Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Perché Il primo è un motore pesante, strozzato dalle norme antinquinamento e comunque molto inquinante, con costi di gestione ormai prossimi ai benzina, mentre con la "merda di vacca" hai ormai prestazioni vicinissime ai benzina con costi di gestione risibili.

 

Molto d'accordo!

Conservare tutti i vantaggi del benzina (senza dimenticare il sound..!) con lo scotto di una lieve perdita di prestazioni, a fronte di enormemente minori emissioni mi sembra una scelta molto più nobile del diesel!
Inoltre ormai con le bombole in carbonio è praticamente annullato anche il problema aumento di peso, cosa di cui risentiva comunque anche il diesel (gravando però sull'anteriore)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Cosimo dice:

 

ah ah.. sono ancora qui che le aspetto :mrgreen: 

 

quello al prossimo giro vende le confezioni di powerwall con i mattoni dentro.

 

Risultati immagini per elon musk in iron man 2

Qui fresco di autotrapianto con il suo collega stark

 

voi come la pensate?

http://www.nextbigfuture.com/2016/06/is-elon-musk-iron-man-or-bond-villian.html

 

 

Che la Gwynet vorrei conoscerla biblicamente. :si:

 

14 ore fa, etr650 dice:

Di cosa si parla in questo topic ?

 

Maserati alimentate a cacca. :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora gia la a4 a metano pare non arrivare, ma una segmento E Superiore, non per noleggio con conducente non ne vedo l'utilità.
Ora mi dovete dire in cosa possa avere un senso prendere una v6 da 350cv e metterla a gas, con bombole ecc ecc, io non sono contro il gas e anzi penso che potrebbe essere una soluzione tampone per i prossimi anni.
Ora però, Maserati ghibli comprata nuova mi pare difficile stare sotto gli 80mila €, 350cv siamo a 2000€ tra bollo e superbollo, una polizza completa siamo gia sui 3000€ all'anno, vogliamo dire che quando va bene un tagliando lo si da a 1000€, ma la vedo dura, alla fine di tutto ciò vogliamo ancora parlare di mettere il bombolone nel bagagliaio per risparmiare 1000/1500€ all'anno?

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, alederme dice:

Allora gia la a4 a metano pare non arrivare, ma una segmento E Superiore, non per noleggio con conducente non ne vedo l'utilità.
Ora mi dovete dire in cosa possa avere un senso prendere una v6 da 350cv e metterla a gas, con bombole ecc ecc, io non sono contro il gas e anzi penso che potrebbe essere una soluzione tampone per i prossimi anni.
Ora però, Maserati ghibli comprata nuova mi pare difficile stare sotto gli 80mila €, 350cv siamo a 2000€ tra bollo e superbollo, una polizza completa siamo gia sui 3000€ all'anno, vogliamo dire che quando va bene un tagliando lo si da a 1000€, ma la vedo dura, alla fine di tutto ciò vogliamo ancora parlare di mettere il bombolone nel bagagliaio per risparmiare 1000/1500€ all'anno?

☏ ALE-L21 ☏
 

Dubito realizzano impianti a gas per auto con motori cosi grandi e tecnologici, cioé twin turbo, iniezione diretta e tante altre cose... Gia sui piccoli turbo o su quelle a iniezione diretta danno problemi e sono inaffidabili. Forse le vecchie carrozzone aspirate tipo Jaguar o Maserati anni 80-90 

Al massimo io vedrei bene motori E85, pensavo si diffondessero di piu in Europa, ricordo qualche anno fa le varie Saab che erogavano piu cavalli, e una Ferrari concept mi pare

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, KimKardashian dice:

Dubito realizzano impianti a gas per auto con motori cosi grandi e tecnologici, cioé twin turbo, iniezione diretta e tante altre cose... Gia sui piccoli turbo o su quelle a iniezione diretta danno problemi e sono inaffidabili. Forse le vecchie carrozzone aspirate tipo Jaguar o Maserati anni 80-90 

Al massimo io vedrei bene motori E85, pensavo si diffondessero di piu in Europa, ricordo qualche anno fa le varie Saab che erogavano piu cavalli, e una Ferrari concept mi pare

guarda la mercedes provò con la classe E  n200, o come si chiamava, aveva anche come target i tassisti ed il noleggio con conducente, ma non la ha comprata quasi nessuno, tanto è che non è stata riproposta...

In Italia le accise sul gas sono basse, aspetto quando si diffonderà di più ed inizieranno a tassarlo a tutta forza, sai le risate...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, stev66 said:

A parte la  trascurabile problematica di avere il bombolone sul tetto od eliminare il bagagliaio. :lol:

 

Detto questo ribadisco che l'attenzione al costo del carburante in un'auto da 60.000 euro in su è abbastanza trascurabile, se non per motivi politici ( in senso lato * ) o propagandistici .

 

 

 

 

 

 

 

* vedi il caso citato dell'imprenditore con una limousine diesel per quieto vivere aziendale.

E allora perché proporre il diesel se il costo del carburante è trascurabile a questi livelli?  

Dai, diciamo le cose come stanno...il diesel è ormai sdoganato quindi nessuno o quasi si vergogna a comprare auto di alta gamma diesel (soprattutto chi non la comprerebbe a benzina perché ha paura di non permettersela) sperando in un leggero risparmio (ormai microscopico), con la scusa della coppia in più...e sorvolando bellamente su tutti i difetti del diesel (e magari togliendo pure DPF e EGR). Il gas fa troppo "barbon style" e quindi ci si vergogna, nonostante sia la soluzione più logica e pulita (rispetto al diesel). 

 

Bombole sul tetto? Basterebbe progettare apposta la vettura per il gas...ma non conviene, non la comprerebbe nessuno. 

Modificato da Shangri-La
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, alederme dice:

guarda la mercedes provò con la classe E  n200, o come si chiamava, aveva anche come target i tassisti ed il noleggio con conducente, ma non la ha comprata quasi nessuno, tanto è che non è stata riproposta...

In Italia le accise sul gas sono basse, aspetto quando si diffonderà di più ed inizieranno a tassarlo a tutta forza, sai le risate...

 

No intendo anche le piccole ditte che installano gli impianti a gas, dubito in futuro trasformeranno questi motoroni twinturbo super pompati e super tecnologici anche perché l affidabilita é scarsa... Cioe fin quando si parla di vecchi V6 aspirati anni 80-90 con scarsi 200 cavalli lo fanno pure, un mio vicino ha una Kia Opirus 3.5 a gas e va bene, ma é un motorone vecchio e piuttosto depotenziato (180 cavalli scarsi), in giro le vecchie Jaguar S Type o XJ ormai son tutte trasformate ... Ma gia i nuovi piccoli turbo danno problemi trasformati, ma persino i recenti 1.2 e 1.4 16 valvole trasformati tipo di Opel o Ford danno un sacco di problemi... Ormai le auto a gas conviene comprarle solo di fabbrica e ovviamente solo utilitarie, magari si trova allo stesso prezzo o con poca differenza la stessa auto a gas allora una la prende...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

No intendo anche le piccole ditte che installano gli impianti a gas, dubito in futuro trasformeranno questi motoroni twinturbo super pompati e super tecnologici anche perché l affidabilita é scarsa... Cioe fin quando si parla di vecchi V6 aspirati anni 80-90 con scarsi 200 cavalli lo fanno pure, un mio vicino ha una Kia Opirus 3.5 a gas e va bene, ma é un motorone vecchio e piuttosto depotenziato (180 cavalli scarsi), in giro le vecchie Jaguar S Type o XJ ormai son tutte trasformate ... Ma gia i nuovi piccoli turbo danno problemi trasformati, ma persino i recenti 1.2 e 1.4 16 valvole trasformati tipo di Opel o Ford danno un sacco di problemi... Ormai le auto a gas conviene comprarle solo di fabbrica e ovviamente solo utilitarie, magari si trova allo stesso prezzo o con poca differenza la stessa auto a gas allora una la prende...
 


Che dire, anche io qualora dovessi scegliere, ne prenderei una già offerta dalla casa con questa configurazione. Tieni però presente che alcune case lo fanno fare da trasformatori, in fase di post sdoganamento, tipo subaru sulle sue bi fuel, subaru non esiste che in fabbrica faccia auto a gas.
Sul discorso motori grossi e turbo, penso che brc e landi renzo abbiano fatto grandi passi avanti, ma sono l'ultimo a cui chiedere, comunque penso che sulle auto di "prestigio" la trasformazione a posteriori sia un classico dell'usato.
Prendiamo l'esempio della ghibli, una versione v6 base dopo 6 o 7 anni di onorata carriera, potrebbe trovarsi a prezzi interessanti e lì la trasformazione potrebbe interessare a chi la comprasse a 20/25k€. Quello che contesto io è la versione di gamma nativa a gas per chi la comprasse a 80/85k€ e volesse rimanere nel circuito dei tagliandi e così via, sarebbe un risparmio totalmente fuori luogo.

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.