Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

@Davialfa scusa eh ma da come parli allora 5 anni fa senza schermetti e schermettini non si poteva lavorare?Le mail si leggevano in ufficio e se ve ne era la necessita ci si fermava si tirava fuori il portatile e si leggevano...non è una cosa necessaria e soprattutto non è un dispositivo di sicurezza attivo ma un elemento di distrazione in più...non penso che abbiano fatto il radar anticollisione per farti leggere le mail sul tablet...e non c'è l'ho con te sia chiaro, ma penso che si stia uscendo un po troppo dal seminato con l'implementazione di tecnologie sulle vetture...il prossimo step cosa sarà giocare in colonna sullo schermetto della vettura?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, hot500abarth dice:

@Davialfa scusa eh ma da come parli allora 5 anni fa senza schermetti e schermettini non si poteva lavorare?Le mail si leggevano in ufficio e se ve ne era la necessita ci si fermava si tirava fuori il portatile e si leggevano...non è una cosa necessaria e soprattutto non è un dispositivo di sicurezza attivo ma un elemento di distrazione in più...non penso che abbiano fatto il radar anticollisione per farti leggere le mail sul tablet...e non c'è l'ho con te sia chiaro, ma penso che si stia uscendo un po troppo dal seminato con l'implementazione di tecnologie sulle vetture...il prossimo step cosa sarà giocare in colonna sullo schermetto della vettura?

 

In realtà se leggi bene vedrai scritto che io trovo gli schermi touch elementi di distrazione alla guida.

Si poteva lavorare, come tra 20 anni si lavorerà in macchina mentre questa guiderà da sola ( aime').

Si poteva lavorare 30 anni fa senza cellulari, come tra 30 anni si lavorera' con qualcos'altro che non saranno i cellulari ( almeno non come li intendiamo adesso)

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 dice:

Ce l'hanno anche alcune Alfa (per stare IT) come la mia 147

 

si, funzione che ovviamente ignorava anche l'assistenza ufficiale quando gli presentai il problema che non riuscivo più ad attivarla... da solo ho poi scoperto che quando si hanno allarmi (come una luce bruciata ad esempio) il night panel non poteva essere attivato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, adm2000 dice:

 

(...) ... da solo ho poi scoperto che quando si hanno allarmi (come una luce bruciata ad esempio) il night panel non poteva essere attivato.

Sì, leggendo il manuale si scoprono certe cose... :-)  ... chissà perché nessuno li legge, quei benedetti manuali...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/7/2017 at 13:29, DENDI dice:

IMPENSABILE mettersi alla guida e pretendere di cambiare stazione (per dire la cosa più semplice ed intuitiva) mantenendo allo stesso tempo una minima attenzione alla strada, figuriamoci impostare un navigatore.

Posso capire la radio, ma il navigatore di solito si imposta prima di partire, no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sylar91 dice:

Posso capire la radio, ma il navigatore di solito si imposta prima di partire, no ?

 

a me sinceramente capita spesso di impostare durante il viaggio.. magari dopo essere uscito dall'autostrada ed avvicinandomi alla meta

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, damar3 dice:

Sarebbe simpatica una funzionalità per inviare la posizione al navigatore dal cellulare tramite bluetooth

 

Google send to car, ci sono auto che ce l'hanno

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, così a occhio se devo stare ad ascoltare una voce sintetica che legge una email (con tutti i limiti del caso per parole "non standard" come faccine, risate ecc che possono scappare, accenti e metrica della frase...), mentalmente mi devo impegnare di più che ad ascoltare un interlocutore che parla al vivavoce. Non parliamo poi della risposta, dove magari devi controllare che il riconoscitore vocale non abbia cannato qualche parola. E come la mettiamo con allegati vari? Un datasheet pdf o un foglio excel come te lo legge? 

A me sembra proprio come la corazzata potëmkin. Se uno ha urgenze chiama. Se devi urgentemente rispondere ad una email, ti fermi, la leggi e rispondi. E poi riparti.

Modificato da effecube
  • Mi Piace 6

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, HF integrale dice:

 

L'archivio Fiat è una miniera inesauribile di geniali idee di marketing che andrebbero riproposte, di pubblicità avanti anni luce. Erano anni in cui Fiat era il terzo gruppo dell'auto mondiale e il primo in europa.

Li farei vedere tutti obbligatoriamente al marketing FCA.

 

Erano anche anni in cui, in italia come nel resto del mondo, si comprava il prodotto nazionale a prescindere. E, con l'eccezione dei fuoristrada, non c'erano giapponesi e coreani a fare concorrenza.

 

Adesso, DENDI dice:

 

a me sinceramente capita spesso di impostare durante il viaggio.. magari dopo essere uscito dall'autostrada ed avvicinandomi alla meta

 

Al di là del fattore distrazione, mi sembra un pò scomodo, indipendentemente da manopole, touch o attivazione vocale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.