualcosa?

 

- Compro la macchina, la assicuro per furto, ho due chiavi.

- Vado dal chiavarolo (beato lui :mrgreen:) e mi faccio fare la terza, semplice chiave.

- La nascondo dove preferisco, la tengo in cassaforte ecc ecc.

- Mi rubano la macchina.

-L'assicurazione mi chiede le due chiavi, gliele do.

- "Prego signore, ecco i suoi n-mila euro!"

 

Non tutte però si possono duplicare in quella maniera ;-) 

 

Su certe auto, o passi per la casa madre o nisba. Specie quando la procedura di duplicazione prevede l'attivazione di un set di codici già predisposti dalla casa stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa dice:

Due fonti interne fca mi hanno detto che a giorni esce il 180 cv tp, un' altra ha detto a Giugno.. a chi credere:oddio:

Beh dipende come interpretare "a giorn"i...magari intendeva pure lui a giugno..?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa se per caricare sul tetto , ad esempio il portabici, sono necessari i profili fissi o si possono montare le barre portatutto direttamente sul tetto, come su Giulia?

Dovendo sostituire la mia Q5 ho provato a poche ore di distanza nuova Q5 diesel 190cv e Stelvio 210 cv

Non c'è storia, nè come design, nè come sterz, motore, e soprattutto cambio.

Vediamo se il listino si completa e poi.....

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Scusate ma il furto non si configura pure se ti prendono (o trovano li) la chiave? 

Come reato perseguibile dalle autorità  sì, mentre a livello contrattuale (la polizza furto è un accordo tra privati con le proprie clausole) la mancanza di una chiave sottintende una mancanza di senso di responsabilità da parte del proprietario se non una complicità nel furto, che comporta di conseguenza la perdita del diritto all' indennizzo. Il ragionamento è che non puoi trasferire il rischio del furto in capo alla compagnia in cambio di un premio di polizza e poi lasciare le chiavi in giro "che tanto paga l'assicurazione"

Le compagnie non sono onlus e hanno tutte le armi utili a evitare di erogare somme a qualsiasi titolo: non agevoliamo loro il compito!

In ultimo, se ti prendono la chiave con la forza è "rapina" non furto e bisogna vedere se tale fattispecie è coperta da garanzia, e comunque l'evento va denunciato come tale alle autorità che avviano delle indagini...

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, savio.79 dice:

 Il ragionamento è che non puoi trasferire il rischio del furto in capo alla compagnia in cambio di un premio di polizza e poi lasciare le chiavi in giro "che tanto paga l'assicurazione"

 

Beh, in realtà è un comportamento diffusissimo e forse anche involontario. Parliamo di azzardo morale, classico esempio di asimmetria informativa.

 

D'accordo invece sull'evitare di facilitargli la cosa, per questo sei un pò scemotto se la terza cbiave da nascondere la fai all'acquisto :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, danicube dice:

 

Beh, in realtà è un comportamento diffusissimo e forse anche involontario. Parliamo di azzardo morale, classico esempio di asimmetria informativa.

 

D'accordo invece sull'evitare di facilitargli la cosa, per questo sei un pò scemotto se la terza cbiave da nascondere la fai all'acquisto :-P

Ma anche se la fai in un secondo momento... almeno io ero rimasto a quando le chiavi andavano necessariamente codificate, e quindi rimane una traccia del duplicato presso la Casa Madre o Importatore Ufficiale, ed è lì che la Compagnia va a informarsi in caso di furto... poi se oggi si possa fare un duplicato che non sia codificato presso la Rete Ufficiale lo ignoro...

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@dbing, perdona la mia curiosità, ma al netto del fatto che non so che Alfa hai, nè di dove sei, nonchè del fatto che non abbia mai rubato neanche una ciliegia in vita mia, mi diresti dove la nascondi 'sta chiave? Anche in pvt :-D

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, danicube dice:

D'accordo invece sull'evitare di facilitargli la cosa, per questo sei un pò scemotto se la terza cbiave da nascondere la fai all'acquisto :-P

 

Come dicevo sopra, le chiavi "serie" non sono un duplicato, ma un dispositivo con numerazione diversa. In altre parole, se chiedi una chiave ulteriore, nel database della casa madre viene registrato. A tale registro poi vanno a rifarsi le assicurazioni in caso di denuncia di furto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.