Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On ‎22‎/‎01‎/‎2018 at 15:48, stev66 dice:

non dimentichiamo che soprattutto i piloti italiani erano abituati ai trimotori dal basso carico alare e molto più "dolci" di pilotaggio ( sebbene non facile ) .

 

 

 

Vabè, non penso che chi abbia pilotato Sm79 abbia poi posato le chiappozze anche su uno Spillone

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • Risposte 32
  • Visite 20.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Leggete se ne avete voglia... "RIPA", non è una persona, che parla senza riflettere.   http://www.robertoripamonti.it/una_lunga_storia_aeronautica.htm   Io, come U.P.C. sono,

  • Estratto della presentazione   https://youtube.com/watch?v=DJvcoFnehEM    

  • Semi OT              

Immagini Pubblicate

Inviato

Boh, forse qualche pilota della RSI o dei cobelligeranti che aveva messo le mani da sui G.55.

 

È certo che Eric Hartmann volò nella luftwaffe sugli F-104G, lamentandosene non poco.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • 8 mesi fa...
Inviato
On 22/1/2018 at 15:42, VuOtto scrive:

 

 

Il termine Widowmaker se lo è preso per il semplice fatto che era molto diffuso. Avendo diverse migliaia di esemplari in tutta europa e spesso un addestramento non propriamente ad hoc per il tipo di velivolo, la macchina è stata oggetto di svariati incidenti. Chiaramente più ce ne sono, e più è probabile che si verifichino.

 

Detto questo si, da chi lo ha volato, era una macchina cui dare sempre il LEI incondizionato, specie in atterraggio, poiché in soglia pista il pilota lo portava al touch down praticamente alla cieca da quanto scendeva cabrato seppur ad una velocità di oltre 300 km/h, e nonostante avesse il soffiaggio dei flaps (sempre in configurazione d'atterraggio) per aumentarne la portanza il più possibile.

Mi piacerebbe poterci volare un giorno in america, credo sia il sogno di qualsiasi pilota.

Leggete se ne avete voglia...

"RIPA", non è una persona, che parla senza riflettere.

 

http://www.robertoripamonti.it/una_lunga_storia_aeronautica.htm

 

Io, come U.P.C. sono, fortunatamente, passato al Tornado...

 

Modificato da Damynavy

  • 8 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
  • 6 mesi fa...
  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.