Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Aymaro dice:

mah, credo che lo stile sia un bel po più complesso di come lo dipingi tu o bianco o nero, oltre al fatto che di solito le strade da seguire sono definite a monte del progetto e non dai designer, le somiglianze si hanno più delle volte per limite di costi o normative

Per tornare agli esempi che ho fatto prima, Kia Stinger è stata una scelta precisa, non c' erano economie di scala di cui tenere conto. Per l' Ibiza in questione, capisco che possano esserci delle esigenze tecniche o economiche, ma non mi dire che non si potesse fare una macchina che non fosse una Leon in miniatura davanti ed un facelift del modello precedente dietro senza spendere una fortuna. Non dico rivoluzionarla, ma almeno qualche differenza più evidente. Poi tu sei del settore, quindi sicuramente lo sai meglio di me. Il discorso generale sullo stile delle auto di oggi se vuoi lo continuiamo in un altro topic, giusto per non intasare questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 dice:

Per tornare agli esempi che ho fatto prima, Kia Stinger è stata una scelta precisa, non c' erano economie di scala di cui tenere conto. Per l' Ibiza in questione, capisco che possano esserci delle esigenze tecniche o economiche, ma non mi dire che non si potesse fare una macchina che non fosse una Leon in miniatura davanti ed un facelift del modello precedente dietro senza spendere una fortuna. Non dico rivoluzionarla, ma almeno qualche differenza più evidente. Poi tu sei del settore, quindi sicuramente lo sai meglio di me. Il discorso generale sullo stile delle auto di oggi se vuoi lo continuiamo in un altro topic, giusto per non intasare questo.

ripeto, la scelta di fare una "piccola Leon" non è di certo dipesa dallo stile, ma una questione posta dal prodotto e dal marketing che ha stabilito che avere un family feeling molto forte e riconoscibile avrebbe ripagato di più dal punto di vista delle vendite, quindi lo stile c'entra relativamente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

ripeto, la scelta di fare una "piccola Leon" non è di certo dipesa dallo stile, ma una questione posta dal prodotto e dal marketing che ha stabilito che avere un family feeling molto forte e riconoscibile avrebbe ripagato di più dal punto di vista delle vendite, quindi lo stile c'entra relativamente

Ok, d' accordo, ma a prescindere da chi abbia preso la decisione di fare un' auto con un family feeling forte (scelta il cui senso lo capisco anche), resta il fatto che il risultato finale è piacevole ma non mi trasmette niente. In napoletano si direbbe "è bell ma nun' abball" (è bello ma non balla). Ma sono i miei gusti, non la verità universale 

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, GL91 dice:

Ok, d' accordo, ma a prescindere da chi abbia preso la decisione di fare un' auto con un family feeling forte (scelta il cui senso lo capisco anche), resta il fatto che il risultato finale è piacevole ma non mi trasmette niente. In napoletano si direbbe "è bell ma nun' abball" (è bello ma non balla). Ma sono i miei gusti, non la verità universale 

e su questo non si discute, però una cosa è parlare di gusti personali (rispettabili), una cosa è parlare di un prodotto di stile, se (e dico se perché rimaniamo nel campo delle ipotesi e deduzioni) la mission della vettura era avere un forte family feeling, lo stile il suo dovere l'ha fatto, ed anche bene direi

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Seat-Ibiza-2017-Vorstellung-1200x800-f07

 

Dev'essere divertente pulire dalle ditate l'inserto centrale della plancia ogni giorno :) 

Già tenere pulita la consolle centrale nera lucida della Ypsilon, decisamente più piccola, è un'impresa...

 

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro dice:

e su questo non si discute, però una cosa è parlare di gusti personali (rispettabili), una cosa è palare di un prodotto di stile, se (e dico se perché rimaniamo nel campo delle ipotesi e deduzioni) la mission della vettura era avere un forte family feeling, lo stile il suo dovere l'ha fatto, ed anche bene direi

si, e allora la prossima leon come sarà? simile all'ibiza che a sua volta è simile alla leon?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

My 2cents:

 

- gli esterni mi sembrano di gran lunga quanto di meglio abbia partorito VAG negli ultimi anni (non che sia bellissima, ma è decisamente gradevole)

 

- gli interni sono, as usual, quelli della figlia unica di madre vedova, quest'ultima già sorella povera della Golf. Questo, parlando dell'immagine di un presumibile allestimento top di gamma.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace... un salto quantico rispetto alle segmento B attuali (VAG comprese).

Se il pianale è di derivazione MQB, è oro colato per la sua categoria, motorizzazioni variegate e azzeccate, contenuti di altissimo livello ed estetica gradevole. 

In generale le segmento B (oltretutto SEAT) generaliste si vendono a prezzi competitivi, quindi le carte in regola ci sono tutte.

Mi ha convinto molto di più rispetto alla new Fiesta che comunque è un bel prodottino.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo dice:

[...]
60539052c26d0734308fb70f87af2f6d.jpg
Senza contare il traffic Jam assist , sistema da categoria superiore , non presente nella maggior parte del segmento C.

 

Abbiamo messo le basi per rendere i benzina più inaffidabili dei già rognosi motori a gasolio :D 

 

 

 

1 ora fa, Pandino dice:

 

Dev'essere divertente pulire dalle ditate l'inserto centrale della plancia ogni giorno :) 

Già tenere pulita la consolle centrale nera lucida della Ypsilon, decisamente più piccola, è un'impresa...

 

 

Quoto, questa moda deve finire :disp: 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.